venerdì 17 gennaio 2020

The winner’s Kiss. Il bacio di Marie Rutkoski | Recensione

Buongiorno lettori, come proseguono le vostre giornate? Le mie sempre allo stesso modo: vorrei dedicare più tempo ai miei hobby ma il dovere chiama. Bando alle ciance e diamo spazio alla lettura che ho divorato negli ultimi giorni, si tratta di The winner’s kiss. Il bacio, terzo volume conclusivo della serie The winner’s curse, di Marie Rutkoski, edito a dicembre da Leggereditore. 

RECENSIONE 

Oggi sono entusiasta di potervi parlare, finalmente, di un libro che ho letteralmente amato negli ultimi giorni. Si tratta del tanto atteso terzo volume della serie The winner’s curse Di Marie Rutkoski, dal titolo The winner’s kiss,  che chiude le vicende dei nostri beniamini Arin e Kestrel. 

Vi ricordo che trovate le recensioni dei precedenti volumi sempre qui sul blog, precisamente cliccando QUI vi rimando alla recensione di The winner’s curse e cliccando QUI, invece, alla recensione di The winner’s crime. Inoltre, ribadisco, come è mia abitudine in modo particolare quando scrivo recensioni inerenti volumi successivi ai primi, che la presente non sarà una recensione contenente informazioni che vorreste scoprire autonomamente e a tempo debito, perciò potete affrontare la lettura della mia recensione con tanta serenità. 

Inizio con il dirvi che Marie Rutkoski è davvero molto in gamba, scrive molto bene, tiene il lettore inchiodato alle sue pagine, ma diciamolo chiaramente: Marie Rutkoski è la regina dei finali che tengono i lettori sulle spine. Si avverte quella pungente sensazione di voler leggere subito il proseguo, perciò leggete la serie tutta d’un fiato, ora che potete. Questo è sicuramente un consiglio spassionato. Se lo seguirete, mi ringrazierete. 

È ineccepibile. Questo terzo volume è ricco di tante cose, non manca in primis la crescita dei personaggi, dunque, se si erano già amati anzitempo figuriamoci ora, che appaiono al lettore più maturi, più saggi e, sicuramente, ancora più piacenti. Inoltre, la storia, così come viene narrata, con ritmi serrati, ricchi di tensione e di romanticismo, è un punto di forza del libro. Come accennato poc'anzi,  The winner’s kiss é scritto divinamente, non c’è capitolo che non sia avvincente, nulla che non sia appassionante e che induca il lettore a chiudere il libro. Pertanto, lettori preparatevi a far notte, se come me leggete prima di andare a nanna. Preparatevi a legarvi a questo libro, a questa storia e a non voler dire addio ai personaggi. 

Se non si è ancora capito, The winner’s kiss mi è piaciuto tantissimo. Mi ha appassionata, mi ha tolto il sonno e mi ha regalato una lettura più che piacevole, a cui mi sono affezionata particolarmente. Devo dirlo espressamente, The winner’s kiss é una meravigliosa lettura, che ovviamente consiglio senza remore, ed è altresì il miglior libro della trilogia, quello che non vuoi mai finire e che abbracci nel corso della lettura. 

The winners kiss. Segnatevelo e recuperate il volume se vi manca, avendo già letto i precedenti, o recuperate l’intera trilogia, se sciaguratamente non l’avete ancora iniziata. Non potete perdervela.

THE WINNER’S KISS. IL BACIO #3 DI MARIE RUTKOSKI


La guerra è cominciata. Arin ne è al centro a fianco a nuovi alleati dei quali non si può fidare per combattere contro l'impero. Anche se si è convinto di non amare più Kestrel, Arin non l'ha dimenticata, come non ha dimenticato chi è diventata: il tipo di persona che ha sempre disprezzato. Ha tenuto più all'impero che alla vita di persone innocenti, e certamente più che a lui. O almeno, questo è quello che crede. Nel gelido Nord, intanto, Kestrel è prigioniera in un brutale campo di lavoro. E mentre cerca disperatamente un modo per scappare, vorrebbe che Arin sapesse quello che ha sacrificato per lui. Vorrebbe farla pagare all'impero per quello che le è stato fatto. Ma nessuno ottiene quello che vuole solo desiderandolo. Mentre la guerra si fa più intesa, entrambi scoprono che il loro mondo sta cambiando in modo irreversibile. L'est è in guerra con l'ovest e loro sono nel mezzo. Con così tanto da perdere, chi può vincere davvero?

Bene lettori, cosa pensate del romanzo? L’avete letto? Lo leggerete?
Vi aspetto nei commenti.

Un abbraccio,
Rosalba 💕

Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!