martedì 2 ottobre 2018

Tu mi fai impazzire di Isabel Keats | Recensione

Buongiorno lettori, oggi vi parlo di Tu mi fai impazzire ( Me vuelves loco) di Isabel Kearts, edito il 18 settembre da Amazon Crossing, che ringrazio per la copia staffetta concessami.

RECENSIONE 

Non avete idea da quanto tempo io cercassi un libro come questo, leggero, simpatico, e dolcissimo. Uno dei migliori libri per distrarsi e per sentirsi più sereni, così classificherei Tu mi fai impazzire di Isabel Keats. Dunque, se siete anche voi alla ricerca di una ventata di aria fresca, dovete assolutamente leggerlo. 

Con questo libro, posso asserire che è stato un colpo di fulmine. Ho voluto leggere il romanzo ancora prima che la casa editrice me lo proponesse, pertanto, capite bene che una volta ricevuta la copia, ho letto tutto d'un fiato il romanzo. L'ho letto davvero in poco tempo, e di questo un po' me ne dispiaccio. Insomma, mi secca averlo terminato così velocemente, ma d'altra parte, non posso negarmi la lettura quando il mio desiderio più grande è continuarla, anche se è notte fonda. 

La ragione che mi ha tenuta sveglia la notte per leggere è che il romanzo è stato tutto quello che cercavo. E' spiritoso, infatti ho adorato la personalità di Konrad e di Alicia, i quali, nonostante fossero agli antipodi in realtà sono una dolce e straordinaria accoppiata, in quanto l'uno compensa l'altro.

Konrad, poi, è quel protagonista simpaticone che ha mantenuto l'allegria in tutto il romanzo e ha saputo tener viva la mia attenzione, nonostante le palpebre cadenti e milioni sbadigli.

Dietro una storia, apparentemente bizzarra, che emerge leggendo la trama, si cela un contenuto più importante. Alicia ha le sue manie che l'hanno portata a rinchiudersi dentro casa e a non avere alcun contatto con il resto degli esseri umani. Anche Konrad diffonde un messaggio importante, nonchè quello di condurre una vita salutare e sportiva, con un'alimentazione sana, nutriente. Inoltre, anche Jennifer lancia un messaggio fondamentale, che dovrebbe arrivare a tutti i ragazzi, nonché quello di impegnarsi a scuola, nulla è impossibile, e non farsi tappare le ali da nessuno.

Come vedete, questo non è un romanzetto senza contenuto, ma queste tematiche importanti sono trattate senza drammi e in modo molto piacevole. 

Questo romanzo lascia il sorriso, perciò leggetelo!

TU MI FAI IMPAZZIRE DI ISABEL KEATS 



Innamorarsi è un po’ impazzire, ma l’amore vero cura anche la peggiore pazzia. Alicia Palafox è giovane, ricca e bellissima ma... completamente fuori di testa. Tutti gli abitanti di Cape Cod sanno che quella strana ragazza spagnola ha qualcosa che non va. Anche il suo nuovo vicino, Konrad Landowski, impara presto a conoscerne tutto il repertorio di stranezze: salutismo alimentare, manie igieniste, isolamento completo, un “foulard per pensare” da mettersi in testa per concentrarsi... Konrad invece vive alla giornata, mangia schifezze e scrive sceneggiature di film sexy-splatter, ma capisce che Ali ha bisogno di aiuto per affrontare le proprie ossessioni. E il fatto che lei sia di una bellezza mozzafiato è un incentivo irresistibile. I due stringono un patto quantomeno improbabile. Ali si sottoporrà alla terapia del dottor Landowski, che prevede abbracci, baci e avventure quotidiane. Konrad invece cambierà il proprio stile di vita seguendo i consigli della vicina, anche se capirà subito di essersi perdutamente innamorato di lei. Tra situazioni esilaranti e personaggi bizzarri, Ali e Konrad impareranno che il potere dell’amore è il vero elisir in grado di guarire ogni male.



Bene lettori, cosa pensate del romanzo? Lo leggerete?
Fatemelo sapere nei commenti.

Baci,
Rosalba ♥

1 commento:

  1. Oh my goodness! an amazing article dude. Thanks Nonetheless I am experiencing difficulty with ur rss . Don’t know why Unable to subscribe to it. Is there anyone getting equivalent rss drawback? Anybody who knows kindly respond. Thnkx gsn casino slots

    RispondiElimina

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!