giovedì 16 maggio 2019

Insostituibile di Angela Graham | Recensione

Buongiorno lettori, anche oggi un'altra recensione, dedicata al secondo libro della serie Harmony di Angela Graham, dal titolo Insostituibile, anch'esso pubblicato nel 2016 da Leggereditore.

RECENSIONE

Vi ho parlato, solo qualche giorno fa, di Inevitabile, il primo libro della serie Harmony, in termini abbastanza entusiasti. Se volete leggere la recensione, cliccate QUI
Ora invece, è giunto il momento di Insostituibile, libro che ho subito iniziato, perchè non potevo sospendere la serie, a causa del finale di Inevitabile.

Vedete, non voglio fare spoiler, ma Inevitabile termina con qualcosa di grosso, che cambia un sacco di cose. Cassandra non è più la stessa e anche Logan, sente di voler rimediare a tutto quello che è successo, anche se ciò significhi andare contro la sua natura e contro la ragione. Sarebbe stato molto più semplice allontanarsi da Cassandra, cambiare città e sparire per sempre, così che i suoi problemi e il suo passato non lo avrebbero raggiunto. Ma fuggire dai problemi non si significa risolverli, restano e resteranno sempre lì, dietro l'angolo e andranno a trovarlo quando meno se lo aspetta.

Cassandra non può perdonare Logan, non riesce ad andare avanti standogli vicino, eppure non potrebbe immaginarsi lontano da Logan e Oliver. Vive in un limbo, che tuttavia, deve affrontare e prendere, una volta per tutte, la decisione che cambierà per sempre la sua vita. 

Dunque, sicuramente Insostituibile è un libro pieno di emozioni, che fanno male al cuore e che al contempo lo ricompongono alla bell'è meglio. 

E' sicuro che Angela Graham ha scritto un buon libro, perchè dopo un primo volume, ti domandi se il secondo ne sarà all'altezza o se, invece, ti deluderà. Noi lettori siamo molto complicati, abbiamo delle aspettative, ci creiamo nella mente il proseguo della storia,alla quale l'autrice ha dato vita. Poi, quando le nostre storie vengono tradite nutriamo un senso di delusione. 
In questo caso, però, devo dire che io e Angela Graham viaggiamo sulla stessa linea d'onda, dunque, ho apprezzato tantissimo questo secondo volume, anche se Oliver mi è mancato tanto per le prime cento pagine del libro. 

Non posso che aspettare con ansia il terzo volume, che si stima arriverà questo autunno.
Leggereditore fai presto.

INSOSTITUIBILE #2  ANGELA GRAHAM

Cassandra Clarke sapeva che se avesse ceduto alla passione avrebbe corso il rischio di ferirsi. Eppure, nonostante questa consapevolezza, ora si ritrova sola, ma con la voglia di rimettere insieme i pezzi della sua vita e lasciarsi alle spalle il recente passato. Il suo cuore, però, fatica a dimenticare, a non provare rancore per chi prima l’ha sedotta e poi l’ha lasciata alla sua illusione. Cassandra aveva imparato a credere nell’amore, ma ora, per colpa di Logan West, non sa più cosa sia. Fidarsi di un uomo? È un errore che si è ripromessa di non commettere più. Ma cosa può succedere se d’improvviso tutto viene messo di nuovo in discussione? Il cuore, si sa, segue le sue regole e prende la sua strada. Riuscirà Cassandra a tenere sopite le emozioni che ancora prova e a trovare la forza per non abbassare la guardia di fronte alle insistenze dell’uomo che le ha spezzato il cuore, ma che lei sente essere insostituibile?

Un nuovo, coinvolgente capitolo della storia di Cassandra e Logan. Il racconto appassionato e sincero dell’eterno e insolubile conflitto tra cuore e ragione.

Bene lettori, anche per oggi è tutto. Cosa pensate del libro? L'avete letto? Lo leggerete?
Vi aspetto nei commenti.

Baci,
Rosalba

Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!