lunedì 1 febbraio 2016

Recensione: 'Ho voglia di innamorarmi' di Cassandra Rocca

Cari lettori, iniziamo la settimana con una recensione super positiva. Il libro di oggi è  'Ho voglia di innamorarmi' di Cassandra Rocca, pubblicato dalla casa editrice Newton Compton il 28 gennaio 2016. Dopo il successo di 'Tutta colpa di New York', romanzo d'esordio della scrittrice, Cassandra Rocca torna nelle librerie con un altro romanzo avvincente, divertente e molto romantico.

Titolo: Ho voglia di innamorarmi
Scrittrice: Cassandra Rocca
Libro auto-conclusivo
Pagine: 320
Data di pubblicazione: 28/01/2016
Casa editrice: Newton Compton
Prezzo: 9,90€ (copertina rigida) 4,99€ (ebook)

Da quando ha lasciato casa e famiglia per trasferirsi a Los Angeles, Heaven Taylor ha un solo desiderio: trovare la propria strada e sentirsi una donna e soprattutto una giornalista realizzata. Ma la concorrenza è agguerrita e non è facile tenersi il posto neppure in un giornale di gossip. Per riuscirci dovrà ottenere lo scoop del momento: la top model più paparazzata insieme al suo amante misterioso. Decisa a farcela, Heaven si mette sulle tracce dei due a bordo di uno yacht, incurante delle nefaste previsioni del tempo che annunciano una terribile tempesta in arrivo proprio da quelle parti. Dopo varie peripezie, e proprio mentre sembra aver ottenuto le foto tanto agognate, il fortunale si abbatte sulla costa e la povera Heaven cade nell’oceano, vanificando i suoi sogni di gloria e trovandosi a rischio di vita. A salvarla da annegamento certo è David Cooper, che sopraggiunge su una barca bianca come un principe sul suo baldo destriero. Peccato che, nonostante la bellezza statuaria, David non sia propriamente un principe, e forse l’unica persona al mondo che Heaven sperava di non incontrare mai più…


RECENSIONE 
Ho letto questo romanzo in pochissimo tempo. Non riuscivo a staccarmi dalle pagine. Il libro mi ha coinvolta totalmente, ha catturato la mia attenzione e non ho potuto fare a meno di terminalo nell'arco di un pomeriggio. 
Sapete, questo romanzo è stata una vera e propria boccata di aria fresca. Non leggevo una storia così briosa, simpatica, e ricca di rimanticismo da un bel po, e che dirvi, mi è piaciuta da matti.
Un romanzo imperdibile per i romanticoni come me, perchè noi al principe azzurro ci crediamo ancora, crediamo disperatamente nelle favole d'amore.
Concentriamoci sulla storia. Heaven ha un sogno nel cassetto: diventare una donna indipendente e in carriera, vuole diventare una giornalista affermata, ma come spesso accade, realizzare un sogno è difficile. Ci vuole tempo, dedizione, pazienza e tenacia. Heaven è ancora nella fase della gavetta, per farsi strada nel mondo del giornalismo dovrà sudare sette camicie, infatti Heaven lavora in una insulsa rivista di gossip e per conto di essa dovrà scrivere un articolo sull'infedele Tori Scott, una modella rinominata, e rivelare il volto del suo amante segreto. Peccato che scattare delle semplici foto sia diventato difficile e complicato. Heaven non aveva programmato che seguire Tori potesse esser così pericoloso, si troverà nel bel mezzo di una tempesta in mare e se non fosse stato per un baldo giovane questo scoop le sarebbe costato la vita.
Ma nelle fiabe, c'è sempre il principe azzurro che salva la fanciulla e in questo caso David è un bellissimo principe, ma in realtà è l'uomo che, ben quattro anni fa, si è preso beffa di Heaven. La scrittrice, dopo aver narrato l'inconveniente, a causa del quale ho provato tanta pena per Heaven, con agilità ci porta nel passato e ci fa conoscere Heaven  e David con quattro anni in meno e comprendiamo benissimo le circostanze in cui si sono conosciuti e persi di vista.
Heaven e David si sono conosciuti e ritrovati per caso e nonostante sia passato del tempo non si sono dimenticati. Heaven, risentita ancora per la storia di quattro anni fa, si dimostra distante e astiosa con il bel David, anche se dentro se stessa sa di trovare David ancora come l'uomo più irresistibile del pianeta. Anche David ricorda benissimo la notte in cui ha conosciuto Heaven, come poter dimenticare la notte migliore della sua vita? Ma nonostante tutto è ancora un animo ferito che teme di impegnarsi e rimanerci scottato. Non ha più fiducia nelle donne e anche se Heaven le sembra diversa non riesce ancora ad aprirle il suo cuore. 
E' impossibile restare immuni alle sensazioni che provano. Heaven e David sanno di non poter combattere contro le loro sensazioni. Ma se Heaven è pronta per inziare una relazione d'amore, David è ancora insicuro, preso dalla paura e dal terrore di soffrire ancora per una donna che ama. Talvolta, l'uomo resta inerte perchè troppo spaventato dalle emozioni che prova, ma negarle sarebbe inutile, dichiararle sarebbe troppo coraggioso, un punto morto a cui Heaven da un bello scossone. Ed è questa, forse, la parte che ho preferito del romanzo, lì dove David pronuncia queste parole: 
Il romanzo è un concentrato di romanticismo, arricchito da quel pizzico di ironia che rende la storia allegra, leggera, scorrevole, semplice da divorare in pochissimo tempo.
Leggete questo romanzo, saprà conquistarvi. Una storia d'amore bellissima, una lettura immancabile per le donne che sognano l'amore.
Valuto complessivamente il romanzo:
Ringrazio, Simona della Newton Compton per avermi concesso una copia ebook del romanzo. Una lettura molto, molto gradita. 
Voi cosa ne pensate? Avete letto il romanzo? Non ancora? Scrivetemi nei commenti.
Bacionissimi,
Rapunzel

10 commenti:

  1. Ce l'ho già in lista e dopo la tua recensione mi hai convinta ancora di più

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Susy, sono sicura che ti piacerà. Non vedo l'ora di leggere la tua recensione al riguardo. Potrebbe essere un bel libro per le 'opinioni librose'.

      Elimina
    2. Si perchè no, poi questa autrice mi piace avendo letto già altri suoi libri

      Elimina
    3. Trovo che sia un libro leggero e simpatico ma sinceramente mi è piaciuto di meno di quanto è piaciuto a te comunque sicuramente lo consiglierei

      Elimina
    4. Si ho avuto modo di leggere la tua recensione <3

      Elimina
  2. Anch'io quando ho iniziato non ho potuto mollarlo, ed era il primo Che leggevo del'autrice.Ora sono curiosa di scoprire gli altri libri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deb, anch'io ho non ho letto i precedenti romanzi della scrittrice. Dovrò rimediare al più presto.
      Un bacione <3

      Elimina
  3. Ultimamente ho sempre più voglia di libri soft, carichi di romanticismo.
    L'ho metto in lista! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, allora questo libro non puoi perdertelo per alcuna ragione al mondo. E' proprio quello che cerchi.
      Un saluto xD

      Elimina

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Ti aspetto!