/ La Rapunzel dei libri e non solo | Rosalba Ranieri : Scrittori che preferisco: Jamie McGuire

domenica 30 agosto 2015

Scrittori che preferisco: Jamie McGuire

Cari lettori, in questa ultima e calda domenica di agosto (vi ricordo che scrivo dalla Puglia), voglio scrivervi di una scrittrice che tutto il mondo ama per aver creato due personaggi di carta come Travis e Abby, i due protagonisti di "Uno splendido disastro", l'avete letto, non è vero? Tutti lo hanno letto e se voi, che leggete queste righe, non sapete di cosa sto parlando, beh rimediate subito e correte a comprare questo romanzo. Dovete subito rimediare alla non lettura del più grande successo di Jamie McGuire. 
Scrive da dio, storie da batticuore e strappalacrime, con personaggi strepitosi e unici, Jamie McGuire è tutto questo, insomma una scrittrice con la "S maiuscola", ed  è grazie al suo talento che ha migliaia, no, ma che dico!, miliardi di fan. 

Immagine tratta dalla sua homepage
Jamie McGuire, insomma la bellissima donna che vedete qui accanto, nasce a Tulsa, in Oklahoma. Ha seguito gli studi sempre in Oklahoma, dove si è laureata, al termine, diventando una radiologa. Oggi Jamie vive a Steamboat Springs, Colorado, con il marito, Jeff, e i loro tre figli.  Ha iniziato a scrivere ben presto, ha esordito come scrittrice con la pubblicazione del noto romanzo Beautiful Disaster (in italiano Uno splendido disastro), ed ha proseguito la sua carriera di scrittrice con la pubblicazione di altri romanzi, sempre dello stesso genere New Adult, come Walking Disaster (in italiano Il Mio Disastro Sei Tu), che ha conseguito il primo posto nella "bestseller lists" del New York Times,  USA Today, e  Wall Street Journal. 
Nel 2015, Jamie ha continuato a raccontare dei fratelli Maddox, così la  "Maddox Brothers series" si è arricchita di due libri: Beautiful Redemption e Beautiful Sacrifice, entrambi al primo posto nel  New York Times. 
Jamie ha scritto anche altri romanzi con un genere del tutto diverso, come il thriller apocalittico, il new adult paranormale, novelle e tanto altro ancora.

In Italia abbiamo conosciuto la scrittrice grazie alla casa editrice Garzanti, che ha pubblicato, nel lontano 2013, "Uno splendido disastro" e "Il Mio Disastro Sei Tu". Nell'aprile 2014 la Garzanti pubblica "Un disastro è per sempre" (in inglese Beautiful Wedding) e sempre nel 2015 pubblica il primo romanzo della serie "Maddox Brothers", intitolato "Uno splendido sbaglio" (in inglese Beautiful Oblivion). La serie dei fratelli Maddox si è arricchita di due romanzi quest'anno, parlo di Beautiful Redemption, che attendiamo in Italia il 12 novembre 2015, con il titolo "Un indimenticabile disastro", e Beautiful Sacrifice, del quale non conosciamo la data di pubblicazione in Italia. 
La casa editrice Garzanti ha avuto modo di far conoscere al pubblico italiano anche un'altra serie scritta dalla scrittrice, che però non ha riscosso il successo sperato. Parlo della serie "Happenstance", composta da: Una Meravigliosa Bugia, primo romanzo, Un Magnifico Equivoco, secondo romanzo e infine Un’Incredibile Follia, tutti e tre pubblicati nel 2015 in tempi alquanto brevi. Potete leggere la recensione complessiva di questa trilogia cliccando qui. 

E' possible contattarla tramite diversi social, come

Spero vi sia piaciuto questo post con il quale abbiamo conosciuto questa scrittrice. Scrivetemi, nei commenti, cosa pensate della scrittrice e dei suoi romanzi complessivamente letti. Per me è una scrittrice davvero brava e degna di nota. Attendiamo la sua prossima pubblicazione in Italia a novembre, perciò "staytuned".
Questo è tutto per oggi, vi lascio e vi auguro ancora buona domenica. 
Baci, 

Nessun commento:

Posta un commento

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!