giovedì 7 febbraio 2019

La fattoria dei nuovi inizi di Devney Perry | Recensione

Buongiorno lettori, oggi vi parlo di un libro bellissimo, La fattoria dei nuovi inizi (🇬🇧The coppersmith farmhouse) Di Denvey Perry, primo libro della serie Jamison Valley, edito da Always Publishing. 

RECENSIONE 

Qualche settimana prima di leggere La fattoria dei nuovi inizi mi sono domandata quando fosse stata l’ultima volta che avessi letto un libro meraviglioso, che mi avesse tolto il sonno, la fame e la sete, e che avesse tenuto la mia mente totalmente ed irrimediabilmente occupata e concentrata sul libro. Ho faticato a trovare un titolo, ma ho risposto al quesito con L’amore e altre parole delle Christina Lauren, QUI recensito.

Se mi ponessi la medesima domanda oggi risponderei diversamente. Direi che l’ultima meraviglia letta è La fattoria dei nuovi inizi. Ebbene, questo è stato l’ultimo libro che mi ha conquistata e coinvolta come non sono riusciti tanti libri dopo L’amore e altre parole. La fattoria dei nuovi inizi va di diritto tra i libri migliori dell’anno. 

Dunque, se vi state domandando perché leggere questo libro, siete nel posto giusto perché, come mi capita spesso non mi dilungherò tanto sulla trama, ma piuttosto su alcuni profili del libro degni di nota, che sono tutti positivi. Nonostante io sia alquanto critica e talvolta mi dicono che sia solita trovare il pelo nell'uovo, questa volta non c’è nulla, ma proprio nulla che mi abbia fatto storcere  il naso, ma ho trovato tutto meraviglioso.

Iniziamo dai personaggi, Jess è il cafone di turno che incontra Gigi nella nuova città, nella quale ha appena messo piede con sua figlia di quattro anni, ma fin da subito la scrittrice ci fa capire che Jess è tutt'altro. In effetti, è bene continuare la lettura per conoscere davvero Jess e, credetemi, vi lascerà senza fiato. È romantico, protettivo, passionale ed è tenerissimo con Rowen, la bambina.
Dunque, Jess é sicuramente la ragione principale per la quale leggere il romanzo, ma non è l’unica. 

La storia è scritta benissimo, in modo coinvolgente, fin dalle primissime battute. Ma ciò che mi é piaciuto davvero tanto è stato il modo sottile con il quale la scrittrice ha inserito nella storia di Gigi e Jess anche le vicende di Maisy, soprattutto, e dei colleghi di Jess. In realtà, di quest’ultimi ultimi si fanno dei piccoli accenni, del tutto insufficienti per colmare la mia curiosità sulle loro storie. Motivo per il quale ho un certo desiderio di voler continuare la lettura della serie. Spero vivamente che la casa editrice pubblichi presto il resto della serie. Io la divorerei di sicuro.

Inoltre, a rendere dinamico il romanzo sono i crimini in città che ricadono enigmaticamente sullo sceriffo, che non sono mai stati banali, difatti anch’io come Jess sono stata all'oscuro di chi potesse essere il vero colpevole. Perciò il libro tiene col fiato sospeso, soprattutto durante gli ultimi capitoli dove si respira l’aria che qualcosa di nefasto accadrà ben presto. 

Per finire, dovete leggere questo libro perché, se amate i Romance, questo volume vi farà innamorare delle pure, semplici e genuine storie d’amore, quelle senza troppi ed estremi drammi, senza protagonisti dai mille e uno problemi che stanno ancora affrontando e che affrontano da tutta la vita. Qualcuno potrebbe erroneamente ritenerne che una storia del genere sia troppo banale, invece, mi ha conquistato totalmente, perché talvolta le storie semplici, ma con tanto sentimento, sono le migliori.

LA FATTORIA DEI NUOVI INIZI #1 DI DEVNEY PERRY

Giorgia, per tutti Gigi, è una mamma single, risoluta e combattiva, che anela a lasciare la solitudine e la freddezza della vita in una grande città. L'occasione per ricominciare da capo si presenta quando riceve un dono totalmente inaspettato da parte di un caro vecchio amico: una fattoria immersa nel verde a Prescott, in Montana, non lontano dal parco di Yellowstone. Giorgia non ha idea di cosa aspettarsi da una cittadina così piccola, in cui non conosce assolutamente nessuno ma il desiderio di essere parte di una comunità, per sé e sua figlia, è troppo potente da ignorare. Jess Cleary ritiene che la fattoria dei Coppersmith, di cui per anni si è preso cura, avrebbe dovuto essere sua ed è convinto che la bella forestiera abbia raggirato il vecchio Ben per farsi regalare la sua tenuta. Ma presto Jess si renderà conto che il disegno di Ben era molto più complesso, e la sua eredità qualcosa di molto più importante per il suo cuore: una famiglia. Mentre Jess e Gigi iniziano a conoscersi e a piacersi sempre più, nella tranquilla Prescott si verificano strani incidenti, e lo sceriffo dovrà presto impegnarsi con tutte le sue risorse per difendere la città e il suo nuovo amore dal misterioso pericolo che li minaccia.


CARTACEO 13,90€ EBOOK 5,99€


Bene lettori, cosa pensate del romanzo? L'avete letto? Lo leggerete?
Fatemelo sapere nei commenti.

Baci,
Rosalba ♥

Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!