/ La Rapunzel dei libri (e non solo): 'Tra due mondi' di Jennifer L. Amentrout | RECENSIONE

giovedì 28 luglio 2016

'Tra due mondi' di Jennifer L. Amentrout | RECENSIONE

Buongiorno lettori, oggi vi parlo del primo libro della serie Covenant, dal titolo 'Tra due mondi' di Jennifer L. Armentrout, edito da Harper Collins a luglio 2016.


TRA DUE MONDI (HALF-BLOOD) | JENNIFER L. ARMENTROUT | 
COVENANT SERIES #1(-0.5DAIMON -1.TRA DUE MONDI -2.PURE -3.DEITY -3.5ELIXIR -4APOLLYON -4.5ONE AND ONLY -5.SENTINEL)
PARANORMAL ROMANCE/FANTASY | 331 PP. | HARPER COLLINS | 07/07/2016
Gli Hematoi discendono dall'unione di dei e mortali, e i figli di due Hematoi di sangue puro hanno poteri di origine divina. I nati dall'unione tra i figli degli Hematoi e i mortali, invece... be', non proprio. I Mezzosangue hanno solo due possibilità: venire addestrati per diventare Sentinelle con il compito di combattere e uccidere i daimon o diventare servitori nelle dimore dei Puri. La diciassettenne Alexandria preferirebbe rischiare la vita lottando piuttosto che sprecarla pulendo i pavimenti, ma non è detto che ci riesca. La sua condotta, infatti, è tutt'altro che irreprensibile. Ci sono diverse regole che gli studenti del Covenant, come lei, devono seguire e Alex ha dei problemi con tutte, ma soprattutto con la numero 1: le relazioni tra i Puri e i Mezzosangue sono proibite. Sfortunatamente, lei è attratta da Aiden, bellissimo e... Puro. Comunque innamorarsi di Aiden non è il suo più grande problema, rimanere in vita abbastanza a lungo e diventare una Sentinella invece sì. Se fallirà nel suo compito, dovrà fronteggiare un futuro più terribile della morte o della schiavitù: diventerà un daimon, e Aiden le darà la caccia. E quella sarebbe una vera disgrazia.
 
 RECENSIONE
Quest'oggi vi parlo di un Paranormal romance con i fiocchi. L' Armentrout non si smentisce mai, anche con questo primo libro della serie fantasy Covenant stupisce i suoi lettori, e io come molti di loro, sono rimasta atterrita, con il bisogno di proseguire il racconto ben presto. Infatti la casa editrice, molto attenta ai nostri desideri, pubblicherà in autunno il secondo volume della serie, dal titolo Pure.
Grazie a questa grandiosa notizia consiglio la lettura del romanzo, no doubt!
 «Ucciderai coloro che ami. È scritto nel tuo sangue, nel tuo destino. Così hanno detto gli dei che sono venuti a predirlo.» La Vecchia Piperi
Tra due mondi racconta di Alex, una Mezzosangue che appartiene al popolo degli Hematoi, ovvero un popolo di Puri, che discendono dall'unione tra dei, e di Mezzosangue, che discendono dall'unione tra dei e mortali. 
I Puri appartengono alla classe privilegiata rispetto ai Mezzosangue, che diversamente dai Puri, possono ambire solo a divenire Sentinelle o servi dei Puri.
Da anni il popolo degli Hematoi combatte, tramite le sue Sentinelle, i minacciosi daimon, mostri che si nutrono dell'etere degli Hematoi. E' il titanio l'arma che può uccidere i daimon, ma non funzionerà con tutti.
Non solo Puri, anche i Mezzosangue, quelli che appartengono alle famiglie più ricche, possono essere addestrati per diventare Sentinelle.
Alex ha lasciato Covenant circa tre anni fa con sua madre, ma le cose sono andate bene fin quando un gruppo di daimon le aggredisce. Nonostante Alex sia poco allenata, riesce ad uccidere due daimon, ma è l'arrivo delle Sentinelle che metterà in salvo la sua vita ma non quella di sua madre. Dilaniata dal dolore, Alex è decisa a divenire una Sentinella, così da poter combattere contro i daimon, ma Marcus, suo zio e rettore di Covenant, è deciso a non riammetterla al Covenant, come allieva, per la fuga con sua madre. Saranno le Sentinelle, tra queste soprattutto Aiden, a persuadere Marcus a che venga data un'ulteriore opportunità ad Alex: verrà riammessa al Covenant se in autunno avrà recuperato le lezioni perse e si sarà messa in pari con gli altri allievi. Ad addestrare Alex sarà Aiden, un Puro, che svolge la mansione di Sentinella e che maneggia l'elemento del fuoco. Alex imparerà le tecniche di difesa ed attacco, pian piano acquisirà quella forza e quella resistenza che la renderanno potente, in grado di poter sopravvivere ad altri attacchi dei loro nemici, ma la sua determinatezza nel voler cacciare i daimon rischia di infrangersi non appena Lucian, il suo patrigno, e Marcus le rivelano la crudele verità.

