mercoledì 4 marzo 2020

Find me. Ora di Kathinka Engel | Recensione

Buongiorno lettori, oggi vi parlo dell’ultima lettura New Adult ho affrontato, dal titolo Find me. Ora (ted. Finds Mich. Jetzt  ) di Kathinka Engel, edito da Sperling & Kupfer, a febbraio 2020.

RECENSIONE 

Non leggevo libri come Find me. Ora da un sacco di tempo e proprio per questo ho saputo apprezzare la storia di fondo tra i due protagonisti e le tematiche che sono affrontate dall’autrice. 

Infatti, credo che questo libro colpisca prevalentemente per i temi dell’essere inadeguato secondo determinati standard richiesti dalla famiglia di Tamsin e quello del tradimento di Rhys da sua madre, la prigionia nonostante la giovanissima età.
Come potete ben vedere, tutti questi temi sono forti, con una bella dose di drammaticità, che tuttavia non sono mai tratti con una certa supercialita da parte dell’autrice, ma con le dovute cautele, senza rendere, allo stesso tempo, eccessivamente drammatici i toni dello stesso.

Dunque,  Kathinka Engel ha impiegato uno stile semplice e lineare per raccontarci una storia un po’ difficile e io ho apprezzato non poco l’abilità della stessa. Credo che abbia fatto un buon lavoro con questo primo volume, che mi é piaciuto abbastanza, seppure contando delle pecche.

Mi é piaciuto come nasce e si evolve il rapporto tra i due protagonisti e i loro sentimenti talvolta contrastanti tra loro, ma ho apprezzato meno il loro lascia e prendi, che ho ritenuto poco avvincente.

Mi é piaciuto, altresì, Amy, il suo lavoro e la sua abilità ad aiutare gli altri, concedendo loro una seconda chance. Così come ho apprezzato al figura di Zelda per Tamsin. Ho meno apprezzato Sam, l’amico d’infanzia di Tamsin.

Tutto sommato, come poc’anzi accennato, il romanzo si è rivelato un libro di buona compagnia  e  proprio nelle ultime pagine succede qualcosa di inaspettato, che mi indurrà, sicuramente, a proseguire le loro avventure. 

Se volete un libro senza pretese, con il dramma al punto giusto, dallo stile semplice e fluido, allora concedete un’opportunità a Find me. Ora.

FIND ME. ORA #1 DI KATHINKA ENGEL 

Delusa dall'amore e ferita dalla perdita dell'adorato nonno che le ha trasmesso l'amore per i libri, Tamsin lascia il Maine di nascosto, contro il parere dei genitori, e si iscrive all'università di Pearley, in California, per studiare letteratura e realizzare finalmente i suoi sogni. Concentrata su se stessa e sulle sue passioni, è determinata a iniziare una nuova vita e soprattutto a evitare per sempre gli uomini, dopo aver tanto sofferto a causa del suo ex. Un giorno, nel bar sotto casa, conosce Rhys: bello, enigmatico e pieno di segreti. Il ragazzo, infatti, è stato in riformatorio perché ingiustamente condannato per un crimine che non ha commesso e sta cercando di ricominciare in un mondo che gli è ostile e lo guarda con sospetto. Il primo incontro tra Tamsin e Rhys è un vero disastro, tuttavia, col passare del tempo, l'attrazione tra loro diventa irresistibile, tanto che i due sono inseparabili. Ma proprio mentre stanno cominciando a fidarsi davvero l'uno dell'altra, il passato torna a bussare alla porta di Rhys, mettendo in discussione la sua storia con Tamsin... Primo capitolo della trilogia di Kathinka Engel "Find me", "Ora" racconta di grandi amori e seconde chance. 

Bene lettori, per oggi è tutto. Cosa pensate del romanzo? L’avete letto? Lo leggerete?
Vi aspetto nei commenti.

Baci,
Rosalba 

Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!