martedì 25 febbraio 2020

La verità del nostro amore di Lexi Ryan | Recensione

Buongiorno lettori, torno quest’oggi per parlarvi di una nuova lettura, dal titolo La verità del nostro amore (eng. Dirty, Reckless Love) di Lexi Ryan, terzo volume della serie The Boys of Jackson Harbor, edito da Newton Compton a febbraio 2020.

RECENSIONE  

Eccomi qui a parlarvi di un libro che mi ha rubato il sonno, la fame e la concentrazione. La mia testa era costantemente tra le pagine di La verità del nostro amore di Lesi Ryan e ciò non capita facilmente, con tanti libri, ma solo con alcuni che restano indelebili nella mente e nel cuore del lettore.

Dunque, sto per parlarvi di un libro che definirei bellissimo per l’intensità delle emozioni, la complessità della trama e gli intrecci che ben si combinano, considerando gli avvenimenti e la modalità di narrazione impiegata dall’autrice. Insomma, con La verità del nostro amore non rischiate certamente di annoiarvi o di procedere nella lettura con ritmi lenti, perché quando ti prende, e questo accade, fidatevi, non riesci più a darti un contegno e a fermarti.

Con questo libro mi é capitato il fatidico “solo un altro capitolo”, peccato che dopo quel capitolo, mi ripetevo “ancora un altro” e così via. Avrei potuto davvero finirlo tutto in una sola notte, ma per fortuna talvolta ho buonsenso, che mi frena per impedire che possa fare l’alba tra le pagine di un libro, quando all’indomani ho impegni e scadenze.

Tralasciando ciò, devo ammettere che La verità del nostro amore è stato nettamente migliore del secondo libro della serie, dal titolo Un amore a senso unico, che ho recensito QUI.
Non pensate però che sia doveroso leggere entrambi i libri che precedono La verità del nostro amore per approcciarsi a questa storia magnifica. D'altronde sono tutti libri autoconclusivi, però, le vicende dei fratelli Jackson si tratteggiano, seppure marginalmente, in ogni libro, perciò se non volete pentirvi di aver letto spoiler in La verità del nostro amore, allora iniziate dall’inizio la serie e partite con la lettura di Il modo più sbagliato per amare, che ho recensito QUI.

Anche questo primo libro mi aveva conquistato, come potete ben leggere dalla recensione, pertanto, una volta terminato, ero giunta alla conclusione di non perdere di vista le future pubblicazione di Lexi Ryan, che non si sono fatte attendere poi tanto grazie alla Newton Compton.  Fin dal primo volume della serie, devo ammettere, ho maturato una certa curiosità sul rapporto che legava Levi con Ellie, dunque, ho iniziato La verità del nostro amore con una grande curiosità, che, tuttavia, cresceva a dismisura poco alla volta e man mano che mi approcciavo alle pagine del romanzo.

La verità del nostro amore è un libro meraviglioso, che mi ha regalato piacevole ore  di lettura. Posso dire che mi ha stregato fin dall’inizio, portandomi nelle vite complicate di Levi e di Ellie.
I temi tratteggiati sono, inoltre, di grande attualità e di grande importanza, che sono trasportati nel romanzo con egregio lavoro e delicatezza da parte dell’autrice. Questo, combinato con il mistero che aleggia fino alle ultime pagine del libro, che io non sono riuscita fino all’ultimo a risolvere, mi ha tenuta incollata alle sue pagine, sortendo, tuttavia, come effetto collaterale quello di assorbire tutte le mie energie e i miei pensieri in questa storia.

Non perdete tempo e recuperate La verità del nostro amore. Sono certa che non ve ne pentirete e che lo troverete avvincente, se vi piacciono storie romantiche con un pizzico di mistero. Poi venitemi a dire se quel mistero che , a mio dire, è il punto forte del romanzo, è stato da voi svelato anzitempo o alla fine del romanzo.

LA VERITÀ DEL NOSTRO AMORE #3 DI LEXI RYAN 

Sono trascorse sei settimane da quando Ellie è stata ritrovata in fin di vita. Da allora ogni suo ricordo della vita precedente è svanito, e così ha preferito fidarsi dei consigli dei medici e della polizia ed è fuggita via dalla città di Jackson Harbor, senza guardarsi indietro. Qualcuno le ha detto che Colton, il suo fidanzato di cui non ricorda nulla, è misteriosamente scomparso. Possibile che sia stato lui a farle del male? Ellie preferisce non interrogarsi troppo sul passato, e così fa di tutto per voltare pagina. Fino al giorno in cui Levi Jackson, che un tempo è stato il migliore amico di Colton, bussa alla sua porta. Quando i ricordi di Ellie cominceranno a tornare, basterà seguire quello che le dice il cuore per rimanere al sicuro?



Bene lettori, per oggi è tutto. Cosa pensate del romanzo? Vi ho incuriosito? L’avete già letto?
Vi aspetto nei commenti.

Bacioni, 
Rosalba 




Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!