/ La Rapunzel dei libri e non solo | Rosalba Ranieri : "Ignite me" di Tahereh Mafi | Release party

giovedì 11 maggio 2017

"Ignite me" di Tahereh Mafi | Release party

Buongiorno lettori, oggi è un grande giorno. Finalmente è disponibile in tutte le librerie digitali e non il terzo libro della serie Shatter me di Tahereh Mafi, dal titolo Ignite me. Tuttavia questo non sarà l'ultimo libro della serie, in quanto la scrittrice pubblicherà nel 2018 il quarto libro e si dice che scriverà ancora un quinto libro. Noi lettori, appassionati alla saga, andiamo a nozze con questa notizia.
ignite-me-tahereh-mafiOggi il blog ospita un post speciale, in occasione della Release Party dedicato al romanzo, in quanto vi porto uno stralcio del secondo romanzo, qui recensito. Non si tratta di un semplice passo del libro, bensì il capitolo che ho preferito, amato, letto e riletto, sognato del secondo libro, Unravel me, o forse dell'intera serie. 

Se non avete letto ancora questa storia dovete rimediare al più presto e spero che il passo che segue vi inviti definitivamente alla lettura. Tuttavia leggere questo estratto sarà piacevole anche per chi il romanzo l'ha già letto ma, prima di iniziare il terzo libro, desidera riprendere uno dei momenti più sentimentali e belli del libro.

Mi bacia il labbro superiore.
Mi bacia il labbro inferiore.
Mi bacia appena sotto il mento, sulla punta del naso, per tutta la fronte, entrambe le tempie, le guance, lungo tutta la mandibola. Poi il collo, dietro le orecchie, giù lungo la gola
Le sue mani
Mi scivolano 
Lungo
Il corpo. Si sposta scendendo lungo la mia figura e quando si abbassa scompare. All'improvviso il suo petto è sospeso all'altezza degli fianchi; a un tratto non lo vedo più. Distinguo solo la cima della sua testa, la curva delle sue spalle, la sua schiena che si alza e si abbassa, tremante, seguendo il ritmo del suo respiro. Mi accarezza lungo le cosce nude, tutto intorno e poi di nuovo su, su oltre le costole, percorre la schiena e scende un'altra volta fin sotto lanca. Infila le dita nell'elastico dei miei slip e io sussulto.
Mi pulsa le labbra sulla pancia nuda.
È solo l'ombra di un bacio, ma qualcosa crolla nella mia testa. É la sua bocca che mi sfiora leggera come una piuma, in un punto che non riesco a vedere. È la mia mente che parla in mille lingue diverse che non capisco.
...
Mi lascia una traccia infuocata sul busto, un bacio dopo l'altro, e non credo proprio di poter sopportare più di così; non penso che riuscirò a sopravvivere. Nella mia gola sta montando un lamento che implora di poter essere liberato, così affondo le dita nei suoi capelli e lo tiro su, su di me, sopra di me.
Ho bisogno di baciarlo.
Mi sollevo e gli faccio scivolare le mani dietro il collo, sul petto e per tutto il corpo, e capisco di non essermi mai sentita così, non fino a questo punto, non come se ogni momento fosse sul punto di esplodere, come se ogni respiro potesse essere l'ultimo, come se ogni tocco potesse bastare a incendiare il mondo. Mi sto scordando di tutto, del pericoloso, orribile e terrificante domani, e non riesco nemmeno a ricordare perché sto dimenticando, che cosa sto dimenticando, che ci sia qualcosa che a quanto pare ho già scordato. È troppo difficile badare a qualcosa che non siano i suoi occhi, brucianti; la sua pelle, nuda; il suo corpo, perfetto.
E il mio tocco non gli sta facendo nulla di male.
Fa attenzione a non schiacciarmi, sostenendosi con i gomiti ai lati della mia testa. Gli sto sorridendo, credo, perché lui sorride a me, ma da come lo fa potrebbe essere pietrificato; respira come si avesse dimenticato di doverlo fare e mi guarda come se non fosse sicuro di come muoversi, esita come se non sapesse come permettermi di vederlo così. Come se non avesse idea di come fare a essere così vulnerabile.
Eppure eccolo.
Ed eccomi.


Bene lettori, questo era il capitolo 62 del libro Unravel me. Ho adorato questo libro pagina dopo pagina, ma il capitolo pressoché perfetto è proprio quello dal quale ho estrapolato l'estratto che avete letto sopra.
Spero sia piaciuto anche a voi. Come sempre, fatemelo sapere nei commenti.
Vi aspetto!
Qui di seguito vi lascio il calendario del blogtour dedicato ad Ignite me, che si è svolto nei giorni precedenti. 
Se avete perso qualche tappa e la curiosità l'ha vinta su di voi sapete il blog da visitare per conoscere i contenuti inerenti il terzo volume.
 Alla prossima, R 💖

1 commento:

  1. Finalmente potrò regalare Ignite me alla mia libreria, non vedevo l'ora di poterlo avere fra le mani *___* Serie e cover straordinarie *___*

    RispondiElimina

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!