venerdì 13 dicembre 2019

Tre appuntamenti al buio di Meghan Quinn | Recensione

Buongiorno lettori, rieccomi oggi per parlarvi di un altro libro, che ho letto di recente, dal titolo Tre appuntamenti al buio (eng. Three Blind Dates) di Meghan Quinn, edito da Newton Compton a Novembre 2019.

RECENSIONE

Tre appuntamenti al buio è ciò che io definisco un buon Romance, uno che ha tutto ciò che un romanzo sentimentale dovrebbe avere, condito da un pizzico di innovatività. Dunque, stando a queste premesse non posso che promuovere a pieni voti il romanzo.

Noely è il volto mattiniero della televisione di Malibu e questo, nonostante la porti nel mondo dello spettacolo, non le ha ancora condotto fra le sue braccia l’uomo della sua vita. I suoi orari, i suoi impegni di lavoro e il fato hanno fatto collezionare a Noely una serie di relazioni con uomini sbagliati e l’occasione di accasarsi arriva con l’avvento di una nuova app che garantisce agli utenti la possibilità di trovare l’amore. 

Noely crede di averlo trovato con Mr. Giacca e cravatta. Tuttavia c’è qualcosa che va storto e , dunque, l’app fallisce al primo colpo, ma sarà efficiente nei successivi appuntamenti per Noely?

La nostra beniamina dovrà mettersi in gioco e capire cosa realmente cerca, in quanto conoscerà tre uomini, uno più diverso dall’altro. Dunque , quale dei tre rapira il cuore di Noely?

Non vi aspettate un libro casto e pudico, in quanto, nonostante il romanzo non pecchi di romanticismo, c’è anche ciò che rende piccante il romanzo. Questo aspetto mi é piaciuto tanto, soprattutto perché ha posto in un altro piano la relazione tra Noely e uno dei suoi uomini galanti. 

Ammetto che ho sempre avuto un debole per l’uomo, di cui Noely si innamora, e ho letto gli altri due appuntamenti invitando la protagonista ad ascoltare realmente il suo cuore e ammettere ciò che provava per l’unico, al quale si sentiva più vicina. Però, nonostante ciò, ho reputato molto carina l’idea di fronteggiare gli appuntamento con tre uomini diversi perché dimostra quanto gli appuntamenti possano prendere una piega diversa a seconda della complicità, dell’affiatamento e della personalità della coppia.

Ho adorato la penna dell’autrice e soprattutto il fatto di invertire, ad un certo punto della narrazione, il punto di vista e la voce narrante. Ciò ha contribuito, senz’altro, a farmi apprezzare notevolmente l’uomo che ha conquistato me e, dopo di me, Noely.

Se ci sarà il lieto fine ve lo lascio immaginare, ma sappiate che Noely è una donna che sa il fatto suo e che non si lasci abbindolare facilmente, anche se il cuore parla forte e chiaro. Nonostante ciò, Noely e i suoi tre apohtmaenti vi conquisteranno e a questo punto, mi verrebbe da domandarvi, quale dei tre uomini vi piacerebbe conoscere di più: il signor in giacca e cravatta, il ribelle o lo sportivo?

TRE APPUNTAMENTI #1 AL BUIO DI MEGHAN QUINN

Noely Clark è una conduttrice televisiva molto popolare a Malibu. La sua vita è praticamente perfetta, ma la ricerca dell'anima gemella è a un punto morto. La fortuna, fino a ora, non è stata dalla sua parte e Noely ha deciso di prendere in mano il suo destino iscrivendosi al programma di appuntamenti al buio promosso da una catena di ristoranti della città. Le regole sono semplicissime: dovrà fornire informazioni dettagliate su sé stessa in modo da creare un profilo che tenga segreti il suo nome o il suo aspetto. Gli appuntamenti avranno luogo in uno dei ristoranti della catena e, se andranno a buon fine, Noely potrà conoscere il nome dell'uomo dei suoi sogni. E se scegliere tra gli affascinanti sconosciuti si rivelasse più difficile del previsto?







Bene lettori, per oggi è tutto. Cosa pensate del romanzo? L'avete letto? Lo leggerete?
Vi aspetto nei commenti.

Baci,
Rosalba 

Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!