sabato 12 dicembre 2020

I ponti per Virgin River di Robyn Carr | Review Party

Buon pomeriggio lettori, vi porto la mia recensione di I ponti per Virgin River, terzo volume della serie dedicata a Virgin River, di Robyn Carr, edita questo mese da Harper Collins.


RECENSIONE

Eccoci giunti al terzo appuntamento con i nostri protagonisti di Virgin River. Credo che ogni libro porterà un nuovo tassello nelle vite dei protagonisti che tanto abbiamo amato nel primo libro, come Jake e Mel e anche dei personaggi che piano piano si affacciano nei libri che seguono il primo. 

Ne I ponti per Virgin River troviamo ancora una volta una Robyn Carr che vuole comunicarci un messaggio importante, perchè ancora una volta ci troviamo dinnanzi ad una storia che ha come tema centrale quello della violenza sulle donne e in questo caso non è solo fisica ma sessuale. 

Ad esserne vittima è Brie, la sorella di Jake, il quale non si dà pace dell'accaduto. E' troppo affrontare tutto questo, ora che la felicità faceva capolino per la famiglia che è nata con Mel. 

Brie ha passato davvero delle belle, la rottura e la separazione con il marito, pratiche lavorative difficili e duro lavoro, ma quando subisce violenza la sua vita rischia di andare in mille pezzi se non fosse per Mike, collega e amico di suo fratello Jake.

Mike, che ben conosciamo dal secondo libro, in quanto infortunatosi, conosce Brie e inizia a guardarla con occhi differenti già prima de I ponti per Virgin River, ma la loro storia ha bisogno di ritmi lenti. I loro cuori hanno già sofferto abbastanza e andare piano è l'unico modo per preservarsi dalla sofferenza. 

Tuttavia, Brie e Mike sono stati dolcissimi, la loro complicità e il loro conforto reciproco è stato un balsamo per le ferite di entrambi e così anche per Brie e Mike l'autrice dedica un lieto fine.

Vedete la cosa che più adoro di Royn Carr non è tanto la cittadina di Virgin River, anche se ai miei occhi bellissima, ma sono le persone che la abitano, e soprattutto i temi trattati e la voglia di dare un finale felice a chi ha sofferto tanto. 

Le storie di Robyn Carr vedono tutte protagonisti con cuori maltrattati e con ferite dentro l'anima, ma quella cittadina e chi vi giunge ha il potere di rendere meno faticosa la vita e gli ostacoli della stessa. 
Perciò, il viaggio nelle pagine di Robyn Carr risulta piacevole per chi non si accontenta più di una semplice storia d'amore ma chiede una che abbia un tema profondo sotto e che consenta di poter trovare la felicità anche a chi teme di averla persa per sempre.

I PONTI PER VIRGN RIVER #3 DI ROBYN CARR


Una telefonata inaspettata e Mike Valenzuela non esita a raggiungere Brie Sheridan, sorella del suo migliore amico Jack, che è stata aggredita da un criminale. Pur essendosi trasferito a Virgin River da poco, sente che quel luogo, circondato da boschi e laghi, ha già operato la sua magia, infondendogli la giusta dose di serenità e il desiderio di vivere una storia d'amore, finalmente. Ma ora che lui è pronto a stare vicino a Brie finché lei non avrà superato le sue paure, la giovane sembra avere qualche dubbio su una relazione tra loro...





Bene lettori, per oggi è tutto. Cosa pensate del libro? L'avete letto? Lo leggerete?
Vi aspetto nei commenti.
Baci, R ♥

Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!