lunedì 9 marzo 2020

Il tempio della fortuna di Devney Perry | Recensione

Buona sera lettori, oggi vi parlo del secondo libro della serie Jamison Valley di Devney Perry, dal titolo Il tempio della fortuna (eng. The Clover  Chapel), edito a marzo 2020 da Always Publishing.

RECENSIONE 

La fattoria dei nuovi inizi è stato un libro sorprendente, che mi ha conquistato senza remore, come potete leggere QUI, la mia recensione.
Pertanto, ho iniziato Il tempio della fortuna, secondo libro della serie Jamison Valley, desiderosa di scoprire il nuovo romanzo di Devney Perry, speranzosa di leggere una storia sorprendente e amorevole come lo è stata La fattoria dei nuovi inizi. 

Dunque, tornare dalle pagine di Devney Perry è stato davvero molto piacevole. Ho apprezzato tanto il fatto che, seppure marginalmente, tornano i protagonisti di La fattoria dei nuovi inizi, Gigi e Jess, con i loro bambini, ai quali sono molto affezionata. Rowen ha sempre avuto un effetto molto positivo su di me. Pertanto, ne Il tempio della fortuna, Rowen mi é piaciuta tantissimo, così come Carter, un amico di scuola di Rowen, grazie al quale l’autrice ha posto l’attenzione su un tema molto importante: l’educazione e la cura dei bambini indifesi. 

Seppure Nick ed Emmy mi sono piaciuti tanto assieme, devo ammettere che, in talune parti, ho ritenuto il libro un po’ ripetitivo, riprendendo vicende che Devney Perry ha trattato nel primo libro.  A parte ciò, ho apprezzato molto la lettura de Il tempio della fortuna, soprattutto perché è un libro che racconta di seconde possibilità e di rinascita. Mi piace pensare che nella vita ci sono scelte che non la definiscano interamente, ma che ad esse si possa rimediare, per mano del destino o per volontà dei diretti interessati. 

Concludo dicendovi che Il tempio della fortuna è un buon libro, davvero molto piacevole, pertanto vi consiglio la lettura del romanzo. Devney Perry é un’autrice da non perdere. 

IL TEMPIO DELLA FORTUNA #2 DI DEVNEY PERRY 

Emmy crede che non rivedrà mai più suo marito.
Nick è determinato a riconquistarla.
Ma alcuni segreti non potranno più rimanere celati.
Emmeline Austin, giovane ereditiera newyorkese, dopo una notte di follie nella capitale mondiale del divertimento si ritrova con un anello al dito, un altro abbandonato sul tavolo, un bigliettino di scuse e il cuore spezzato.

Nove anni dopo, stanca di vivere una vita seguendo le regole di un padre troppo autoritario, vuole finalmente dedicarsi a un lavoro che le piaccia davvero e lasciarsi alle spalle il caos della Grande Mela. Decide così di accettare un posto di maestra d’asilo a Prescott, nel Montana, e trasferirsi tra le montagne e i boschi della Jamison Valley.

Quello che non si aspetta, una volta giunta nella placida cittadina, è di ritrovare l’uomo che le aveva rovinato la vita tanti anni prima, suo marito.
Nick Slater è il capo del servizio antincendio, proprio a Prescott. Taciturno e riflessivo, è uno degli uomini più stimati in paese e nasconde un segreto nel suo cuore: nove anni prima, dopo averla sposata e dopo appena un’incantevole notte da marito e moglie, ha dovuto abbandonare l’unica donna che avesse mai amato nella sua vita, per poterla tenere al sicuro dalle ombre del suo passato.
Ma quando il destino, inaspettatamente, riporta la sua Emmy nella sua vita solitaria, Nick è certo che stavolta non può permettersi di perderla di nuovo, e sarà disposto a tutto pur di ottenere una seconda possibilità per dimostrarle la profondità del suo amore anche dopo gli anni passati lontani, e difenderla da ogni pericolo.


Bene lettori, per oggi è tutto. Cosa pensate del romanzo? L’avete letto? Lo leggerete?
Vi aspetto nei commenti.

Baci, 
Rosalba 

Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!