/ La Rapunzel dei libri (e non solo): Libri in anteprima: 'L'amore più giusto è quello sbagliato' di Chelsea Fine

lunedì 12 ottobre 2015

Libri in anteprima: 'L'amore più giusto è quello sbagliato' di Chelsea Fine

Iniziamo la settimana con libro in anteprima, che mi ha incuriosita fin da subito. Vi parlo di  'L'amore più giusto è quello sbagliato' di Chelsea Fine, noto in USA con il titolo 'Best Kind of Broken', primo romanzo della trilogia 'Finding Fate'.

Il pubblico di Goodreads ha ben valutato questo libro, così da accreditargli, tutto sommato, quasi 4 stelline. Molti sostengono che Chelsea Fine sia una scrittrice molto brava, capace di far suscitare forti emozioni nel lettore con le sue storie, pertanto è una scrittrice che sa entrare così prepotentemente nei cuori dei lettori che non si può non apprezzarla. Una scrittrice che sicuramente lascerà il segno e che ricorderemo con affetto.
Nel romanzo 'Best Kind of Broken', la scrittrice racconta di una storia d'amore molto profonda ed intensa, dolce, straziante, mai banale. Non ci sono drammi inutili ed eccessiva angoscia. Chelesea Fine è molto brava a far sì che il lettore si immerga del tutto nella storia, resti incollato alle pagine del libro, bramando di leggere ancora e ancora di quei due protagonisti che pian piano hanno rubato un pezzettin di cuore. Il tutto è condito con grande tensione sessuale e con protagonisti secondari molto divertenti, capaci di fare battute tali da far sorridere il lettore. E' un New Adult a tutti gli effetti e gli amanti del genere sapranno ricornoscere quanto questo romanzo sappia fare la differenza tra i molteplici New Adult. Amanti del romance, non resta che augurarvi buona lettura.

Conosciamo meglio il romanzo...


Titolo: L'amore più giusto è quello sbagliato
Titolo originale: Best Kind of Broken
Scrittrice: Chelsea Fine
Serie: Finding Fate
primo romanzo della trilogia
1. Best kind of broken
2. Perfect kind of trouble
3. Right kind of wrong
Pagine: 288
Data di pubblicazione: 20 ottobre 2015
Casa editrice: Mondadori

Ogni singolo giorno Pixie vorrebbe solo tornare indietro e cambiare il passato. Ma non può. Spera che l'estate trascorsa a lavorare nell'albergo della zia l'aiuti a dimenticare. Ma anche questo sembra impossibile: Levi è lì. Il ragazzo che era stato suo amico, e forse qualcosa in più, fino al momento in cui tutto è cambiato, per sempre. Levi vorrebbe solo chiedere scusa, ma sa che non basterebbe, in fondo lui è il vero colpevole della tragedia che li ha colpiti. Levi sa che dovrebbe stare lontano da Pixie, sarebbe meglio per tutti e due. Ma ogni sua singola parte desidera toccarla, proteggerla, stringerla forte e baciare via tutto il dolore. Ma Pixie appare così lontana, irraggiungibile. Eppure quegli occhi verdi che Levi incontra ogni giorno gli dicono forte e chiaro che non può vivere senza di lei.
Bene, bene. Non posso che bramare questo romanzo, che sembra essere un vero gioiellino. Spero sappia catturarmi così come sostengono molti lettori oltre-oceano. La copertina originale, mentenuta in Italia, è a dir poco fantastica e questo mi entusiasma ancor più. Non vedo l'ora di avere tra le mani questo romanzo e voi, gli darete una possibilità? 
Attendo le vostre opinioni nei commenti, vi saluto.
Baci,

3 commenti:

  1. questo romanzo ce l'ho in lista sembra carino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Susy ho la tua medesima impressione su questo romanzo. Attendo con ansia il 20 ottobre xD Bacioni

      Elimina
  2. Ottima lettura, grazie. Volevo segnalare che il concorso Ilmioesordio dedicato alla poesia è aperto fino al 30 ottobre! ilmiolibro.kataweb.it/articolo/partecipare/181144/ilmioesordio-e-il-momento-della-poesia

    RispondiElimina

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!