/ La Rapunzel dei libri e non solo | Rosalba Ranieri : 'Non mentire al mio cuore' di Leisa Rayven | RECENSIONE

mercoledì 20 luglio 2016

'Non mentire al mio cuore' di Leisa Rayven | RECENSIONE

Buongiorno lettori, oggi la parola a Gracy con l'ultima sua lettura da batticuore, che stra consiglia a tutto voi, amanti del romance. Parlo di 'Non mentire al mio cuore' di Leisa Rayven, terzo romanzo della serie Starcrossed. I primi due romanzo li trovate recensiti QUI e QUI.

NON MENTIRE AL MIO CUORE (WICKED HEART) | LEISA RAYVER | 
NEW ADULT | 336 PP. | FABBRI EDITORI LIFE | 30/06/2016
Dopo più di sei anni Elissa soffre ancora per il suo ultimo amore, Liam: biondo, bello e statuario come un dio greco. E dimenticarlo sembra proprio impossibile, visto che lui nel frattempo è diventato una star del cinema e, con la sua nuova fiamma Angel, forma la coppia più hot e fotografata del momento, per la quale il mondo intero è letteralmente impazzito. Il destino ha però deciso di farli rincontrare. La coppia di attori, infatti, è stata scritturata in un teatro di Broadway per La bisbetica domata di Shakespeare… ed Elissa è la direttrice di scena dello spettacolo. A Elissa e Liam basta il primo incontro per capire che la fiamma tra loro si è riaccesa, anzi, che non si è mai spenta. Elissa è incredibilmente sexy e brillante, così tanto che presto starle accanto diventa per Liam un’eccitante e seducente tortura. Lei infatti cerca in ogni modo di evitarlo e sfuggirgli. Un po’ per etica professionale, ma soprattutto perché le ha lasciato ferite che non si sono ancora rimarginate: Liam l’ha abbandonata da un giorno all’altro, sparendo dalla sua vita senza nemmeno una parola. Resistere all’attrazione, però, diventa sempre più difficile, finché una notte accade l’inevitabile. Ma se ti chiami Liam Quinn e sei una star di fama internazionale, le conseguenze delle tue azioni hanno sempre un prezzo altissimo. E travolgono chiunque ti stia vicino. E poi Elissa può davvero fidarsi di un ragazzo sempre sotto i riflettori, che l’ha abbandonata per la carriera e sta per sposarsi con una diva bellissima, della quale tutti credono sia follemente innamorato? Per sua fortuna, a Hollywood, nulla è mai come sembra…

RECENSIONE
Non mentire al mio cuore è il terzo e ultimo romanzo della serie STARCROSSED. Un romanzo bellissimo, letto in poche ore, non riuscivo a staccarmi da questa lettura, perchè troppo curiosa di conoscere il finale. Per me questo libro non è solo da 5 stelle, in quanto è stato per davvero indimenticabile, perciò gli darei più del massimo.
Penso che quest'ultimo sia stato il libro più bello rispetto ai due precedenti, è una storia più coinvolgente e unica, con colpi di scena inaspettati e un amore fuori misura. I loro sguardi, la loro attrazione, tutto ti travolge tanto da vivere questa storia in prima persona. Questo, è assolutamente questo il mio genere letterario preferito.
Il romanzo è ben scritto, scorrevole, e la storia è raccontata con l'alternanza dei POV dei due protagonisti, in modo da comprendere i pensieri  e i sentimenti di entrambi.
Ho adorato Elissa per la sua dolcezza, la sua bontà d'animo, il suo modo di nascondere la sofferenza e di mostrarsi sempre felice, nonostante il mondo le crolli addosso. E' una ragazza bellissima, lavora in teatro come direttrice di scena a Broadway, ma soffre le pene dell'amore da ben sei anni perchè nel suo cuore c'è il bel affascinante Liam, biondo, muscoloso con occhi chiari. Difficile dimenticarlo, anche se lui l'ha mollata per un'altra ragazza, Angel, anche lei una star del cinema, che con Liam forma la coppia più ammirata del momento.

Il destino però riserva mille sorprese, Liam ed Elissa si rincontrano. Liam sarà il protagonista principale di uno spettacolo, La bisbetica domata di Shakespeare, al quale partecipa anche Elissa, che sarà costretta a lavorare fianco a fianco con lui. Questo incontro sarà fatale per loro, basterà uno sguardo e una stretta di mano per riaccendere la loro passione, evidentemente mai spenta per entrambi. Elissa tenterà di tutto per stargli alla larga, sia per il bene del suo lavoro sia per amor proprio, ha già sofferto abbastanza per Liam e la sua adorabile fidanzata.
Liam avrà bisogno di Elissa a causa della dislessia e ogni sera per lei sarà un tormento non potergli saltare tra le braccia. Eppure quando scatta il loro primo bacio, le loro labbra non riescono più a separarsi. Questo bacio comprometterà il loro futuro, perchè catturato dalle macchine fotografiche dei paparazzi. Come reagirà la fidanzata di Liam in virtù delle loro prossime nozze? Chi sceglierà Liam tra le due? Elissa potrà mettere una pietra sopra al passato? 
La scrittrice descrive perfettamente i suoi protagonisti tanto che Liam resterà nella mia mente e nel mio cuore per i prossimi giorni. Con il suo sex appeal, i suoi modi di fare, Liam mi ha conquistata, eccome. Ho trovato interessante il racconto che si dipana in diversi archi temporali, passato e presente, perchè ciò permette al lettore di conoscere come nasce il folle amore tra Liam ed Elissa. Mi sono innamorata di entrambi i protagonisti, e la storia, ah la storia, è meravigliosa. In particolar modo il finale è da batticuore, sì, perchè ci ricorda che ad ogni nostro comportamento, giusto o sbagliato che sia, c'è sempre una motivazione, non bisogna mai dare nulla per scontato. Capito, Elissa?
Consigliatissimo.
SEMPLICEMENTE FAVOLOSO, INDIMENTICABILE. IL TOP!

Bene lettori, oggi è tutto con 'Non mentire al mio cuore' di Leisa Rayven.
Vi abbraccio e vi rinnovo le domande: avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate?
Vi aspetto nei commenti.
Bacioni, R e G.

5 commenti:

  1. Devo leggere anche questo, i primi due mi sono piaciuti

    RispondiElimina
  2. Ciao Susy, te lo consiglio. é bellissimo. A presto

    RispondiElimina
  3. Lo sto leggendo ora... sono più o meno a metà e lo adoro! Amo Liam e Liss!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nicoletta, siamo molto felici della tua lettura. E' un romanzo stupendo ♥!! Buon proseguo di lettura ♥
      Un saluto, R.

      Elimina
  4. Lo sto leggendo ora... sono più o meno a metà e lo adoro! Amo Liam e Liss!

    RispondiElimina

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!