Buongiorno lettori, oggi vi parlo di Indistruttibile (eng. Indestructible ) di Angela Graham, terzo ed ultimo volume della serie Harmony , edito da Leggereditore a gennaio 2020.
Al BlogTour hanno partecipato:
RECENSIONE
Dopo aver preso conoscenza del fatto che finalmente la casa editrice Leggereditore avrebbe pubblicato l’ultimo libro della trilogia di Angela Graham , ho letto senza sosta, uno dopo l’altro, Inevitabile, che ho recensito QUI, e Insostituibile, che ho recensito QUI.
Nonostante fossi al corrente che entrambi, sia Insostituibile che Inevitabile, avessero riscosso pareri positivi dai lettori che mi avevano anticipato nella lettura, non avrei mai immaginato di adorare questa storia e i suoi protagonisti così tanto come ho fatto. Infatti, al termine del terzo e ultimo libro non è stato granché facile chiudere definitivamente il romanzo. Credo che ciò capiti solo con libri che si sono amati e con protagonisti che si sono adorati, nonostante tutto.
Ebbene, con questo terzo e ultimo romanzo Angela Graham segna la fine della storia dedicata a Cassandra e Logan, l’una terribilmente innamorata dell’altro. Ma prima di chiudere i battenti, l’autrice fa penare il lettore, che deve fare i conti con i costanti e repentini colpi di scena.
Devo ammettere che l’autrice è benché nota per lasciare di sasso il lettore, in quanto già con i precedenti libri non si era fatta mancare i finali più terribili. Ma è altresì vero che l’autrice è molto brava a sorprenderci, intrecciando vicende che tengono viva l’attenzione del lettore, senza ombra di dubbio.
A consolarmi però c’è il fatto che, grazie a Goodreads, ho scoperto che l’autrice ha scritto non solo un prequel su Logan e una novella postuma al terzo volume, ma anche un libro dedicato a Jax, uno dei protagonisti che più ho adorato, ma che sono ancora inediti in Italia. Pertanto, spero che la casa editrice non ci faccia attendere ancora troppo tempo per poter leggere le novelle che Angela Graham ha dedicato a questa serie.
Se dovessi descrivere Indistruttibile molto brevemente, direi che si tratta di una giostra, di un’altalena per la precisione, perché così tante emozioni ravvicinate tra loro, ma differenti, sono tipiche dell’incedere di una giostra. Pertanto, leggendo questo libro ho avvertito proprio la sensazione di toccare quasi il cielo con un dito e, l’attimo dopo, di precipitare verso terra.
Dunque, non reputate affatto Indistruttibile un libro banale, con una conclusione più che scontata, perché non sarebbe utile sottovalutare Angela Graham, in quanto è proprio quando meno ve lo aspetterete che le cose potranno cambiare, se non ribaltarsi. Devo ammettere che fino all’ultimo, l’autrice mi ha lasciato con il fiato sospeso, con il timore che qualcosa di brutto ed inaspettato potesse abbattersi nei confronti dei nostri beniamini. Ma ciò che vi consiglio, quando vi accingerete a leggere questo romanzo, è quello di godervi appieno le emozioni che vi trasmetterà. Sappiate leggere saggiamente il romanzo, apprezzando e godendo ogni momento di amore, di passione, di gioia e di tristezza. Sappiate affrontare tutto ciò che Angela Graham ha voluto rendere parte integrate di questa storia, perché è un cammino dentro la vita di Cassandra e Logan, ma potrebbe anche essere un cammino dentro la vita di qualsiasi altra persona.
Non perdetevi la lettura di questa serie, perché sono certa che se avete letto quanto meno un volume della trilogia non vi farete scappare gli altri. Non mi resta che salutarvi, augurandovi buona lettura.
INDISTRUTTIBILE #3 DI ANGELA GRAHAM
Logan West ha finalmente trovato l'unica cosa che credeva irraggiungibile: una donna forte che lo sfida, lo protegge e lo adora proprio come ama suo figlio, Oliver. Dopo che il mondo le è crollato addosso, Cassandra Clarke si è rialzata con coraggio e ora è pronta ad andare avanti, anche grazie all'uomo che l'ha accolta e ha conquistato il suo cuore. Ma qualcosa torna nuovamente a ossessionarla... In un susseguirsi di inquietanti rivelazioni, Cassandra tenterà l'impossibile per non perdere l'unica persona che abbia mai amato. E anche se non tutte le battaglie le appartengono, non è mai stata una che si arrende. Logan e Oliver sono parte di lei ora, e insieme sono... indistruttibili.
Bene lettori, per oggi è tutto. Cosa pensate del romanzo? L’avete letto? Lo leggerete?
Vi aspetto nei commenti.
Baci,
Rosalba
Nessun commento:
Posta un commento