Alex dovrà decidere se continuare l'addestramento e sperare in un futuro da Sentinella, cosa che ha sempre sognato di diventare, o diventare una semplice schiava. Marcus e Lucian non permetteranno che il popolo degli Hematoi sia in pericolo a causa di Alex.
«Alcuni dicono che queste cicatrici sono come medaglie d'onore» commentò Aiden.
«Davvero?»
Lui annuì. «Sì. Dimostrano quanto sei stata forte e coraggiosa. Non è nulla di cui vergognarsi.» Aiden e Alex
Perdere la madre è stato un duro colpo per Alex soprattutto perchè l'ha vista emettere l'ultimo respiro proprio dinnanzi ai suoi occhi, ma la verità può essere ancora più terribile, può distruggere tutta la sua vita. Alex si dimostra forte, una dura nell'affrontare quanto le accade, ma ci saranno quei momenti nei quali vorrebbe dimenticare tutto e far finta di aver fatto un incubo e risvegliarsi da questo torpore.
Aiden non sarà solo il suo allenatore, che la sottopone a duro lavoro in palestra, ma sarà anche una spalla, un amico con cui sfogare la propria rabbia, condividere sensazioni contrastanti tra di loro, ma attenzione Alex, non puoi permetterti di provare amore per Aiden, perchè lui è un Puro e come qualsiasi altra relazione, che si sia avuta nel passato, tra Puri e Mezzosangue a pagarla cara sono i Mezzosangue, ai quali non è data altra scelta, saranno destinati a divenire schiavi.
«Non voglio sapere dell'amore.»
«E invece dovresti, figliola. Devi sapere dell'amore. Cosa non farebbe la gente per amore. Tutte le verità si riconducono all'amore, no? In un modo o nell'altro. Vedi, c'è differenza fra l'amore e il bisogno. A volte ciò che si prova è immediato e senza capo né coda.» Si sedette un po' più dritta. «Due sguardi che s'incrociano dai due lati di una stanza, o due corpi che si sfiorano. Le loro anime si riconoscono. Non c'è bisogno di tempo per capirlo.
L'anima lo sa sempre... che sia giusto o sbagliato.» Alex e la Vecchia Piperi
Certo mantenere le distanze per entrambi, alquanto presi e affiatati, non sarà facile. Aspettatevi scene amorose, ma non troppe, tra i due amanti, destinati a reprimere il loro amore proibito. Ma aspettatevi episodi fantastici, ricchi di colpi di scena. Aspettatevi l'inaspettato, leggete il romanzo e godetevelo fino in fondo.
Uno dei migliori Paranormal Romance mai letti, davvero consigliato.
Bene lettori, cosa ne pensate del romanzo? Vi è piaciuto? O se non lo avete letto, vi incuriosisce almeno un pochino?
Scrivetemi nei commenti, vi aspetto.
Bacioni, R.

2 commenti:

  1. Bellissima recensione, Ros! ♥ forse lo prendo pure io, quando avrò finito i libri in italiano da leggere :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara, che piacere sentirti. Bene, se lo leggerai devo leggere assolutamente la tua recensione. Un bacione <3

      Elimina

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!