martedì 31 dicembre 2019

Marry Me for Xmas di Tara Sivec | Recensione

Buon fine anno lettori. Oggi sono in vena di festeggiamenti, ma prima, vi lascio la recensione di un romanzo breve, che ho ultimato la sera scorsa, dal titolo Marry Me for Xmas (eng. The Stocking was Hung) di Tara Sivec, primo libro della serie The Holidays, edito da Always Publishing, a dicembre 2019.


RECENSIONE


Quest'anno ho vissuto sulla mia pelle un Natale diverso dai precedenti. La ragione risiede nello scorso Natale, occasione in cui ho vissuto un brutto periodo, dal quale ho imparato molto. In modo particolare ho imparato a vivere appieno questo periodo ed ho cercato di farlo, godendomi ogni momento, dalle atmosfere ai decori fai da te, dalle canzoni natalizie ai biscotti, con le persone che più amo.Non sono mancati i film natalizi e i libri, incentrati sul Natale. Ed eccomi qui a parlarvi di un libro, un romanzo breve precisamente, che mi ha regalato tante risa. 

Tara Sivec è da molti conosciuta come l'autrice di Seduzione Deliziosa, edito da Leggereditore qualche anno fa, ma a me il nome dell'autrice non diceva nulla, non avendo letto nulla della stessa prima di Marry Me for Xmas. Ho scoperto un'autrice molto brava, che sicuramente voglio recuperare, in quanto devo ammetterlo, Marry Me for Xmas è stato un toccasana per il mio spirito. 

Magari avrete anche voi famiglie fuori dagli schemi e molto stravaganti e allora capirete perfettamente la famiglia Holiday. Io ne ho una e, nonostante tutto, l'adoro così com'è. Non c'è da vergognarsene perchè il bene che c'è in fondo è ciò che davvero conta. Questo è ciò che emerge nel libro, attraverso le narrazioni di Noel e di Sam.  

Dunque, la capacità dell'autrice di raccontare con spirito, ironia e simpatia è stata strabiliante. Non leggevo un libro che mi facesse ridere così tanto da molto, troppo tempo. Invece, libri capaci di strapparti delle grosse e grasse risate vanno letti più frequentemente. 

Non aspettatevi un libro dolce, delizioso e gentile, perchè Tara Sivec ha pensato bene di regalarci, invece, una storia bollente, ma non senza quel pizzico di amore e romanticismo, che fa sciogliere i nostri cuori da lettrici. 

Sam e Noel sono quegli opposti che si attraggono, sono due sconosciuti che in realtà sentono di conoscersi già, sono le persone giuste. La loro storia inizia nel modo più sbagliato possibile, ma chi dice che una storia debba iniziare bene per finire bene? 

Divertite con Marry Me for Xmas e fatelo in compagnia di un bicchiere di vino e un caminetto scoppiettante. 


MARRY ME FOR XMAS DI TARA SIVEC

Dall'amata autrice del bestseller Seduzione Deliziosa TARA SIVEC
Cosa succede quando la tua vita va a rotoli esattamente la settimana prima di Natale?

Noel Holiday ha da poco perso il lavoro, una casa, ed è letteralmente scappata a gambe levate dal suo fidanzato che le ha appena fatto la proposta di matrimonio.
Ma la cosa che più la affligge è sapere che anche quest’anno tornerà a casa dalla sua rumorosissima famiglia e deluderà i suoi genitori che la vogliono vedere sistemata.
Ma un incontro scoppiettante in aeroporto con un marine sexy darà a Noel un'idea folle: Sam Stocking sarebbe il perfetto finto fidanzato da presentare alla sua famiglia.
Bello, simpatico, attraente e senza nessuno che lo aspetti a casa per trascorrere le feste, è facile corrompere lo sconosciuto marine a vestire i panni di Logan in cambio di pranzi, cene e dolce compagnia.
Con una zia bizzarra, una madre invadente e un padre iperprotettivo non c’è alcuna possibilità che Noel e Sam possano trovare il tempo per innamorarsi… ma non si dice che a Natale tutto è possibile?

Una dolce commedia romantica natalizia esilarante che ti farà ridere e ti scalderà il cuore.


Bene lettori, per oggi è tutto. Cosa pensate del romanzo? L'avete letto? Lo leggerete?
Vi aspetto nei commenti.
Baci,
Rosalba 

Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!