sabato 3 settembre 2016

I cinque libri migliori di Agosto | N°5

Salve lettori, ben ritrovati. Oggi largo spazio ad una rubrica. Ultimamente ho recensito molto e ho curato poco il settore rubriche. Alcune sono parecchio impegnative, ecco svelato il motivo per il quale non sono frequenti, oggi però torno con una delle mie preferite, la n°5.
Indubbiamente Agosto è il mese in cui ho portato a casa più letture del consueto, non voglio svelarvi i numeri perchè non ho ancora contato quanti libri ho letto, tuttavia vi basti sapere che sono così tanti che ho deciso di classificarli. Oggi vi presento i primi cinque, insomma i migliori, così che anche voi non li perdiate di vista.

•Indiscutibilmente, il miglior libro in assoluto di Agosto 2016 è 'IT ENDS WITH US' di COLLEEN HOOVER. Anche se mi sono ritrovata in una valle di lacrime e con un cuore spezzato, questo libro è uno dei miei preferiti. Un libro che non si dimentica perchè ancora oggi faccio fatica a cancellare ciò che ho provato leggendolo. Una storia che ti resta dentro e ti priva di parole. 
*PER LEGGERE LA RECENSIONE, CLICCA QUI*
•Non di meno è stato 'LA MOGLIE DEL CALIFFO' di RENEE AHDIEH. Uno dei migliori arretrati letti. Non avrei mai immaginato che un fantasy come questo potesse conquistarmi in tal modo. Mi sono innamorata della storia, la scrittrice ha una penna d'oro. Ben scritto, fluido e con una storia tutta da scoprire con leggeri batticuori che accompagnano il racconto. Che dire, eccellente. Una lettura imperdibile.
 *PER LEGGERE LA RECENSIONE, CLICCA QUI*
•'TUTTE LE VOLTE CHE HO SCRITTO TI AMO' di JENNY HAN era nella mia TBR da tantissimo tempo, un anno esattamente. Lo iniziai un giorno mentre ero in spiaggia e tempo pochissime ore avevo sfiorato la centesima pagina. Non mi definirei una divoratrice di libri, è piuttosto questo libro che si fa divorare dai lettori. Una storia piacevole, easy, insomma di quelle che ti sanno riscaldare il cuore al suon di genuinità dei personaggi. Quello che ci vorrebbe sotto l'ombrellone, per estraniarsi del tutto dal mondo che ci circonda.
 *PER LEGGERE LA RECENSIONE, CLICCA QUI*

•Seppure mi ha lasciato l'amaro in bocca per la resa in lingua italiana, 'IL CONTRATTO' di ELLE KENNEDY è sicuramente una delle migliori storie affrontate. Mi sono bastate pochissime ore perchè potessi iniziarlo e finirlo. Accade solo raramente: un libro ti prende, ti coinvolge al punto di non volerlo più riporre e mettere via. Non vi fate intimorire dalla prosa, sappiate che non è una delle migliori, infatti leggerlo in lingua originale sarebbe un'ottima idea, tuttavia non è neanche una traduzione che definirei 'da bocciare', insomma se potete chiudere un occhio, leggete questo libro, la storia merita.
 *PER LEGGERE LA RECENSIONE, CLICCA QUI*
•Per finire, 'IL VIAGGIO CHE MI HA CAMBIATO LA VITA'  di JEN MALONE è il quinto miglior libro di agosto. Non ci crederete, ma questo è uno dei migliori Young Adult che abbia mai letto. Quello che più mi ha convinto, tanto da eleggerlo come uno dei miei preferiti YA, è stato il viaggio on the road e la ventata di aria fresca ed ilarità dei personaggi. Ho viaggiato ed ho incontrato nuovi amici di carta, cosa volete di più da un libro?
*PER LEGGERE LA RECENSIONE, CLICCA QUI*

Bene lettori, queste stone le migliori letture di Agosto, quali le vostre? Vi aspetto nei commenti.
A presto,



8 commenti:

  1. Di solito quando leggo i preferiti, i book haul, i suggeriti, ecc. di qualche blogger trovo al massimo uno o due libri che mi incuriosiscono a tal punto da volerli leggere, sta volta però c'è stato l'en plein, cinque su cinque! It ends with us sembra proprio che farà breccia nel mio cuore, ma ahimè lo devo ancora comprare, mentre la moglie del califfo e quello di Jenny Han sono due arretrati che hanno appena guadagnato un sacco di "punti priorità" nella lista delle prossime letture. Il viaggio che mi ha cambiato la vita lo voglio leggere perche amo essere stupita da uno YA, per quanto riguarda, invece, Il contratto cercherò di trovarlo in originale come hai consigliato e spero mi appassioni. Grazie mille per i consigli! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sophia sono contentissima dell'en plein. ♥.♥
      Sono super curiosa di conoscere i tuoi pareri in merito a questi libri. Sono i miei preferiti di Agosto, perciò questo mese èstato ricco di bellissime letture, mi auguro anche il tuo. Sbircio i tuoi post appena dopo pranzo!
      Un abbraccio ♥

      Elimina
    2. Spero di leggerli al più presto così da poterne parlare più approfonditamente! Hai avuto decisamente un Agosto ricco in letture! Sei stata fortunatissima. Io per il momento non sono ancora rientrata ufficialmente sul blog quindi ahimè non troverai granché! Alla prossima. <3

      Elimina
  2. La moglie del Califfo è tra le mie prossime letture mentre It ends with us non vedo l'ora di metterci sopra le mani!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica, la Moglie del Califfo non ti deluderà, è davvero un must read, spero pubblichino al più presto il secondo libro, mentre It ends with us è uno di quei libri che almeno una volta nella vita deve esser letto, io non credo di poterlo rileggere. Il mio cuore non lo sopporterebbe. Ti auguro buona lettura ♥

      Elimina
  3. La moglie del Califfo è tra le mie prossime letture mentre It ends with us non vedo l'ora di metterci sopra le mani!

    RispondiElimina
  4. Ciao Rosalba, anche io ho adorato La moglie del Califfo,quante emozioni! *_* aspetto il seguito ^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non appena sapremo la data della pubblicazione del seguito faremo i salti di gioia, immagino ♥.♥ Un bacio ♥

      Elimina

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Ti aspetto!