giovedì 10 settembre 2020

Luna di miele..no grazie! di Christina Lauren | Recensione

Buongiorno lettori, come state?
Oggi vi propongo la recensione di un libro molto spassoso, dal titolo Luna di miele...no grazie! (eng. The Unhoneymooners) di Christina Lauren, edito a fine agosto da Leggereditore.


RECENSIONE

Anche le Christina Lauren rientrano tra il gruppo di autori a cui non posso resistere e finisco per avere un appuntamento fisso con i loro romanzi. Non c'è storia che mi sia fatta scappare e credo che Luna di miele...no grazie! sia una delle più spassose e delle più belle, che abbia letto negli ultimi tempi. 

Dunque, delle autrici, perchè vi ripeto che Christina Lauren è lo pseudonimo con cui si firmano due scrittrici, appunto Christina Hobbs e Lauren Billings, ho letto davvero tanto e non vi sto qui a lasciarvi le recensioni scritte sui loro libri.

Reputo che Luna di miele...no grazie! sia il perfetto romanzo da leggere sotto l'ombrellone, perciò è stato un peccato che questo romanzo non sia uscito prima, l'avrei sicuramente divorato in un pomeriggio in cui mi sono crogiolata sotto il sole. Così evidentemente non è stato, avendolo ultimato da poco. Dunque, era già settembre quando è giunto tra le mie mani, ma nonostante tutto ha saputo colmare quel pizzico di malinconia dovuto al fatto che questa estate sia volata troppo in fretta e che anch'io avrei meritato tanto un viaggio a Maui.

Grazie alle pagine delle autrici, a Maui ci sono andata per davvero. Quelle spiagge, quell'acqua cristallina, quei  colori e quei sapori, credo di aver apprezzato tutto di Maui, così come hanno fatto  i nostri beniamini, Ethan ed Olive, che si trovano a dover fare una finta luna di miele per sfruttare la vacanza gratis che i rispettivi fratello e sorella, dopo la celebrazione delle nozze, avrebbero dovuto fare. Peccato che un'intossicazione alimentare colpisce non solo gli sposi ma tutti quelli che avevano mangiato pesce, tranne i nostri protagonisti, che dunque, si trovano a dover scegliere se sfruttare l'occasione di vivere una vacanza sensazionale o meno. I due non si vedono di buon occhio, infatti questo è il deterrente che farà dubitare soprattutto Olive , ma come farsi scappare questa opportunità d'oro?

Infatti, in questa vacanza i due appianano le loro divergenze, scoprono di essere più simili che dissimili di quanto pensavano e che qualcuno non è esattamente come si pensava fosse. Non voglio dilungarmi a lungo, ma ecco, il libro è stata davvero una boccata d'aria fresca, quel trash e quel brio che ogni tanto risulta per il lettore necessario e rigenerante.

Se devo dirvi ciò che ho apprezzato particolarmente di questo libro è l'imperfezione dei protagonisti e in modo particolare della protagonista. Apprezzo sempre più il fatto che le Christina Lauren stiano dando spazio a donne che non sono sempre perfette, ma che hanno qualche forma in più e qualche chiletto in più ma che agli occhi dei protagonisti sono semplicemente bellissime ed irresistibili. 

Allo stesso tempo ho adorato anche l'idea sottesa al romanzo, non solo di diffondere brio e spirito, ma anche quella di raccontare di seconde possibilità. Da lieto fine dipendente qual sono, credetemi che questo l'ho apprezzato tantissimo. 

Vi lascio dicendovi che Luna di miele...no grazie! è un buon libro se cercate una lettura semplice, leggera, senza pretese e con un tocco di spirito che non guasta mai.

Super promosso.

LUNA DI MIELE ...NO GRAZIE DI CHRISTINA LAUREN



Per due acerrimi nemici, tutto può succedere durante il viaggio della vita alle Hawaii…

Olive è sempre stata sfortunata: nella sua carriera, in amore, in… be’, in tutto. D’altra parte, Amy, sua sorella gemella, è probabilmente la persona più fortunata al mondo. L’incontro fortuito con il suo fidanzato sembra uscito da una commedia romantica (ugh) ed è addirittura riuscita a finanziare il loro matrimonio vincendo una serie di sfide online (doppio ugh). Ma la cosa peggiore è che sta forzando Olive a trascorrere quella “giornata indimenticabile” con il suo peggior nemico, Ethan, che, guarda caso, è il testimone.

Olive deve quindi cercare di superare le prossime ventiquattro ore di inferno prima di poter tornare alla sua confortante e sfortunata vita. Ma quando tutti gli invitati – eccetto Olive e Ethan – hanno un’intossicazione alimentare, c’è in palio una luna di miele già pagata alle Hawaii.

Mettendo da parte il loro odio reciproco per il bene di una vacanza gratuita, Olive e Ethan partono per quel paradiso, determinati a evitare l’un l’altro a tutti i costi. Ma quando Olive incontra il suo futuro capo, la piccola bugia che dice diventa molto più grande: sono lì in luna di miele e devono far finta di essere dei novelli sposi…

Luna di miele… no, grazie! è un romance toccante e divertente, perfetto per tutte quelle che si sono sentite “sfortunate” in amore.


Bene lettori, cosa pensate del romanzo? L'avete letto? Lo leggerete?
Scrivetemi nei commenti.

Baci,
R.

Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!