lunedì 24 febbraio 2020

Un amore a senso unico di Lexi Ryan | Recensione

Buongiorno lettori, rieccomi con la recensione di una nuova lettura, dal titolo Un amore a senso unico (eng. Straight Up Love) di Lexi Ryan, secondo volume della serie The Boys of Jackson Harbor, edito da Newton Compton a dicembre 2019.

RECENSIONE 

Dopo aver letto Il modo più sbagliato per amare, primo volume della serie The boys of Jackson Harbor di Lexi a Ryan, mi sono ripromessa di continuare la serie, perché, come potete leggere dalla recensione, che ho pubblicato QUI, non vi nascondo che Il modo più sbagliato per amare mi è piaciuto tantissimo. 

Dunque, dopo aver scoperto questa nuova autrice, per me ignota, ho deciso di iniziare la lettura di tutta la serie, che attualmente conta ben tre volumi su sei, e mi sono imbattuta in Un amore a senso unico, che narra la storia di Jack e Ava.

Devo ammettere che per questa coppia non ho mai nutrito curiosità o voglia di scoprirla effettivamente, forse perché Jack non mi é mai stato così simpatico  nelle pagine di Il modo più sbagliato per amare.
Tuttavia, nonostante ciò, ho deciso di prendere tra le mani Un amore a senso unico e ho scoperto che in realtà il romanzo non è affatto malvagio, ma che era la mia idea di Jack a rendermi poco predisposta nei suoi riguardi. Superato ciò ho scoperto che tra i due protagonisti nasce una bella e appassionante storia d’amore, peccato però che pecchi in qualcosa. 

In questo caso non c’entra assolutamente niente ciò che vi ho appena detto riguardo Jack, bensì la storia in se per sé tra i due protagonisti. 
Non posso esprimi dicendovi che la storia non è bella e che il libro non mi sia piaciuto, ma certamente, allo stesso modo, non posso dirvi che io abbia adorato questo volume, soprattutto se messo a confronto con Il modo più sbagliato per amare e con La verità del nostro amore. 

Ciò che mi é mancato è il senso di appartenenza ai protagonisti, il fatto di non riuscire ad entrare in empatia con nessuno di loro. Ho avvertito una personale carenza di sentimenti e di emozioni mentre mi approcciavo al romanzo. Tutto ciò mi ha fatto pensare al fatto che magari Un amore a senso unico non narrasse una storia che fosse stata in grado di sconvolgermi, tanto da  apprezzarla come avrei voluto. 

Con ciò non voglio assolutamente sconsigliarvi il libro, perché dalle mie parole non deve trasparire il fatto che Un amore a senso unico non meriti un’opportunità di lettura, piuttosto che si tratti di un libro piacevole, ma che non ha suscitato in me nulla di più. 
Al cospetto con tutti i tre libri dell’autrice, finora editi da Newton Compton, Un amore a senso unico è quello che mi é piaciuto meno, tuttavia credo che vada letto ugualmente perché di Jack e Ava, i protagonisti principali di Un amore a senso unico, si sentirà parlare anche in La verità del nostro amore, che dovete assolutamente leggere. 

Non voglio dilungarmi poi tanto su Un amore a senso unico, una volta spiegato quello che effettivamente ho avvertito nel corso della lettura del romanzo. Perciò scappo a scrivere altre recensioni, che vedrete pubblicate nei prossimi giorni sempre qui sul blog,  augurandovi una felice giornata e sempre una buona e dolce lettura.

UN AMORE A SENSO UNICO #2 DI LEXI RYAN 

Autrice bestseller del New York Times

Per il mio trentesimo compleanno ho deciso di regalarmi la cosa che desidero di più al mondo: avere un bambino. Certo, sarebbe tutto più facile se avessi un marito o un fidanzato. Ma non ho intenzione di farmi fermare da un dettaglio così trascurabile… Quando ho parlato di quest’idea ai miei amici, mi hanno suggerito di chiedere aiuto a Jake Jackson. Jake è il migliore amico che abbia mai avuto e il suo patrimonio genetico, quanto a bellezza e intelligenza, è semplicemente perfetto. Così, quando mi ha proposto di concepire il bambino con l’unica condizione di farlo in maniera “tradizionale”, mi sarei sentita una sciocca a rifiutare. C’è solo un problema. Ho paura di non essere in grado di trascurare i miei sentimenti una volta stretto l’accordo. Se non sto attenta, potrei rischiare di perdere l’amicizia più importante che abbia mai avuto…

L'amore è il peggior nemico dell'amicizia?

«Lexi Ryan sa come si scrive un romanzo in grado di risucchiarti tra le pagine e farti sentire a casa.»

«Questo libro ha tutto ciò che si può desiderare: amore, dramma, ironia, sarcasmo e un colpo di scena da cui devo ancora riprendermi…»

«Una lettura che riempie il cuore, personaggi di cui ci si può innamorare, una scrittura meravigliosa, una trama realistica e densa di emozioni, un finale davvero indimenticabile.»


«Ho amato i colpi di scena, così inaspettati. Grazie per questa storia meravigliosa!»

Bene lettori, cosa pensate del romanzo? L’avete letto? Lo leggerete?
Fatemi sapere nei commenti. 
Baci, 
Rosalba 

Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!