venerdì 19 ottobre 2018

Lo schema di gioco di Kristen Callihan | Review Party

Buon pomeriggio lettori, oggi vi parlo di un libro un po' atteso da me, il terzo volume della serie Game on di Kristen Callihan, dal titolo Lo schema di gioco (🇬🇧The game plan), edito da Always Publishing.

RECENSIONE

Il mese scorso vi ho parlato di Kristen Callihan e del romanzo La regola dell'amico. Vi ricordate? Altrimenti, cliccate qui per leggere la recensione. In poche parole, avevo definito il libro come una buona lettura, leggera e passionale, che mi aveva tenuta compagnia per le ore che gli avevo dedicato.

Nello stesso mood mi sono ritrovata con questo terzo romanzo. Mi aspettavo esattamente una lettura piacevole come la precedente, con la quale avrei avuto l'occasione di conoscere meglio la sorella di Ivy, Fiona, della quale si accenna solo ne La regola dell'amico, e diviene personaggio principale ne Lo schema del gioco. Tuttavia, la lettura di questo volume non è andata come pensavo.

Non credo che la causa sia sostanzialmente il libro, in quanto, seppure con protagonisti e vicende differenti, ha la medesima struttura del precedente romanzo. Se non capite di cosa parlo, intendo: incontro, voglio ma non posso, relazione di letto, innamoramento, coppia che scoppia e vissero felici e contenti. Questo è , alquanto, tipico e ricorrente nei romance, d'altronde. Dunque, se La regola dell'amico non l'avevo bocciato e mi era piaciuto abbastanza, non potevo certamente prevedere che non sarebbe stato lo stesso con Lo schema di gioco. Pertanto, credo che il problem sia io. Non ho saputo trovare nel libro qualcosa che mi tenesse incollata alle sue pagine e che mi facesse apprezzare il romanzo. 

Dopo aver superato la centesima pagina, non solo ero scontenta di come si stava sviluppando il romanzo ma ero anche un po' annoiata. Avrei voluto trovare dei personaggi più avvincenti, più caratterizzati e meno comandati dagli ormoni. Per non parlare di certe scene in cui Fiona mi ha raggelato.

Credo che quella scena m'abbia inferto il colpo di grazia perchè è stato in quel momento che ho deciso di chiudere momentaneamente il libro. E' finita così, perchè il libro non l'ho più riaperto e non so se mai lo riprenderò. Non so come continua la storia per altre duecento pagine, perciò potreste considerare questa recensione solo parziale, e io solitamente i libri li porto tutti a termine perchè possa valutarli globalmente, ma se la lettura dovrebbe essere un piacere, perchè renderla un dovere imponendosi di leggere tutto il libro per una opinione complessiva? 

Non so cosa succederà. Non ho una palla di cristallo che mi svela se riprenderò il romanzo tra le mani e tornerò in questo post per aggiornare la recensione e stravolgere la mia opinione, ma ad oggi mi sento di dirvi che questa lettura non è andata bene.

LO SCHEMA DI GIOCO #3 DI KRISTEN CALLIHAN 




Unica regola, non arrendersi... mai! 
Ethan Dexter ha un amore da conquistare ed è stanco di rimanere a bordo campo.
L’indecifrabile gigante del football è ben lontano dallo stereotipo del giocatore tutto donne e divertimento. Da sempre focalizzato solo sul gioco, Ethan è pacato, riflessivo e, in apparenza, imperturbabile. Eccetto quando si tratta di una piccola esuberante eimpertinente fatina bionda. 

Fiona Mackenzie ha una sfida da raccogliere e un cuore da proteggere. 
La giovane designer non sa cosa pensare quando si tratta di Dex. Barba, tatuaggi e muscoli minacciosi stridono con il suo atteggiamento schivo ed enigmatico, e soprattutto con le voci che girano sul suo conto. Ma dall’istante in cui si troverà al centro delle sue silenziose attenzioni, sa per certo di voler scoprire cosa succede quando il famigerato controllo di Dex trova libero sfogo. 
Dex è alla ricerca di un amore che sia per la vita e per conquistare per sempre la frizzante Fi è pronto a scendere in campo con il suo infallibile schema di gioco di fascino e perseveranza.


Bene lettori per oggi è tutto. Chi viene a scrivermi nei commenti un'opinione diversa dalla mia? Vi aspetto. Anche se aspetto chiunque, anche chi la pensa esattamente come me.

Un bacio,
Rosalba

1 commento:

  1. Ciao Rosalba, un vero peccato che non ti abbia soddisfatta al 100%! Questa serie mi sta picaendo tanto e ho questo romanzo già sul kindle pronto da leggere spero di apprezzarlo come ho apprezzato gli altri.

    RispondiElimina

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!