/ La Rapunzel dei libri (e non solo): "Never Never" e "Principe azzurro per un giorno" | What's on my bedside table?

lunedì 12 settembre 2016

"Never Never" e "Principe azzurro per un giorno" | What's on my bedside table?

Buon pomeriggio lettori, voglio mostrarvi le letture sul mio comodino.
Oggi porto a termine "Flawed. Gli imperfetti' di Cecelia Ahern, disponibile in libreria al pubblico a partire da martedì 13 settembre, in modo da pubblicare domani la sua recensione.
Dopo aver divorato le ultime pagine di Flawed, passerò alla lettura in lingua "Never Never' di Colleen Hoover & Tarryn Fisher e ad un arretrato 'Principe azzurro per un giorno' di Kasie West.
Pertanto, fermo restando che "Flawed" è agli sgoccioli, sul mio comodino c'è:

 'Never Never' di Colleen Hoover & Tarryn Fisher

PERCHÉ HO DECISO DI LEGGERLO
Se sbirciate il post in cui sorteggio il libro dal barattolino, Read in English, capirete che la ragione per la quale ho iniziato questo libro non esiste di preciso. C'è di mezzo solo il caso. Il mio obiettivo è di leggere in lingua, affilando così le mie conoscenze linguistiche e soprattutto per immergermi nelle storie che ancora non sono state pubblicate in Italia. Il fatto che il secondo libro in lingua dell'anno fosse ancora firmato Colleen Hoover non è stato premeditato. E' solamente un libro che desideravo leggere a disposizione sul mio lettore, sorteggiato dal barattolo.

SONO A PAGINA
Sono ancora al 6%. Ho letto pochissimo, tuttavia ho intenzione di leggerlo in modo più spedito dopo aver terminato, in perfetto tempismo, "Flawed". 

ESTRATTO PREFERITO FINORA
Sono ancora alle primissime pagine perciò non c'è ancora un estratto preferito.

PRIME IMPRESSIONI
Sono molto felice di aver iniziato, tra le letture in lingua, questo romanzo, molto consigliato dai lettori oltreoceano. Le mie prime impressioni sono più che positive. E' vero che leggere in lingua è più faticoso, tuttavia la lettura mi è parsa abbastanza semplice, sarà perchè le scrittrici usano una prosa non complessa, lineare e molto fluida. Sarà perchè della Hoover ho già letto IT ENDS WITH US e so come scrive. Non so come mai, ma con questo libro sono a mio agio.

Sempre sul mio comodino trovate Kasie West con 'Principe azzurro per un giorno'.

'Principe azzurro per un giorno' di Kasie West

PERCHE' HO DECISO DI LEGGERLO
Ho deciso di leggere questo romanzo perchè molti lettori, come Giusy di Divoratori di libri in un suo post, hanno calorosamente consigliato questa scrittrice. Sono certa di trovare una storia dai toni delicati, gentili, stile 'Tutte le volte che ho detto ti amo' di Jenny Han, ma non sono certa al cento per cento. Spero di leggere una storia che sappia farmi emozionare e tenermi incollata allo schermo per deliziose ore.

SONO A PAGINA...
Non ho ancora aperto il file ebook, tuttavia credo di poterlo finire in brevissimo tempo.

ESTRATTO PREFERITO FINORA / PRIME IMPRESSIONI
Non ci sono estratti o prime impressioni da riferirvi perchè non ho avuto modo di iniziare il libro.

Bene lettori, queste sono le due letture che conto di cominciare l'una e proseguire l'altra. Spero abbiano stuzzicato il vostro interesse. Ditemi un po', cosa ospita il vostro comodino questo lunedì?
Vi aspetto nei commenti.
Bacioni, R.♥

8 commenti:

  1. Spero tanto che Principe azzurro per un giorno ti piaccia quanto è piaciuto a me *w*
    Io al momento non sto leggendo nulla perché sono alle prese con la sessione autunnale. Sotto stress non riesco a leggere molto ed è inutile sforzarmi :c comunque conto di leggere Gli occhi neri di Susan e God Breaker :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy, "Principe azzurro per un giorno" è sicuramente tra i miei generi preferiti, credo che mi piacerà un sacco. Ho letto la tua recensione ♥!
      Ti capisco, anch'io sto studiando per la sessione autunnale, però ho ancora tempo fino alla prima settimana di Ottobre, certamente i miei ritmi di lettura sono diventati più lenti ma non riesco a smettere di leggere, che mondo sarebbe? Troppo triste. Wow, la storia di 'Gli occhi neri di Susan' è accattivante. Non sono una fanatica dei Thriller, ma potrei segnalarlo a qualcuno di mia conoscenza che invece adora quel genere.
      Ps: sono felicissima che tu abbia deciso di non cancellare il blog "Divoratori di libri", capita anche a me di pensarci a volte, tuttavia credo che sarebbe davvero uno spreco chiudere un blog così ricco di contenuti.
      Un abbraccio, R ♥

      Elimina
  2. I libri di Kasie West sono dolcissimi e divertentissimi *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica, non ricordo come ho potuto mettere nel dimenticatoio questo libro, sarà stato il titolo ad ingannarmi. L'avrò etichettato come un romanzo banale, uno di tanti. Mi fido delle tue parole, credo proprio che Kasie West farà parte dei miei scrittori preferiti. ♥

      Elimina
  3. Ciao Ros, questo mi ispira tantissimo. devi sapere che amo alla follia la Hoover <3 , però temo di non riuscire a leggerlo in lingua :(
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Virgy, ammetto che la lettura in lingua è più faticosa ma con il kobo o il kindle è più facile, di gran lunga. Avere il dizionario incorporato ti aiuta non poco. La Hoover usa uno stile lineare e non complesso, secondo me te la caverai, non c'è dubbio.
      Un abbraccio ♥

      Elimina
  4. Ciao Rosalba non vedo l'ora di leggere la tua recensione di Flawed ❤️_❤️ Io ho letto le bozze e ne sono rimasta entuasiasta ^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ely sei un tesoro ♥, hai ragione Flawed è davvero un ottimo libro ♥

      Elimina

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!