venerdì 15 settembre 2017

5 libri che spero vengano tradotti in italiano | 5 cose che

Buondì lettori, per la prima volta sul blog trovate un post dedicato alla rubrica 5 cose che, ideata dalle Twins Books Lovers. 
Oggi ci occuperemo dei 5 libri che spero vengano tradotti in Italia e prima di mostrare i libri che ho scelto mi preme dirvi che tra i cinque libri ne ho letti solo tre e si tratta di romanzi che ho amato così tanto da voler che siano pubblicati in Italia così che anche voi possiate leggerli. Gli altri due sono libri che vorrei tanto leggere ed attendo con entusiasmo la loro pubblicazione in Italia. 


A C O T A R, A C O M A F,  A C O W A R
 DI SARAH J. MAAS 
I primi tre appartengono ad una trilogia che, tra breve, si arricchirà di una novella molto attesa dai fan della serie. Si tratta della serie A court of thorns and roses (ACOTAR) di Sarah J. Maas.

É A court of Thorns and roses il primo volume della serie che ha fatto innamorare un sacco di lettori. Credetemi se vi dico che per questa serie hanno letteralmente perso la testa non solo i lettori oltreoceano ma anche tutti quelli che hanno potuto leggerla o perché tradotta nella loro lingua o perché se la sono cavati con la lingua inglese. 

Tantissimi lettori italiani, molto in gamba con la lingua straniera, hanno letto e riletto questo libro. Io sono un vittima della Maas, perché questo libro mi é piaciuto tantissimo e sono riuscita a leggerlo, nonostante le difficoltà, munita dei miei aggeggi tecnologici. 
Se volete conoscere la mia opinione al riguardo e i miei consigli su come leggere questo romanzo, allora cliccate sul link della mia recensione. (Eccolo qui)!

Brevemente vi racconto la trama: Feyre é a caccia, dopo aver vissuto settimane di stenti e fame. Seppure si é allontana da casa più del solito, é determinata a portare cibo a suo padre e alle sue sorelle. 

Un tempo loro vivevano nella bambagia, in quarto suo padre era un ricco mercante, ma un giorno hanno perso ed ora non hanno nulla di che sfamarsi, hanno abiti rattoppati, poca legna per riscaldarsi e il minimo indispensabile per sopravvivere. 
Circondata dalla neve, Feyre trova la sua preda, un piccolo cervo ignaro della sua sorte, e un lupo, un grande e grosso lupo, che minaccia di rubarle il pranzo e la cena dei prossimi giorni.

Timorosa che il lupo potesse fare del cervo la sua cena, Feyre uccide il lupo e porta a casa il cervo. Tuttavia, giorni dopo, una bestia minacciosa bussa alla porta di casa sua per rivendicare il suo amico lupo. 

La bestia le dà un ultimatum: morire o seguirlo oltre il confine, nel regno degli immortali. 
Feyre sceglierà di andar via con la bestia e, giunti nella Spring Court, Feyre e Tamlin vivranno le loro avventure

Questo è solo il primo libro, nel quale si pongono le fondamenta della storia perché in A court of mist and Fury (ACOMAF) tutto cambia, in quanto emerge un protagonista: Rhysand, che comparare in Acotar, in modo tale da non poter fare a meno di innamorarsene. 

Non posso svelarvi la trama di questo secondo volume e di conseguenza neanche la trama del terzo perché altrimenti vi svelerei troppo e non sarebbe corretto per chi non ha ancora letto il primo libro. Sappiate che questo secondo libro é ancora più bello del primo. 
Se il primo romanzo mi é piaciuto, il secondo l'ho amato, ed é sicuramente un volume che rileggerò almeno un'altra volta nella vita. 

La serie continua con il terzo volume che, attualmente, risulta il libro conclusivo della serie, ma si vocifera che la scrittrice abbia in serbo delle sorprese.

Presto verrà pubblicata la novella dedicata a Feyre e Rhysand, ma la serie non é finita qui. Per lo meno finiscono qui le vicende dei nostri beniamini: Feyre e Rhysand, ma Sarah J. Maas ha dichiarato che scriverà ancora altri due volumi, dedicati alle sorelle di Feyre.

