giovedì 2 luglio 2020

Come la prima volta di Devney Perry | Recensione

Buongiorno lettori, torno con una nuova recensione, questa volta, con un libro che mi ha emozionato tanto e che ho amato dalla prima all'ultima pagina. Si tratta di Come la prima volta (eng. Tattered) di Devney Perry, primo libro della serie Lark Cove, edito da Always Publishing a giugno 2020.

RECENSIONE

Ci sono libri dei quali non c'è bisogno di sapere null'altro oltre che il nome dell'autore e tra questi vi rientrano, certamente, quelli di Devney Perry, che attendo impaziente e divoro come una matta, uno dopo l'altro. Infatti, delle stessa autrice potete leggere cliccando QUI la recensione di La fattoria dei nuovi inizi e QUI la recensione di Il tempio della fortuna.

Con Come la prima volta, Devney Perry inizia una nova serie, intitolata Lark Cove, il posto in cui è nata una dolce ed emozionante storia d'amore, quella di Thea e Logan. Chi non intende avere spoiler di ogni sorta, deve sapere che Come la prima volta può essere letto senza alcun romanzo che lo preceda, ma in realtà, sarebbe meglio leggerlo dopo Il tempio della fortuna, in quanto, seppure marginale, Logan è un personaggio conosciuto ne Il tempio della fortuna e, cronologicamente parlando, Come la prima volta è successivo a Il tempio della fortuna.

Credetemi, io adoro ogni storia scritta da Devney Perry e leggere la storia di Logan per me è stata una grande emozione perchè il suo personaggio mi aveva già colpito ne Il tempio della fortuna e speravo tanto che a lui potesse essere regalata una storia d'amore da togliere il fiato, e così è stato.

Devney Perry ha certamente una spiccata capacità di far incrociare le sue storie e i suoi personaggi . E' molto abile nel creare personaggi di carta così ben costruiti da renderli veri e autentici, quasi reali. Personaggi a cui poi i lettori finiscono per affezionarsi e io, come loro, inizio a desiderare di leggere le loro storie e di scoprirli per via diretta e non solo marginalmente.

Se Logan mi ha conquistato totalmente con i modi di fare e le attenzioni verso le sue ragazze, ho anche apprezzato tantissimo Thea, che nonostante il suo passato, diventa una madre e una donna modello. Ho apprezzato il suo modo di essere, semplice, genuino, e il suo modo di fare affettuoso e sincero con i suoi cari.

La storia di Thea e Logan non ha inizio nel presente in cui ha luogo la narrazione, bensì circa sei anni prima, in cui Logan era molto giovane e sentiva il penso di essere un Kendrick e Thea era semplicemente una barista. Una sola notte di passione e poi ognuno per la propria strada, fino a sei anni dopo.
L'arrivo in città di Logan è stata una doccia fredda per Thea perchè l'unico uomo che le ha fatto tremare le gambe e che le ha donato la cosa più bella del mondo è proprio dinanzi i suoi occhi, ignaro della confessione che Thea sta per fargli.

Proprio quella confessione è l'inizio di tutto, di tutto l'amore che può esserci nelle seconde possibilità, nel cuore che ricomincia a battere, seppure dopo una grande delusione. Quanto è forte quel muscolo che pompa nel lato sinistro del nostro petto. Quanta sorpresa e meraviglia, al tempo stesso, può riservarci la vita e nel momento più inaspettato.

Tuttavia in questo libro ben comprendiamo la difficoltà di fare i conti con le proprie ambizioni, con i propri sogni e le proprie esigenze. La scrittrice le definisce priorità e quelle di Logan iniziano a mutare, perchè il denaro, il successo e il lusso non sono tutto, anzi, sono solo in fondo alla lista delle priorità ora che Thea è tornata nella sua vita.

Come la prima volta ci fa innamorare della storia che vede protagonisti Logan e Thea e parla a tutti i cuori spezzati. Il cuore riprenderà a battere e lo farà in grande con la persona giusta, nell'ambiente giusto e al tempo giusto. Basta avere pazienza e fiducia.

Se ancora non avete ben chiaro se leggere Come la prima volta, ricordatevi che se volete un libro che racconti di vita, seppure con alcuni cliché dei romanzi rosa, allora dovete leggere Come la prima volta.


COME LA PRIMA VOLTA #1 DI DEVNEY PERRY

Dolce e avvincente
La storia di un amore impossibile che colpisce al cuore
LA LETTURA PERFETTA PER LE FAN DELLA NUOVA SERIE NETFLIX “IL COLORE DELLE MAGNOLIE”.

Quando Thea Landry incontra il ricco e affascinante Logan Kendrick in un bar di New York, non si aspetta di condividere con lui nient’altro che la storia di una notte. L’attrazione tra i due è istantanea, ma i loro mondi troppo distanti per consentire a Thea di coltivare illusioni romantiche di una relazione duratura.
Del resto, da orfana abbandonata in un cassonetto, Thea conosce il suo posto nella società.
Quando si trasferisce in Montana, nella provinciale e accogliente cittadina di Lark Cove, Thea si ritroverà a fare i conti con le conseguenze delle proprie azioni sconsiderate, con l’incoscienza che l‘ha spinta a spazzare via ogni precauzione e che ora le impedisce di ritrovare Logan, destinato a rimanere per lei solo un ricordo.
Il destino, però, ha altri piani.
Sei anni dopo, durante un viaggio d’affari, Logan piomba nel piccolo bar del Montana in cui Thea lavora. Il sentimento e la passione tra loro sembrano immutati, ma non sono più i due giovani che si sono conosciuti in una lontana notte di tanti anni prima, incuranti di tutto, tranne che del loro desiderio.
La vita di Thea è drasticamente mutata dal loro ultimo incontro, e questo cambiamento rischia di abbattersi anche su Logan e di stravolgere per sempre la sua esistenza.
Tra rivelazioni, un rapporto da rinnovare e uno da costruire dalle fondamenta Thea e Logan scopriranno che il vero amore, pur attraverso percorsi tortuosi e inspiegabili, pretende di essere soddisfatto, di realizzare i sogni di due cuori destinati a non lasciarsi mai, che si sono riconosciuti al primo sguardo. «Dei personaggi indimenticabili e degli intrecci unici.» - Usa Today
Bene lettori, cosa pensate del romanzo, lo leggerete? L'avete già letto?
Vi aspetto come sempre nei commenti.
Baci,
Rosalba

Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!