/ La Rapunzel dei libri (e non solo): Il bambino bugiardo di S.K. Tremayne | Review Party

lunedì 12 giugno 2017

Il bambino bugiardo di S.K. Tremayne | Review Party

Salve lettori, oggi voglio parlarvi di Il bambino bugiardo di S.K. Tremayne, edito da Garzanti al costo di 16,90€ il cartaceo. 
Ho letto questo libro in occasione del Review Party, al quale partecipano tutti i blog che trovate nel banner qui sotto. Non perdete nessuna delle nostre recensioni e leggete attentamente il contenuto appena sotto la recensione, avete la possibilità di ricevere in regalo una copia cartacea del libro.
 Seguite le regole e non fatevi fuggire questa grande ed imperdibile occasione.
 
RECENSIONE 
Ora o mai più! È giunto il momento di parlarvi di un libro che mi ha tenuta sveglia ore ed ore la notte, non solo perché il racconto è abbastanza intenso e un po' terrificante, ma soprattutto perché pochissimi libri mi hanno coinvolto così da non chiudere occhio e leggere quanto più possibile del romanzo.

Questo libro è un thriller psicologico, pertanto capirete che non è semplice chiudere e metter via il libro, sopratutto se la storia si infittisce e il tuo istinto dice di continuare la lettura per scoprire ancora altro.

Ci troviamo in Cornovaglia, un luogo davvero affascinante, nella tenuta di Carnhallow, dove vivono Rachel e suo marito David, con il figlio di quest'ultimo Jamie
Jamie è un bambino molto timido e silenzioso e la morte di sua madre, due anni fa, lo ha segnato inevitabilmente. Tuttavia Rachel impara ad amare Jamie come se fosse davvero suo figlio, anche se Jamie inizia ad avere comportamenti strani, sempre più strani. Quando Jamie le parla dei suoi incubi, in cui compare la madre lasciandogli un messaggio di morte, Rachel inizierà, prima che arrivi l'ora della morte, a cercare la verità e mettere ogni tassello al suo posto. 

La storia è sicuramente brillante, perché ben strutturata e credetemi: eccome se vi terrà incollati sulle sue pagine. 
Se ci penso ora, a libro concluso, credo che lo scrittore abbia fatto un ottimo, se non splendido, lavoro con questo libro, perché ha saputo come tenere svegli ed attenti i lettori, tanto da riporre il libro con fatica e riluttanza. Il tutto grazie alle solite componenti del genere letterario: suspense, tensione, paura e titubanza. 

Tuttavia il libro non è solo bello per la storia ma anche per i personaggi ben delineati, e per lo stile che usa lo scrittore, molto coinvolgente.
Se siete in cerca di un libro ricco di mistero e suspense, dove nulla è come sembra, allora Il bambino bugiardo di S.K. Tremayne è adatto a voi.

Come vi ho anticipato in apertura, aprite bene gli occhi e leggete attentamente quello che seguirà appena sotto, perché partecipando al forum, che trovate sempre in basso, potrete aggiudicarvi una copia cartacea di Il bambino bugiardo di S.K. Tremayne.
Ecco cosa fare!!!
Regolamento:
1. Iscrizione a tutti i blog
2. Commentare e condividere almeno tre recensioni
3. Commentare l'evento facebook lasciando la mail per essere contattati in caso di vittoria.
Inizia il 12 giugno alle ore 10.00 e scade il 16 giugno. 
NON DIMENTICATEVI DI ENTRARE NEL BOX DI RAFFLECOPTER CHE TROVATE NEI POST DELLE NOSTRE RECENSIONI. 
Potete iniziare a taggare i vostri amici e iscrivervi ai blog.

a Rafflecopter giveaway

Non mi resta che augurarvi buona fortuna!🍀 
Un saluto, R 💕

2 commenti:

  1. Ciao Rosalba, è bello leggere con quanta attenzione e passione hai letto questo libro....tanto da non posarlo fino a che non l'hai finito! ;-) Si percepisce bene che ti sia piaciuto moltissimo e che lo consigli vivissimamente!! ;-)
    Perciò spero che piaccia altrettanto anche a me quando lo leggerò! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lara, grazie per esser passata dal mio blog ed esserti aggiunta ai miei lettori fissi!
      Sicuramente ti colpirà questo libro!
      Ti auguro buona fortuna per il giveaway e buona lettura per qualsiasi altro libro tu stia leggendo o voglia leggere.
      Un saluto, R 💕

      Elimina

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!