Appassionata quale sono della serie, certamente non mi lascerò scappare gli ultimi volumi e la novella. Ho già comprato tutti e tre i libri disponibili, ma ho letto solo i primi due. La recensione del secondo libro la trovate cliccando QUI

Leggere la Maas é abbastanza impegnativo perciò ho rimandato la lettura di A court of wings and ruin dopo gli esami o comunque ad un momento in cui posso godermelo davvero. 

Tutto questo per dirvi che questa serie deve essere tradotta al più presto in Italia perché é bellissima, non potete perderla. 

A  T H O U S A N D  B O Y  K I S S E S 
DI TILLIE COLE
Il quarto libro é un YOUNG ADULT: A thousand boy kisses di Tillie Cole.
Parlare di questo libro non é assolutamente facile per me, in quanto mi é entrato dentro così tanto che fatico a dimenticarlo e a dimenticare le emozioni che mi ha trasmesso.

Ho vissuto un grande disagio nel cercare di scrivere una recensione su questo romanzo. Sapete cosa? Non ce l'ho fatta. Non trovavo alcuna parola per descrivere la sua bellezza, la sua intensità, tutto. 

Forse non ci sono parole per certi libri e questo è uno di quelli per cui basta leggerlo e si resta ammutoliti. 

Cerco di raccontarvi la trama: Poppy e Rune sono inseparabili fin da quando erano piccoli. Dopo il suo trasloco a Blossom Grove, in Georgia, Rune trova un unica amica, che pian piano inizia ad amare con tutto il suo cuore Poppy. 

Tuttavia, un giorno suo padre riceve un lavoro ad Oslo e tutta la famiglia riparte. In questi anni Poppy non ha mai chiamato o contattato Rune e questo portato Rune ad incattivirsi e a diventare un ragazzo che non é.

Dopo qualche anno, la famiglia di Rune ritorna in Georgia nella vecchia casa, vicino quella di Poppy. Ora Poppy dovrà spregiare a Rune il motivo del suo comportamento. 

Non é stato facile affrontare questa lettura ma mi sarei pentita amremente se non l'avessi letto, mi ha donato tristezza ma anche un grande consapevolezza di quanto sia potente l'amore e quanto sia bella la vita, che va vissuta appieno tutti i giorni. 

W I T H O U T   M E R I T  
DI COLLEEN HOOVER
Ci sarebbero davvero tanti altri libri che vorrei venissero pubblicato in Italia, ma per la serie "tutti devono leggere tutto della Hoover" scelgo,come quinto libro, una delle imminenti pubblicazioni: Whitout Merit  di Colleen Hoover, disponibile in lingua originale a partire dal 3 ottobre. 
Mi potreste chiedere perché voglio che venga pubblicato proprio questo libro e la risposta e molto semplice. Vedete, la Leggereitore ha già comprato i diritti per pubblicare in Italia It ends with us, che ha conquistato tantissimi lettori. 

Quindi It ends with us prima o poi vedrà la luce e potremmo leggerlo nella nostra lingua ma non ho tutte le certezze che vedremo, prima o poi, Without Merit sugli scaffali delle nostre libreria italiane. 

Temo di non riuscire ad aspettare oltre e di comprare il libro appena sarà disponibile su Amazon perché io della Hoover ho una certa ossessione ed ho letto tutto quanto provenga dalla sua penna. Per me potrebbe scrivere ancora libri e libri e io non ne avrei mai abbastanza. 

Vi riporto in italiano la brevissima trama del libro, che trovate su Goodreads.it: una giovane donna decide di rivelare i segreti della sua, così sembra, famiglia felice, prima di andarsene, ma quando il suo piano di fuga fallisce dovrà avere a che fare con le conseguenza di aver detto la verità.

Da questa trama possiamo aspettarci di tutto, ma ormai la Hoover é una garanzia perciò ogni suo libro va letto. Spero solo che non bisogna attendere troppo tempo perché si possa leggerlo in lingua italiana. 

Bene lettori, questi sono i cinque libri che ho scelto per la rubrica di oggi.
Cosa ne pensate? Avete letto qualcuno? Cosa attendete che venga tradotto in Italia? Sono super curiosa.
Vi aspetto nei commenti.

