venerdì 16 settembre 2016

"Bugie nascoste" di Alessandra Torre | Recensione

Buongiorno lettori, oggi torna Gracy con la recensione di uno dei libri migliori che ha letto questa estate. Il titolo è "Bugie nascoste" di Alessandra Torre, pubblicato il 5 luglio dalla casa editrice Mondadori.


BUGIE NASCOSTE (BLACK LIES) | ALESSANDRA TORRE | 
STANDALONE | 288 PP | MONDADORI | 05/07/2016 
Con questo libro non è stato amore a prima pagina, seppure sono una temeraria e non amo lasciare incomplete le mie letture, avrei abbandonato a metà il libro perché i triangoli amorosi, dei quali si narra in tutta la prima parte del romanzo, non mi appassionano. Ero davvero combattuta, indecisa se continuarlo o meno, tuttavia ho seguito il cuore non ho sospeso la lettura, e vi dirò, il libro mi ha sorpresa, pagina dopo pagina, sempre di più. Consiglio questo libro perché mi ha catturata ed incollata irreversibilmente alla lettura. E’ una storia d’amore bella e particolare, un libro molto diverso dagli stereotipi a cui noi lettori siamo abituati. Durante la lettura mi domandavo come la protagonista potesse avere certi comportamenti e non ho avuto risposta se non con il finale. Per tutto il romanzo c’è così tanto mistero e tensione che ho letto la seconda parte tutta d’un fiato, peccato che la storia si è fatta interessante solo a metà libro.


 RECENSIONE
Con “Bugie nascoste” non è stato amore a prima pagina perché i triangoli amorosi non mi appassionano, ero combattuta ed indecisa: continuare o lasciar perdere questo romanzo? Tuttavia ho seguito il mio cuore, essendo una temeraria, una che non lascia quasi mai incomplete le sue letture, ed ho proseguito la lettura, il ché mi ha sorpresa, pagina dopo pagina. Consiglio questo libro perché mi ha catturata ed incollata alla lettura. E’ una storia d’amore bella e assai singolare, un libro molto diverso dagli stereotipi a cui siamo abituati. Durante la lettura mi domandavo come la protagonista potesse assumere certi comportamenti ma il finale ha risposto a tutte le mie perplessità. In questo libro c’è mistero, tensione e bramosia di giungere al finale infatti dopo una prima parte un po’ noiosa ho divorato il libro in un batti baleno, peccato che la storia si sia fatta interessante solo a metà libro.
La protagonista è Layana, una ragazza viziata con dei genitori che le hanno già scelto il futuro. Appena Layana avrebbe compiuto 25 anni avrebbe avuto accesso al suo fondo fiduciario e avrebbe potuto sentirsi libera, iniziare finalmente una nuova vita.
Layana ha sempre odiato casa sua e comprendiamo ben presto la ragione. Già nel secondo capitolo torniamo nel passato, ben 3 anni prima Layana conosceva Brant, uomo dedito al lavoro, con il quale ha una inaspettata alchimia. Sono attratti l’uno dall’altra e tra loro nasce una bollente e trasportante passione. Doveva essere solo un’avventura, ma inevitabilmente bastano pochi giorni per innamorarsi. Nasce una storia solida e duratura, seppure messa a dura prova dalla zia Jillian che offre a Layana una grossa somma di denaro pur di allontanarli. Anche i genitori di Layana non sono d’accordo della loro relazione, tuttavia Layana e Brant sono così affiatati da promettersi amore eterno.
Layala incontra un giardiniere molto sexy, Lee, esattamente l’opposto di Brant, che darà a Layana tutto ciò che non ha avuto con Brant, sempre molto preso dal suo lavoro.
Il libro si divide in tre parti: la prima parte è stata noiosa, la seconda mi ha fatto infuriare, perchè non capivo i comportamenti della protagonista, invece la terza mi ha sconcertata. Il finale, inaspettato ed inebriante, ciò che ha reso il libro meritevole di esser letto. E’ per il finale, del tutto imprevedibile, che vi consiglio di continuare la lettura, immaginate che la mia curiosità era talmente notevole che ho terminato il libro in poche ore.
Il momento in cui smontano tutte le loro bugie è stato il mio preferito. Mi sono immedesimante in entrambi i protagonisti e mi sono ricreduta, soprattutto Layana.
Un romanzo originale, finalmente un erotico ma molto differente dai soliti erotic. Lettura piacevole e scorrevole. Che ci sia di lezione: bisogna terminare tutto il romanzo prima di poterlo giudicare. Per me merita le 5 stelle, il massimo.
5/5 STARS

Bene lettori, cosa pensate del romanzo? L'avete letto? Non ancora?
Vi aspettiamo nei commenti.
Baci R♥ e G♥

4 commenti:

  1. Sono contentissima che ti sia piaciuto tanto, Rosalba!!! Quando Ale ingrana la storia giusta è formidabile ;) se leggi in lingua, non puoi assolutamente farti scappare Tight, un vero e proprio mind-f*ck!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara, purtroppo io non l'ho ancora letto, l'ha letto Gracy, ma ho tutta l'intenzione di leggerlo. Credo che non mi farò scappare questa storia. Un abbraccio ♥
      Si, sto riprendendo la lettura in lingua, posso inserirlo nella TBR ENG!

      Elimina
  2. wow Rosalba, una bellissima recensione, non conoscevo il libro e mi ha davvero stupita <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely, ti ringrazio. Come te, anch'io non lo conoscevo, devo dire che Gracy mi ha invitato alla lettura. Per fortuna nessuno spolier, scopriremo tutto solo con la lettura.
      Un bacione ♥

      Elimina

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Ti aspetto!