/ La Rapunzel dei libri (e non solo): Anteprima dei libri che attendo: "Mi sono innamorata del mio miglior amico" di Kirsty Moseley

domenica 9 agosto 2015

Anteprima dei libri che attendo: "Mi sono innamorata del mio miglior amico" di Kirsty Moseley

In questi giorni il blog ospita post ricchi di prossime letture, che le case editrici hanno in riservo per noi nei mesi a venire, indi munitevi di un calendario e una penna per segnare le date di pubblicazione.
L'attenzione di oggi si concentra sul seguente romanzo dal genere Young Adult: "Mi sono innamorata del mio miglior amico" di Kirsty Moseley. 
La scrittrice è nota in Italia per aver scritto "Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto", la cui recensione, per chi non avesse ancora letto il romanzo, potete leggerla qui. A fronte della precedente lettura, che ho trovato molto bella, oggi sono molto entusiasta di parlarvi di "Mi sono innamorata del mio miglior amico", noto come "Always You".
Immagine tratta dal web

Pubblicato nel 2012, i lettori americani ci raccontano, almeno i più, di quanto sia entusiasmante questo romanzo. Da molti è stato considerato imperdibile, capace di creare emozioni talmente forti e vivide che il libro resta impresso nella memoria del lettore. Insomma è un libro che non si dimentica, questo. Riley e Clay si sono conosciuti da bambini e sono cresciuti insieme dato che l'una abita accanto all'altro. Il loro rapporto  è così forte e duraturo che nel corso degli anni Riley e Clay hanno preso l'abitudine di dormire nello stesso letto, vi ricorda qualcosa? Questo è alquanto inusuale tra due semplici amici, ma allo stesso tempo è proprio grazie a questo legame così stretto e forte che Clay inizia a pensare che Riley non sia solo una semplice amica. Riley però non è poi così convinta di quello che prova per Clay, certo, i suoi pensieri su di lui sono cambiati, ma cerca di scacciarli via e finge di non sentire nulla, e questo spinge Riley nelle braccia di un altro: Ben. Ma chi sarà il ragazzo giusto per Riley? Saprà Clay far innamorare di se la sua migliore amica? Lo scopriremo presto, precisamente il 22 ottobre 2015. Dai commenti di chi lo ha già letto sappiamo che il romanzo è capace di tenere il lettore incollato alle pagine per scoprire le vicende dei due protagonisti. Credo che questo romanzo sia uno dei più promettenti non solo tenendo conto la trama e i commenti dei lettori americani, ma anche per lo stile della scrittrice, il quale, avendo avuto modo di conoscerlo in precedenza, so che non mi deluderà.

Eccovi la scheda tecnica:
Immagine tratta dal web
Titolo: Mi sono innamorata del mio miglior amico
Titolo originale: Always You
Scrittrice: Kirsty Moseley
libro autoconclusivo
Pagine: 288
Casa editrice: Newton Compton 
Data di pubblicazione: 22/10/2015

Riley Tanner ha un amico speciale, il migliore che una ragazza possa desiderare. Clayton Preston le dà molto sostegno, è leale, onesto, affidabile, gentile e pieno di attenzioni. È anche il ragazzo più ambito di tutta la scuola, ma loro due hanno sempre avuto un rapporto diretto e molto affettuoso, di pura amicizia, senza complicazioni amorose. Dopo che Riley è stata via un mese per una vacanza, però, le cose fra loro sembrano essere cambiate e la situazione si sta facendo sempre più strana. Lei comincia a guardarlo in modo diverso, non come dovrebbe fare una semplice amica. E come se non bastasse, a complicare ulteriormente il loro rapporto ci si è messo pure il nemico numero uno di Clayton: un rivale che negli ultimi tempi si sta interessando molto a Riley…

Cosa ne pensate? Lo acquisterete? Commentate se volete qui sotto. Baci
Rapunzel

Nessun commento:

Posta un commento

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!