giovedì 30 gennaio 2020

C'è un messaggio per te di Christina Lauren | Review Party

Buongiorno lettori, oggi il blog ospita il review party dedicato al nuovo romanzo delle Christina Lauren, dal titolo C'è un messaggio per te (eng.My Favorite Half-Night Stand), edito da Leggereditore quest'oggi nel formato cartaceo.
Al review party hanno partecipato:


RECENSIONE 


Ogni volta che Leggereditore annuncia una nuova pubblicazione delle Christina Lauren, sono sempre in trepidante attesa. Ormai, chi mi segue da più tempo saprà per certo che questo duo è straordinario e io, da vera fangirl, non mi perdo alcuna storia scritta dalle due.


Affascinata da Beautiful Bastard e conquistata da L'amore e altre parole, dei quali trovate le recensioni rispettivamente QUI e QUI, sono sempre curiosa di conoscere i nuovi protagonisti e le nuove storie che sono nate dalla penna delle due autrici.

Dunque, eccomi a parlarvi di C'è un messaggio per te. Anche qui, le Christina Lauren ci hanno regalato una storia alquanto piacevole, seppure a tratti un po' banale. Nonostante riuscissi già a prevedere come si sarebbe sviluppata la storia, non ho mai perso, tuttavia, il desiderio di procedere con la lettura. Mi ha fortemente incuriosito il fatto che le autrici abbiano trattato un tema, ormai alla portata di tutti, precisamente delle applicazioni di incontri, come Tinder, che permettono ai nostri protagonisti di mettersi in gioco, nella speranza di trovare la persona giusta. 

Riguardo queste app ho letto altri libri, ma le Christina Lauren trovano sempre un modo per rendere avvincente le loro storie. In modo particolare in C'è un messaggio per te, è curioso anche il fatto che  i protagonisti sono un gruppo di amici tutti uomini con una sola donna. Dunque, credo che dietro questo ci sia l'intenzione delle autrici a sfatare il mito, ancora molto saldo per qualcuno, che tra uomo e donna non possa nascere un'amicizia.

Ciò che mi ha convinto e mi ha fatto apprezzare il romanzo è l'evoluzione del rapporto di amicizia in quello amoroso di Millie e Reid. Quest'ultimo è il miglior amico di Millie ed è strano, molto strano per Millie aver fatto pensieri sessuali su Reid. Nasce così la loro divertente e appassionante storia. Io l'ho letta apprezzando pagina dopo pagina, sentendomi anche un po' in sintonia con Millie, timorosa di mostrare troppo di sé al resto del mondo.

Sono convinta che in questa storia le Christina Lauren abbiano voluto far cenno anche al fatto che molto spesso noi esseri umani abbiamo la felicità ad un palmo da noi eppure non ce ne accorgiamo o abbiamo troppa paura per afferrarla, tanto da rimanere impacciati nella nostra confort zone.

Vi consiglio la lettura di C'è un messaggio per te perché è un libro piacevole, ma soprattutto un libro vero, in cui è possibile rispecchiarsi in alcuni aspetti del carattere di Millie, in particolare. 

L'amore è un'arma a doppio taglio e non sempre è un bene buttarsi a capofitto in una relazione. Ma Millie e Reid metteranno da parte le loro paure? Si accorgeranno di essere l'uno perfetto per l'altro?
Vi lascio scoprirlo con la lettura di C'è un messaggio per te.

C'E' UN MESSAGGIO PER TE DI CHRISTINA LAUREN

Millie Morris è sempre stata un maschiaccio. Professoressa della Università della California a Santa Barbara, è terribilmente scaltra nell’eludere discorsi troppo personali. E, proprio come i suoi quattro migliori amici e colleghi professori, è eternamente single.
Quest’anno, però, Mille e i suoi amici non hanno intenzione di andare non accompagnati al tradizionale banchetto annuale di laurea. Così fanno un patto: iscriversi a un sito di appuntamenti online per trovare il loro “+1”. C’è solo un intoppo. Dopo aver stretto l’accordo, Millie e uno dei ragazzi, Reid Campbell, trascorrono segretamente la notte più sexy della loro vita, ma decidono poi di restare amici.
Gli appuntamenti online, però, non sono per i deboli di cuore. Mentre i ragazzi sono inondati di match e potenziali appuntamenti, il profilo di Millie non ottiene altro che foto di uomini nudi. All’insaputa di tutti, crea così “Catherine”, un falso profilo, nei cui panni può concedersi ciò che desidera e osare senza limiti… E, mentre Catherine e Reid intrecciano una relazione virtuale, Millie non riesce a resistere alle tentazioni della vita reale. E così, in poco tempo, dovrà affrontare la sua peggior paura – l’intimità – e capire cosa vuole veramente oppure rischiare di perdere il suo migliore amico.
Un romanzo fresco, intelligente e capace di metterci in guardia su chi usa la rete e la sua copertura per giocare con i propri sentimenti e quelli altrui. Perché quando c’è di mezzo l’amore, c’è poco da scherzare. 

Bene lettori, cosa pensate del romanzo? L'avete letto? Lo leggerete?
Vi aspetto nei commenti.

Abbracci,
Rosalba

Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!