mercoledì 5 dicembre 2018

Darkest minds 3, l’ultimo bagliore di Alexandra Bracken | Review tour

Buongiorno lettori, oggi tocca a me parlarvi di Darkest minds 3, l’ultimo bagliore di Alexandra Bracken. 

RECENSIONE 

Ho terminato il secondo volume di questa serie a conoscenza del fatto che a distanza di un mese avrei potuto continuare le avvenute dei  protagonisti, perciò ho letto la parole fine come un felice arrivederci a presto. Questa volta, invece, ho chiuso questo terzo ed ultimo volume della serie in modo scontento perché, in effetti, sono giunte al termine le avventure di Ruby e di tutti gli altri protagonisti super dotati di poteri. 

Credo che il motivo principale per il quale abbia chiuso con sforzo Darkest minds 3 sia da attribuire al fatto che nell’arco dei tre libri ho iniziato ad affezionarmi ad alcuni protagonisti rispetto altri e non sono stata molto felice di salutarli definitivamente. Se penso a quanto sono cresciuti nell’arco di queste pagine, posso dire di essere così fiera di Ruby soprattutto. Se già, nel secondo volume Ruby inizia a cambiare il suo essere fragile e sola, in questo terzo è magnifica: ha coraggio da vendere, è combattiva e in molte parti del libro mi ha sorpreso non poco, dunque, colei nei conforti della quale ho riscontrato una crescita e un cambiamento esponenziale in positivo è proprio Ruby.
Con ciò, però, non voglio mettere in secondo piano gli altri protagonisti, che porterò nel cuore. 

Oltre ai protagonisti, il punto forte di questo terzo libro è la storia, con tempi più serrati, un incedere del racconto fluido e ben strutturato che mi ha permesso di leggere il libro senza remore e senza problemi di ogni sorta. 
A differenza di alcune parti del secondo libro, soprattutto, nel quale avevo trovato parti più lente da affrontare, in questo terzo volume la storia è molto accattivante e coinvolgente, d’altronde si avvicinano le battute finali, perciò la Bracken inizia a prendere le redini della situazione per scrivere la parola fine. 

Non vi nego che forse, proprio a fronte del fatto che abbia letto in modo molto concentrato questo libro, abbia notato delle piccole cose che non mi hanno convinto appieno, magari dovrò rileggere quelle parti con più serenità. Tuttavia, queste parti non mi hanno fatto desistere dal valutare con voti alti il romanzo. In effetti, accanto a scene che mi hanno lasciato l’amaro in bocca ci sono state parti che mi hanno fatto perdere il senso del tempo e che mi sono piaciute tantissimo. Sono state bellissime, davvero. 

Detto questo, cerco di concludere la recensione, altrimenti potrei restare qui e parlarvi ancora e ancora, magari facendo anche spoiler indesiderati. 

Se ancora non avete letto questa serie, perché non iniziate a farlo? Non solo trovate in libreria tutti i volumi, pertanto non è una serie sulla quale  si possa avere il rischio di essere incompleta , ma soprattutto è un distopico scritto bene, ricco di colpi scena e protagonisti che vi conquisteranno. Cosa volete di più?

DARKEST MINDS 3 L’ULTIMO BAGLIORE DI ALEXANDRA BRACKEN 




Ruby non può permettersi di guardare indietro. Il quartier generale della Lega dei Bambini è stato raso al suolo. E ora lei e i giovani sopravvissuti all'attacco del governo a Los Angeles stanno viaggiando verso nord per riunirsi. Insieme a loro, c'è anche un pericoloso prigioniero, con le stesse incredibili abilità di Ruby. Per questo, solo lei può tenerlo sotto controllo: un solo errore e potrebbe scatenarsi il caos. È una sfida difficile da vincere ma, seppur distrutta da una perdita insopportabile, Ruby sa di non poter mollare adesso. Non quando è così vicina dal far cadere il governo e dal liberare le migliaia di ragazzi che ancora soffrono nei campi di riabilitazione governativi sparsi in tutto il Paese, e in particolare a Thurmond. La missione di Ruby è chiara, anche se non tutti la condividono e le tensioni non si faranno attendere. La resa dei conti è vicina, e allora anche i segreti più oscuri verranno a galla, e i sentimenti più forti saranno messi alla prova.








Seguite il Review tour, vi lascio la tappe:


Con amore, 
Rosalba ☀️

5 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Devo assolutamente recupera tutti e tre i libri di questa serie!

    RispondiElimina
  3. Ruby ha avuto una crescita davvero importante durante tutta la storia!

    RispondiElimina
  4. Dr. Okosu half mir, das Intalian SuperenaLotto zu gewinnen. Ich habe die Lotterie seit Jahren ohne Erfolg gespielt. Ich bin auf Dr.
    Okosu im Internet über ein Zeugnis eines Mannes, dem er geholfen hat, seine Frau zurückzuholen. Ich erzählte ihm von meinem finanziellen Status und wie gerne ich eine Lotterie gewinnen würde. Innerhalb weniger Tage nach seiner Arbeit konnte er mir die Gewinnzahlen geben. Ich habe Ihr Waisenhaus genauso unterstützt, wie wir es vereinbart haben, und ich habe auch einigen armen Leuten um mich herum geholfen und ich bin immer noch bereit, mehr zu helfen. Und dieses Zeugnis ist auch eines unserer Abmachungen, Sir, und ich halte mich daran, indem ich der Welt Ihre große Macht und Güte erzähle. Ich werde für immer dankbar sein, da Sie mein Leben zum Guten verändert haben. Gott benutzt dich weiterhin und segne dich, mein Herr. Jungs wenden sich an ihn, um Probleme zu lösen. Eheproblem, Beziehung, Ex-Problem, Gesundheitsprobleme, eine Lotterie zu gewinnen und vieles mehr. Seine E-Mail lautet: drokosu01@gmail.com und whatsApp lautet +2348119663571

    RispondiElimina
  5. Eh si... devo assolutamente recuperare la lettura dell'ultimo libro... sembra divino!

    Colgo l'occasione per dirti che sul sul blog è attiva un'iniziativa carina per Natale, se ti va di passare e partecipare questo è il link di SOTTO L'ALBERO DI NATALE 2018…

    RispondiElimina

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!