lunedì 20 maggio 2019

The winner’s crime. La vendetta di Marie Rutkoski, il secondo volume di The winner’s curse é finalmente in libreria | Recensione

Buongiorno amici, oggi non ci vedo più dalla gioia perché è finalmente arrivato in libreria l’attesissimo secondo volume della serie The winner’s curse di Marie Rutkoski, dal titolo The winner’s crime. La vendetta, edito da Leggerediitore, che fortunatamente ha realizzato una grafica meravigliosa, mantenendo la sovracopertina originale, e realizzando una sottocoperta strepitosa. Sbirciatela sul mio account Instagram


RECENSIONE 

Oggi sono felice per un sacco di motivi e triste solo per uno: quando potrò parlare nuovamente dell’autrice ma del terzo e ultimo volume, che conclude la storia?

Ammetto che The winner’s curse mi aveva conquistata per certi aspetti e mi aveva persa per altri, infatti la mia recensione vi spiega meglio e potete leggerla, cliccando QUI. Però, per come si era chiuso il primo capitolo, non potevo perdermi il secondo, che, udite udite, mi é piaciuto molto, molto di più di The winner’s curse. 

Come al mio solito, cercherò di non dispensare spoiler gratuiti, perciò spero di essere chiara anche se non rilascio tante e precise informazioni sul libro. Sappiate che se amate i libri ambientanti in corti e regni immaginari del passato, non potete perdervi questa serie, che accontenta anche gli amanti del Romance, in quanto c’è una storia d’amore bellissima, della quale ci si innamora fin dalle prime battute, perchè riguarda uno schiavo, Arin, e la figlia del generale Valoriano, Kestrel.

Nel primo volume sono successe tante cose e il finale mi ha sbalordito, non immaginavo che l’autrice terminasse il volume lasciandoci così, in preda alla disperazione di voler continuare la storia. 
Anche se questo secondo volume si è fatto attendere, l’attesa l’ha reso ancora più piacevole. La curiosità di continuare la storia non si è mai assopita e, dunque, avidamente sono giunta alle ultime pagine con una consapevolezza: non avrei letto presto l’ultimo libro della serie e questo secondo libro si era rivelato troppo breve. Ero triste. 

Di Kestrel e Arin non ne ho mai abbastanza, anche se, in questo libro, ho apprezzato anche altri protagonisti come Tensen, il ministro dell’agricoltura di Herran, nonché caro amico di Arin, e Verex, figlio dell’imperatore. Su Kestrel preferisco non esprimermi. Capisco la sua posizione, alquanto scomoda, tuttavia non riesco ad entrare in empatia con lei e, dunque, ad apprezzarla appieno.

Le note positive del libro sono tantissime: è scorrevole, c’è una storia appassionante, che coinvolge fin da subito il lettore e che spinge a voler leggere subito il terzo volume della serie. A corte ci sono misteri, inganni e intrighi da svelare, conquiste e tradimenti, astuzia e cuore.

Questo libro mi ha accompagnato in pomeriggi un po’ grigi e uggiosi e mi ha regalato ore piacevoli. Fortunatamente, The winner’s crime é stata la lettura adatta per questa settimana. Forse ero anche dell’umore giusto per leggere il romanzo ed è probabilmente questo il motivo per il quale sono riuscita a gradire di più questo volume rispetto il primo.

Consiglio vivamente la lettura del romanzo, o meglio della serie. Vi sorprenderà piacevolmente e ne resterete incantati.



THE WINNER’S CRIME. LA VENDETTA #2 DI MARIE RUTKOSKI 

Un matrimonio reale è il sogno di ogni ragazza: sfarzo, festeggiamenti e balli fino all’alba. Ma non per la bella Kestrel, per la quale invece le nozze ormai prossime con il principe Verex rappresentano una gabbia che non le lascia via di scampo. Con l'avvicinarsi del matrimonio, vorrebbe ardentemente raccontare all'amato Arin la verità sul suo fidanzamento, se solo potesse contare su di lui... Ma di chi può ancora fidarsi, se non può credere neanche più a sé stessa? Spia in incognito alla corte imperiale, Kestrel è diventata una professionista dell’inganno: vive nella menzogna, per trasmettere informazioni agli herrani, il popolo che dovrebbe considerare suo nemico, ed è finalmente vicina a scoprire un terribile segreto. Nel frattempo Arin, che da semplice schiavo è diventato governatore di Herran, arruola alleati per allontanare dal suo Paese un pericoloso nemico ed è attanagliato dal sospetto che Kestrel sappia molto più di quanto dica, e che menta... La verità, però, può fare più male delle menzogne, e quando verrà a galla, Kestrel e Arin dovranno fare i conti con le conseguenze delle proprie scelte.

Amore, intrighi e colpi di scena per una storia ricca di passione... in attesa dell’esplosivo finale.

Bene lettori, per oggi è tutto. Cosa pensate del romanzo? L’avete letto? Lo leggerete?
Vi aspetto nei commenti.

Bacioni, 
Rosalba 

Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!