Buongiorno lettori, quest'oggi vi propongo un post molto goloso. Amo i dolci, quelli non troppo zuccherosi e molto elaborati. Certo, il mio palato non può fare a meno di alcuni dolci, come succede con questi biscotti. Le foto le trovate qui di seguito ♥.♥!!! Ne mangio uno, ma non è abbastanza. Neanche il secondo è troppo e via così fino al quinto e settimo biscotto.
Ora prendere carta e penna, forse meglio il vostro ricettario, e appuntatevi gli ingredienti e la procedura, cucinarli è un gioco da ragazzi.
INGREDIENTI:
200g di farina
1 pizzico di sale
100g di fecola
20g di caco in polvere
1 uovo
120g di zucchero
80g di burro
5 cucchiai di latte
1 bustina di vanillina
2 cucchiaini di lievito per dolci
1 cucchiaino raso di cannella. Se non la gradita potete evitare di aggiungerla al composto.
PROCEDIMENTO:
Realizzare il composto per questi biscotti è semplicissimo, basterà impastare tra loro tutti gli ingredienti e lavorare il composto fintanto che non diventi morbido come una frolla.
Riponete in frigo il composto per qualche minuto.
Stendete l'impasto su una spianatoia e divertitevi con le formine. Io ho preferito utilizzare piuttosto la formina a cuore e il cosiddetto abbraccio, semplice tarallo.
Preriscaldate il forno e informate la prima teglia. Fate cuocere per 15 minuti a 180 gradi.
Questi biscotti sono una vera goduria, molto semplici, non elaborati e capaci di stuzzicare anche i palati più esigenti, in quanto potete decorarli a vostro piacimento, immergendoli nel cioccolato bianco o in quello fondente, metterci la farina di cocco, insomma realizzateli nel modo che più vi piacciono.
Bene lettori, cosa mi dite di questi biscotti? Sono ottimi per la colazione e niente male con latte e yogurt. Si sciolgono sul palato.
Una vera delizia, parola di un palato esigente.
Li cucinerete?? Vi aspetto nei commenti.
Buona colazione a voi, R ♥
Buon weekend Rosalba ❤️ Ma che buoni questi biscotti, prendo subito il mio quaderno delle ricette e mi appunto subito tutto ^_^ che bella idea per il weekend!
RispondiEliminaAppena riesco li provo subito!! Senza cannella però che a noi non piace, ma tutto il resto fa venire l'acquolina in bocca!!
RispondiEliminaAdesso mi hai fatto venire fame....
RispondiEliminaCiao Rosalba!! Mi segno subito la ricetta!! :) :) :)
RispondiElimina