venerdì 4 settembre 2020

Inferno di Angela Graham | Review Party

Buongiorno lettori, oggi sono molto contenta di recensire, assieme ai blog Aria's Wild, Bookspedia e A tavola coi libri, il nuovo arrivato in casa Leggereditore di Angela Graham, dal titolo Inferno (eng. Inferno) quarto volume della serie Harmony. 

RECENSIONE

Il ritorno di Angela Graham in libreria è sempre da me atteso con impazienza e a ben ragione, direi, in quanto i primi tre libri della sua serie Harmony, dedicati a Cassandra e a Logan, sono stati l'uno più bello dell'altro. Vi segnalo che le recensioni dei tre volumi, che precedono Inferno, potete leggerle cliccando QUI, QUI e QUI.

Premetto che la lettura di Inferno potrebbe anche aversi senza che sia necessariamente preceduta da quella dei volumi antecedenti, poc'anzi menzionati, raccontando una storia a se stante. Tuttavia, è, a mio parere, dovuta la lettura di tutti i libri che compongono la serie, per questione di completezza e, soprattutto, perchè in tal modo vi risulterà più facile approcciarvi al romanzo in questione.

Ma veniamo a noi. Come al solito, Angela Graham non ha perso lo charme che sempre mi conquista, infatti racconta una storia ricca di colpi di scena e di verità celate, che non solo mi hanno stupito, in termini positivi ovviamente, ma mi hanno anche lasciato letteralmente a bocca aperta. Pertanto, sarebbe errato pensare che la storia di Hilary e Caleb, che viene tratteggiata marginalmente nei tre volumi precedenti ad Inferno, sia tutta rosa e fiori, come sembrerebbe.

Infatti Hilary, che abbiamo conosciuto come l'amica e la spalla di Cassandra, ha un gran fardello da portare. Non solo per quanto riguarda la sua situazione familiare, ma anche per quanto riguarda la sua corrente relazione. Non ha idea di chi sia l'uomo con cui ha a che fare, ma ben presto ne verrà a conoscenza e scoprirà di aver fatto un gran casino.

Chiudere con quel mondo e con quell'uomo non è affatto semplice, non perchè vi siano dei sentimenti, ma semplicemente perchè la loro relazione è malata e sotto di essa vi è un mondo che fa paura.

Caleb non è solo l'uomo sul quale Hilary ha posato il suo sguardo quando era ragazzina, ma è anche l'uomo per Hilary. Arriva da lei nel momento più importante, quello in cui decide di dare una svolta alla sua vita, mettendo fine a quella relazione sbagliata. 

Non voglio dirvi tanto altro in merito alla storia, ma voglio precisare che in questo libro c'è una trama ben costruita, con personaggi che iniziamo a conoscere meglio, ma che ancora non conosciamo del tutto. La scrittrice ha ben saputo tessere la trama che si snoda nel corso del romanzo, sorreggendola con e protagonisti tutti da scoprire. 

Sono molto curiosa di continuare la lettura, soprattutto per come questa si è conclusa. Dunque, forse si può eccepire che questo romanzo ha un finale aperto e che quel  "continua", prima della fine, non è stato granché apprezzato dalla sottoscritta, ma sono certa che Angela Graham si farà perdonare ben presto.

Dirvi emozionante sarebbe forse troppo, perchè in questo libro non ho avuto emozioni esplosive, ma sono stata sicuramente attaccata alle pagine del romanzo, spinta dalla curiosità degli avvenimenti che si succedevano gli uni agli altri. Dunque, consiglio caldamente questo libro a cui vuole una lettura piacevole, ma anche ricca di dinamicità e di colpi di scena. Angela Graham saprà conquistarvi. 


INFERNO DI ANGELA GRAHAM #4

Uomo dai molteplici talenti, Caleb Townsend ha sempre vissuto la sua vita duramente e senza rimpianti. Esperto giocatore di poker, sa come piazzare una mano vincente, compresa quella che lo porterà verso nuove e allettanti possibilità. Dopo molto tempo lontano da casa, Caleb decide che è tempo di tornare a Harmony, la sua città natale. Ma con una nuova impresa da mettere su e una famiglia che non scommetterebbe un penny su di lui, la posta in gioco si fa alta e non c,è tempo per le distrazioni. Se solo fosse riuscito a controllare le proprie emozioni... Basta infatti una sola conversazione con la bella Hilary Robinson, la ragazzina timida che bighellonava sempre con la sua vicina di casa quando erano bambini, per innescare un,attrazione innegabile. E proprio quando il rapporto comincia a scaldarsi, Hilary aumenta la posta in gioco e fa una mossa imprevedibile: ma quello che non sa è di avere di fronte un uomo che rifiuta di perdere ed è pronto a bluffare pur di vincere una mano. Ma si sa, a giocare col fuoco si rischia di bruciarsi e la loro passione sembra quanto mai infernale...


E questo è tutto lettori. Cosa pensate del romanzo? L'avete letto? Lo leggerete?
Vi aspetto nei commenti.

Baci,
R.

Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!