/ La Rapunzel dei libri (e non solo): Paper Princess di Erin Watt | Recensione

sabato 27 maggio 2017

Paper Princess di Erin Watt | Recensione

Buongiorno lettori, oggi voglio parlarvi di un libro che desideravo di leggere da tanto tempo così da comprarlo in lingue originale e in formato digitale, tempo fa, ad un prezzo stracciato su Amazon: Paper Princess di Erin Watt, disponibile in libreria a partire dal 30 Maggio, grazie a Sperling &Kupfer, al costo di 14,90€ il cartaceo.
 
RECENSIONE
Incantata dalla copertina e spinta dal prezzo, decisi di acquistare il romanzo in lingua originale in formato digitale e di prendere il cartaceo solo se si fosse dimostrato all'altezza delle mie aspettative. 
Ero molto curiosa di scoprire con gli occhi di Ella, nonché la voce narrante, i Royals, cinque ragazzi ricchi, irresistibili e sensuali, con un padre vedovo ancora molto giovane e fascinoso. Un mix che potrebbe farci pensare che questi ragazzi sono perfetti e che hanno tutto ciò che si potrebbe desiderare, ma in realtà non lo sono. In effetti a loro manca qualcosa di molto importante: due genitori amorevoli e questo spiega il loro astio nei confronti del padre e di Ella, la figlia del miglior amico di Callum, Steve, ormai defunto, che entra a far parte della loro famiglia. 
Dopo la morte di sua madre, Ella non vuole altro che avere un tetto sulla sua testa e continuare gli studi, anche se questo significa ballare mezza nuda nello strip club dove lavorava sua madre. Passare per sua madre le sembra l'unica soluzione per sopravvivere ma quando incontra Callum Royal, che le dice di essere il suo tutore legale, la sua vita cambia radicalmente. 
Ella si trasferisce in una dimora lussuosa, raffinata e incredibilmente spaziosa; frequenta una scuola privata e molto costosa, ma anche se la sua vita ha una svolta lampante i programmi di Ella non sono cambiati: non ha alcuna intenzione di restare in quella casa dopo il liceo e soprattutto non ha alcuna intenzione di innamorarsi di uno, forse il più astioso nei suoi confronti, dei fratelli: Reed.

Quel magnetismo tra loro, quel battito incessante del suo cuore quando le é vicino, quella prepotenza la spingono ad avvicinarsi sempre più a Reed.  Ella è ingenua, caparbia e innamorata ma subire il magnetismo e l'arroganza di Reed non è facile. Non sono una fan di Reed, proprio no, perché in questo libro non spicca per la sua personalità, anche se non escludo di potermi ricredere nel secondo volume, che uscirà il 27 giugno in Italia. 

Preparatevi a leggere un romanzo sfarzoso, sensuale ed intricato. 
Abbandonate le vostre certezze, nulla è come sembra. 
I Royals vi faranno alzare gli occhi al cielo, vi strapperanno un sorriso, vi faranno arrabbiare e vi susciteranno tenerezza. Si fanno odiare, ma sanno anche farsi amare.

Non ho ben chiaro quale tra i fratelli Royals mi sia piaciuto di più, sicuramente non farò il nome di Reed bensì quello di Easton,  in quanto é colui che mi ha incuriosito in questo primo volume, difatti non vedo l'ora di leggere altro sul suo conto per conoscerlo meglio. Invece su Ella sono combattuta.  Ella è ok, tuttavia l'avrei adorata se fosse stata meno indulgente con i ragazzi e se gliela avesse fatta pagare per la loro prepotenza.

Il libro complessivamente mi è piaciuto ma non ha soddisfatto purtroppo tutte le mie aspettative. Credevo che Paper Princess fosse un romanzo emozionante e da batticuore, ma non lo è stato per me. Per tutta la prima parte del libro la curiosità di scoprire certe verità mi ha divorato, poi il mio ardore di continuare la lettura del romanzo è andato via via scemando. Magari questo è dovuto dal fatto che la storia narrata non è autoconclusiva e perché é ancora il primo libro di una serie.
Non mancherò di continuare la storia con i prossimi volumi, incrociando le dita a che possa cambiare idea e valutare in termini molto più positivi la serie. 


Bene lettori, questo è tutto per oggi. Cosa pensate del libro? Vi incuriosisce? Lo comprerete?
Vi aspetto nei commenti.
Baci, R 💖

2 commenti:

  1. Sono molto curiosa per questo libro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy spero possa piacerti molto di più di quanto sia piaciuto a me! Un abbraccio XD

      Elimina

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!