mercoledì 16 settembre 2020

Pazza idea di Lexi Ryan | Recensione

Buongiorno lettori, oggi vi porto la mia recensione in anteprima di Pazza Idea (eng. Crazy for Your Love) di Lexi Ryan, quinto volume dedicato alla serie The Boys of Jackson Harbor.

RECENSIONE

In casa Newton Compton continua la traduzione della serie romance dedicata ai fratelli Jackson di Lexi Ryan, composta da ben sei volumi, che ho già avuto modo di leggere (i primi cinque) e recensire (solo i primi tre), in ordine cronologico QUI, QUI, e QUI .

Il semplice fatto che io stia continuando la lettura e che questo quinto volume l'abbia letto in anteprima la dice lunga e sta a constatare che sto adorando particolarmente l'intera serie.  Ammetto che talune storie sono rimaste più impresse nel mio cuore, come quella di Nic ed Ethan, nel primo, e quella di Ellie e Levi, nel terzo volume, tuttavia, tutti hanno qualcosa che ha saputo conquistarmi e che mi ha indotto a leggerli in brevissimo tempo e ad apprezzarli tantissimo. 

Credo che Lexi Ryan abbia fatto un lavoro splendido in ognuno di questi suoi romanzi, in quanto c'è tutto ciò che occorre perché una storia possa conquistarmi. Non mancano i drammi, gli intrecci narrativi, una storia d'amore avvincente e le emozioni. Reputo che l'autrice sappia davvero mettere su carta le emozioni ed è magari proprio questo che, allo stesso tempo, fa la differenza.

Infatti, le sue storie non sono solo belle ma per me sono anche sentite. Spesso mi ritrovo con il cuore sofferente per il dolore dei protagonisti o con il cuore colmo di gioia al gioire degli stessi. Mi sento di stare in balia delle onde, perchè nei romanzi di Lexi Ryan c'è tutto ciò che è la vita, fatta di momenti migliori e momenti peggiori, di giornate negative e giornate positive, di dolore e di amore. Dunque, i libri di Lexi Ryan non sono solo storie inventate, ma sono storie molto vicine alla realtà.

Con il suo modo di scrivere, inoltre Lexi Ryan arriva dritto al cuore del lettore e questa volta, come le precedenti, ribadisco che ha svolto un ottimo lavoro con la storia dedicata a Carter e Teagan.  Ha saputo ben tratteggiare i molteplici profili di due protagonisti che sono tutto fuorché perfetti. Ognuno di loro nasconde aspetti del proprio passato che stanno definendo la loro vita.

Carter sta affrontando il lutto di un suo collega buttandosi nel sesso occasionale con le donne e gettandosi addosso la maschera del "etuttovabene", invece Teagan ha costruito una vita lontana dal suo peggior incubo e sta affrontando il suo passato nel miglior modo possibile, ma tutto potrebbe sgretolarsi con l'arrivo dei suoi familiari per il matrimonio di sua sorella proprio a Jackson Harbor.

Il timore di perdere ciò che ha costruito anno dopo anno è talmente reale ed intenso che Teagan chiede a Carter di fingere di essere il suo fidanzato, dopo il loro brevissimo ma intenso approccio passionale. La loro chimica potrebbe davvero persuadere i suoi parenti e la sua famiglia che la loro relazione sia reale, ma l'amore arriva quando meno se lo aspettano e quello che doveva essere solo finzione diventa realtà.

Ho adorato questo libro per come nasce e si sviluppa il sentimento dell'amore. Due amici che si piacciono, affrontano le loro paure assieme, l'uno diviene la cura per l'altro, e finiscono per innamorarsi perdutamente.

Credo che questo sia uno splendido libro dedicato alle secondo possibilità e all'opportunità di innamorasi senza un perché o un per come, ma semplicemente accade tra amici perché, guardando oltre il velo che è davanti e aprendo il cuore, i protagonisti si accorgono di essere l'uno la persona giusta per l'altra.

Se cercate una storia ben scritta, appassionante ed emozionante, non dovete perder tempo, ma leggere subito Pazza idea. 
Assolutamente promosso.

PAZZA IDEA #5 DI LEXI RYAN

Un matrimonio in famiglia con un fidanzato finto, genitori impiccioni, e un ex ossessivo… Cosa potrebbe andare storto?
L’unica cosa peggiore di essere single al matrimonio di mia sorella è scoprire che ci sarà anche il mio ex. Non uno qualsiasi: quello che tutti si aspettavano che avrei sposato, quello a cui cercavo di sfuggire venendo a Jackson Harbor. Ora mi serve un accompagnatore, e in fretta. È qui che entra in scena Carter Jackson, il vigile del fuoco che sta subendo malvolentieri i suoi cinque minuti di fama, da quando una sua foto a petto nudo nell’atto di salvare un cucciolo è diventata virale. Non fa altro che schivare proposte a destra e a manca, e ha bisogno tanto quanto me di un fidanzamento di copertura. Dolce e sexy, Carter è completamente off-limits. Perché io ho una regola. Una regola contro il mal di cuore. Carter è un mio amico, noto per spezzare cuori, e il suo lavoro lo mette quotidianamente in pericolo: non posso affrontare tutto questo. La nostra relazione sarà anche finta, ma la chimica tra noi diventa ogni giorno più difficile da ignorare. Anche se mi fa impazzire, devo tenere Carter a distanza di sicurezza. Una distanza che potrebbe non essere sufficiente per tenere al sicuro il mio cuore.


Bene lettori, con questo è tutto. Cosa penate del romanzo? L'avete letto? Lo leggerete?
Fatemelo sapere nei commenti.

Baci,
Rosalba.

Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!