giovedì 27 settembre 2018

La regola dell'amico di Kristen Callihan | Recensione

Buongiorno lettori, oggi vi parlo del secondo volume della serie Game on di Kristen Callihan, dal titolo La regola dell'amico (GB The friend zone), edito da Always Publishing.


RECENSIONE

Ho sentito a lungo parlare benissimo della Callihan e, a causa della prossima pubblicazione in casa Always Publishing, ho deciso di recuperare il secondo volume della serie e, con grande piacere, ho conosciuto Gray Grayson e Ivy Mackenzie. 

Gray è un giocatore di football, con una fama di playboy.  Le donne non resistono al suo fascino, alla sua stazza e al suo corpo muscoloso, perciò Gray è il ragazzo da una botta e via. Per lui non ha senso iniziare una relazione con qualcuno, finché non incontra Ivy e mette in discussione i rapporti precedentemente avuti. 
Ivy è la figlia maggiore dell’agente sportivo con il quale Gray sta per firmare e farsi rappresentare. Mai avrebbe pensato di trovare in Gray un buon amico, con il quale, durante il suo soggiorno a Londra, intraprende una fitta corrispondenza. Tornata negli States, è inevitabile l’incontro tra Ivy e Gray e ciò che nasce come una semplice e banale amicizia diventa qualcosa di sempre più grande, diventa innamoramento e, poi, amore. 

Storie come quella che, in sintesi, ho tratteggiato sopra ne ho lette davvero tante, perciò, seppure non mi ha colpito per l’originalità, posso asserire che La regola dell’amico è stata una buona storia perché scritta molto bene. A riprova di ciò, ho divorato il libro in poche ore proprio perché lo stile di scrittura della scrittrice è straordinariamente lineare, fluido e scorrevole. 

Un altro aspetto che mi ha colpito molto è lo spirito che regna tra i giocatori di football della squadra. Soprattutto Drew e Gray sono molto simpatici assieme e, spesso e volentieri, mi hanno strappato un sorriso. Sicuramente, ho apprezzato questo loro rapporto non solo perché distrae il lettore dalla storia romantica ma, soprattutto, perché credo che rappresenti il rapporto che molti amici, nella vita reale, hanno. 

Una pecca, se così la vogliamo chiamare, è il non aver approfondito le origini di Gray. Nel romanzo compare suo fratello con le sembianze di un demonio, ma, per quanto spazio gli è stato dedicato, nonché un paio di pagine, sembra sia spuntato come un fungo o come un fulmine a ciel sereno. Credevo che la questione si ripresentasse nel corso del romanzo, che, dunque, l’attenzione non fosse solo puntata sui due protagonisti e la loro love e very hot story, ma che si approfondisse anche il personaggio, in tal caso, maschile. 

Complessivamente, ho ritenuto,a termine del romanzo, che La regola dell’amico fosse un buon libro e per questo ho deciso di continuare la serie con Lo schema del gioco, terzo volume della serie Game on, in uscita il 4 ottobre per Always publishing. Di questo terzo volume ve ne parlerò ad ottobre. 

LA REGOLA DELL’AMICO #2 DI KRISTEN CALLIHAN 


Gray non fa amicizia con le donne. Ci fa solo sesso. La super star del football Gray Grayson ha sempre avuto ben chiaro come vivere la propria vita: godersi ogni momento come fosse l'ultimo. È quello che ha sempre fatto con il football, le amicizie e la schiera di donne prostrate ai suoi piedi. Ma uno scambio di SMS con la figlia del suo agente, complice una Cinquecento del colore di una gomma da masticare, sta per scombussolare la sua visione delle cose. Prima che se ne accorga, Ivy Mackenzie diventa la sua migliore amica a distanza, l'unica persona con cui abbia voglia di parlare. Ma quando per la prima volta si ritrovano uno di fronte all'altra, tutto si complica. Ivy diventa il suo unico pensiero. Ivy non fa sesso con gli amici. Soprattutto non con un certo giocatore di football e con un cliente di suo padre. Questa è la sua regola d'oro, non importa quanto sia attratta da Gray. Il suo nuovo migliore amico è irriverente, puro fascino e sensualità, ed è completamente off-limits. Ma è sempre più difficile mantenere le distanze, in particolare ora che Gray sta sfoderando tutte le sue armi per sedurla. Il suo migliore amico si sta velocemente trasformando nel ragazzo più irresistibile che abbia mai conosciuto. Un esperto giocatore come Gray metterà in campo tutte le sue abilità, ma riuscirà a sconfiggere la temuta regola dell'amico e vincere il cuore di Ivy? Tutto è lecito in amicizia e nel football, inizia la partita.


Bene lettori, cosa pensate del romanzo? L’avete letto? Leggerete anche il terzo romanzo?
Fatemelo sapere nei commenti.

Baci,
Rosalba

Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!