Baci, 
Rosalba 💜 

21 commenti:

  1. Tutti libri che vorrei leggere in italiano e di cui vorrei mantenessero le cover! ❤️ Bellissime! Ovviamente aspetto anche it ends with us anche se sono rimasta delusa dalle scelte della ce x titolo e cover, se fossero rimasti quelli originali mi sarebbero piaciuti di più ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Ely ❤️ ci sono ancora tantissimi libri che mi incuriosiscono e che vorrei fossero pubblicato dalle Ce italiane ma avevo l'imbarazzo della scelta e questi cinque sono quelli che sicuro sicuro vorrei venissero pubblicati al più presto. Sono curiosa di conoscere i tuoi cinque. Passo subito 😘

      Elimina
  2. Mi hai intrigata con i libri di Sarah Maas... Li leggerò in inglese, suppongo, appena avrò terminato i libri già in lista :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alex, temo che questi libri tarderanno ad arrivare sugli scaffali delle librerie italiane purtroppo. Se li leggi in inglese sono curiosa di conoscere la tua opinione.
      Xd

      Elimina
  3. Ciao :) Libri interessanti!! Ma non vedo l'ora di poter leggere quello di Collen Hoover... E' una delle mie autrici preferite!! Adoro. *-* <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Hoover devono leggerla tutti e sono contenta di conoscere un'altra hooveriana ❤️

      Elimina
  4. Che bello vedere una new entry in questa rubrica!
    Io ho appena comprato A Court Of Thorn and Roses e non vedo l'ora di iniziarlo! sono contenta di leggere tante recensioni positive a riguardo! :)

    Benvenuta nel team! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lara grazie, affascinata dalle vostre 5 cose, ho avuto provarci anch'io ed eccomi qui.
      Sono contenta che tu abbia scelto di leggerlo in lingua inglese perché purtroppo si fa attendere Xd

      Grazie per la calorosa accoglienza nel team ❤️

      Elimina
  5. Ciao Rosalba! Ti conosco ora grazie a questa rubrica e mi sono subito iscritta tra i tuoi lettori fissi! Vedo che leggi molto in inglese... io non ho ancora trovato la forza di farlo! Devo dire che le tue parole a proposito della serie ACOTAR mi hanno proprio convinta e anzi, mi hanno fatto venire una gran voglia di leggerla! Spero vivamente che sia tradotta, visto anche il successo che sta avendo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina, ti ringrazio per esserti aggiunta ai lettori fissi e anch'io ho scoperto il tuo angolino grazie a questa rubrica.
      Ho iniziato a leggere in inglese l'anno scorso a luglio e da allora non ho mai smesso, leggo almeno un libro al mese e mi piace un sacco. Sono contenta di averti incuriosito tanto...spero che le Ce traducano Acotar presto ❤️

      Elimina
  6. La Maas e la Hoover farebbero davvero felice anche me!! Incrociamo le dita!!

    RispondiElimina
  7. Anche io faccio il tifo per A court of thorns and roses; speriamo bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo questo libro si fa attendere ed é un gran peccato perché é una delle migliori serie che abbia mai letto. 🤞

      Elimina
  8. Ciao!! Non ho mai letto nulla della Maas ma A court of thorns and roses mi ispira moltissimo!! Spero davvero in una possibile traduzione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gioia é bellissimo e, secondo me, é più bello di il trono di ghiaccio della Maas.

      Elimina
  9. Colleen Hoover sicuramente anche per me! :)
    Ho scoperto da poco il tuo blog, complimenti anche per il nome mi piace molto!
    ps ti ho nominata per il Liebster award 2017 :)
    https://tralerigheessenzadilibri.blogspot.it/2017/09/liebster-award-2017.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena, ti ringrazio passo a dare un'occhiata al tuo blog. Un abbraccio 🤗

      Elimina
  10. La serie della Maas DEVO leggerla..è in wishlist da tempo, ma non mi convinco mai a inserirlo in TBR! ^^'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca se la leggerai non te ne pentirai. Ti piacerà tanto, poco ma sicuro ❤️

      Elimina
  11. Ciao! Per quello della Hoover incrocio le dita pure io. Della Maas non ho letto nulla quindi non conosco ma da come ne parlate penso che valga la pena!

    RispondiElimina

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!