domenica 12 luglio 2020

Voglio che sia per sempre di Brittainy C. Cherry | Recensione

Buongiorno lettori, rieccomi per parlarvi della seconda parte della storia di Landon e Shay, dal titolo Voglio che sia per sempre (eng. Landon & Shay: Part Two), edito da Newton Compton a luglio 2020.

RECENSIONE

Quanto ho aspettato. Quanto ho voluto tra le mani Voglio che sia per sempre. In realtà, grazie al cielo, non si è trattato di mesi, ma l'ansia di leggere come si sarebbe evoluta la storia di Landon e Shay era così tanta che ho contato, letteralmente, i giorni che mi separavano dall'uscita di Voglio che sia per sempre.

Come solitamente accade con la mia autrice del cuore, quale Brittainy C. Cherry, leggere questo romanzo è stato bellissimo. Le emozioni che mi hanno trasmesso i personaggi con la loro storia, seppure non così intense come quelle dei precedenti libri dell'autrice, sono state altrettanto forti, considerando i temi riproposti dall'autrice in Un infinito istante di noi, che ho recensito QUI.

Un plauso a Brittainy C. Cherry, che mi conquista ogni volta con i suoi libri, va sempre fatto. Non mi stancherò mai di scrivere pensieri positivi sui suoi libri, perché Brittainy C. Cherry è per me un' autrice con la A in maiuscolo, una che scrive con il cuore in mano e che mette un pizzico della sua anima, dei suoi dolori e delle sue cicatrici in ogni suo romanzo. 

La cosa altrettanto bella dei suoi libri, che mi rapisce sempre, è il fatto di non essere perfetti, bensì imperfettamente straordinari. In questo libro, infatti, seppure ci troviamo dinnanzi Landon e Shay non più adolescenti, ma più maturi, ritroviamo ancora due anime profondamente deluse e addolorate,  entrambi per amore, dato ma non ricambiato.

Le strade di Landon e Shay, all'età dei trent'anni, sono ormai tanto diverse, ma la festa dell'azienda di Gray, porta Landon in città, lì dove ritrova Shay. In quell'occasione ben si comprende che tutto ciò che hanno vissuto è ancora molto fresco e vivo. Il loro dolore, ebbene quello di entrambi, brucia ancora e fa tanto male, ma si scoprono essere come due calamite che più si respingono e più si avvicinano.

Credo che i destini di due persone possono essere legati indissolubilmente ed è quello che può capitare quando, si dona una parte importante del proprio cuore a qualcuno. Quella parte non potrà mai esserci restituita. Appartiene all'altro. E' di quello che si nutre l'amore. Di destini incrociati, legati ben forte e solidamente.

Dunque, per Shay e Landon è stato come ritrovare una parte del proprio cuore. Un legame che gli anni e la distanza non hanno scalfito minimamente. Tuttavia, l'amore si nutre anche di fiducia, quella che bisogna conquistare. Così, tra alti e bassi, tra giorni sì e giorni no, tra ansie e preoccupazioni, Shay e Landon scriveranno il loro lieto fine?

Io ho apprezzato molto la storia di Landon, perchè mi ha permesso di andare oltre all'apparenza, bensì dietro quello che la notorietà cela, quale la depressione che ha colpito duramente Landon durante la sua adolescenza e durante i suoi vent'anni. Landon però diventa uomo aggrappandosi a chi sa e riesce ad aiutarlo, permettendo a chi lo ama di stargli accanto, ma perdendo, al contempo, quella fiamma che per tanto tempo è stata l'unica ragione della sua vita. Talvolta bisogna prima ritrovarsi per donarsi agli altri. 

Dunque, Landon mi ha conquistato con la sua crescita interiore, con i suoi modi di riconquistare  la felicità con Shay, che invece è diventata più cinica, a furia di incerottare il suo cuore. Ma due cuori che battono all'unisono non possono che riconoscersi e perdonarsi, voltando pagina al passato e vivendo il presente.

In conclusione, Voglio che sia per sempre è stato altro libro che mi ha presa e conquistata, come ormai mi capita con i libri dell'autrice. Ma devo ammettere che qui mancavano quelle lacrime irrefrenabili, quella sensazione di cuore rotto, quella sensazione di mancanza di fiato. Seppure ho avvertito dolore al cuore, il mio cuore non era ancora rotto, a lettura ultimata. Landon e Shay mi hanno regalato la gioia di una storia dolorosa ma anche meno dolorosa delle altre. Mi ha regalato la storia di due persone che si sono perse e poi ritrovate, che hanno ricucito i loro cuori e che sono tornati a vivere appeno l'amore, senza barriere e timori.

Leggetelo, leggete questa storia che sa di vita, sa di realtà, sa di autenticità. Solo leggetela.


VOGLIO CHE SIA PER SEMPRE #2 DI BRITTAINY C. CHERRY

L&S Duet

C’era una volta una ragazza che si innamorò di un ragazzo. Un ragazzo bellissimo e tormentato che viveva in un mondo pieno di insidie. La gente mi aveva avvertito di stargli alla larga, ma non ho voluto ascoltare. Sembravamo deboli. Giovani, sciocchi. Pericolosamente innamorati. Non ci importava. Per proteggere i nostri cuori dalle opinioni degli altri, siamo diventati l’uno il segreto dell’altra. Abbiamo condiviso momenti rubati. Dolci carezze. Abbracci segreti. Era la nostra storia d’amore complicata, e per noi funzionava perfettamente… almeno finché le nostre vite non sono cambiate per sempre. Il ragazzo che amavo è diventato una stella di Hollywood. La sua carriera è decollata mentre la mia è rimasta a terra. È andato incontro al successo mentre io affrontavo i miei fallimenti. Ha fatto strada, mentre i miei sogni si sgretolavano. Quando abbiamo smesso di essere compatibili, ci siamo allontanati. Nelle favole, l’amore vince tutto. Nella realtà, l’amore può portare alla distruzione. Ho sempre saputo che Landon faceva parte della mia storia. Era il mio lieto fine. L’unico problema è che io non ero il suo.

Bene lettori, per oggi è tutto. Cosa pensate del libro? L'avete letto? Lo leggerete?
Vi aspetto nei commenti.

Un bacio,
Rosalba 

Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!