/ La Rapunzel dei libri e non solo | Rosalba Ranieri : Maisons du Monde, un paradiso per gli amanti del design per interni

lunedì 24 aprile 2017

Maisons du Monde, un paradiso per gli amanti del design per interni

Salve lettori, quest'oggi voglio parlarvi della mia gita fuori porta di ieri.
Cosa ho comprato da Maisons du monde: una tazza e una candela profumata
Dopo aver sistemato casa con mia mamma, abbiamo deciso di metterci in macchina e raggiungere il negozio più vicino a noi di Maisons du monde. Devo esservi sincera, non avrei mai immaginato di trovare un paradiso come quello di cui mi sono immamorata, tanto è vero che ho deciso di ritornarci presto, molto presto, quando avrò con me più quattrini da spendere. Vedete, Maisons du monde è il paradiso per gli amanti del design per interni, trovate tutto ciò che potrebbe fare al caso vostro con un tocco di originalità, che non guasta mai. 
Ormai si è stanchi di entrare in una stanza e vedere mobili o arredamenti che ormai hanno fatto il loro tempo, che non ci colpiscono più o non ci entusiasmino per niente, allora è certamente arrivato il momento adatto di cambiare arredamento,o se non potete permetterlo, direi che è arrivato il momento di fare piccoli ma bei cambiamenti. 
In Maisons du monde trovate tutto e tanto, qualsiasi vostra esigenza verrà soddisfatta, difatti mi ha sorpreso, lo ribadisco, trovare mobili di tutti i tipi: moderni, eleganti, classici, lavorati con tecniche particolari. Per non parlare poi degli accessori decorativi semplici ma estremamente belli. Posso confermare che lo stile di Maisons du monde mi piace tantissimo, mi affascina non poco. Non avendo una casa tutta mia, non ho poi badato, seppure ho ammirato, con particolare attenzione al mobilio dello store, piuttosto la mia attenzione è stata particolarmente catturata da tappeti (ne volevo uno dal pelo lungo per abbellire la mia camera da letto), candele, mug e, audito audite, agende, block notes, washi tape, penne... Non immaginavo potessi trovare in questo store così tanta roba che avrebbe fatto drizzare le antenne a qualsiasi amante del planning. 
Sarò sincera con voi: costa tutto, non trovate nulla che costi meno di quattro o cinque euro, ma sono soldi ben spesi, perché, almeno qui in Puglia, vicino Bari, non trovate altrove nulla di così originale e allo stesso tempo semplice e ricercato. Pensate che ho rivalutato anche Ikea, che per quanto adori non è al pari di Maisons du monde, dove credo farò ancora tanti altri numerosi acquisti. Peccato solo che il negozio più vicino a me dista 20 km, perciò non raggiungibile tutti i mesi (sappiate che il catalogo si arricchisce di novità ogni mese), ma mi terrò aggiornata grazie al sito online (QUI potete consultarlo anche voi)!!! Consiglio vivamente di farci un salto, non ve ne pentirete. 
Ieri ho acquistato un tappeto a pelo lungo, del quale vi parlavo sopra, perché credo che sia fondamentale averne uno nella camera da letto, altrimenti mancherebbe quel tocco di arredo che invece serve ecco per dare accoglienza e calore alla camera. Ho poi comprato, in quanto non ho saputo resistere alla mia debolezza per le mug, una tazza della collezione Make a wish, con i riporti dorati che adoro (sapevate che il mio colore preferito è il dorato?). Infine, nonostante mia madre mi invitava a non mettere nel carrello tutto ciò che avrei voluto, ho acquistato una candela che, non solo troppo bella, ma anche molto profumata. Non so se avrò il coraggio di accenderla, ma magari lo farò dopo essermi assicurata di averne un'altra uguale, dalle stessa fragranza.

Bene lettori, questo è tutto per oggi.
Avete mai fatto acquisti da Maisons du monde? Se si, cosa avete comprato?
Vi abbraccio e vi aspetto nei commenti come sempre.
R ❤️

2 commenti:

  1. Ciao! Io abito in provincia di Milano e in effetti a Segrate c'è un Maisons du Monde, ma non ci sono mai entrata...visto che da non molto vivo da sola ed ogni scusa è buona per decorare casa, ci farò un salto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, sicuramente troverai tante cose affascinanti! Fammi sapere cosa ne pensi dopo esserci stata! Un abbraccio ♥

      Elimina

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!