giovedì 5 novembre 2015

Sul mio scaffale

Salve lettori, scusatemi ancora se non ho mantenuto la parola ma ieri è stato impossibile scrivere su questa piattaforma. Ho vissuto una giornata frenetica e appena rincasata ho trovato più gradevole gettarmi sul letto e abbracciare Morfeo. Jamie McGuire, o meglio i suoi protagonisti di 'Un indomenticabile disastro', quali Thomas e Liis, mi hanno tenuto compagnia fin quando i miei occhi hanno retto e questo mi ha reso molto felice. Sapete che il romanzo vede la pubblicazione proprio oggi al pubblco, ma grazie alle collaboratrici della casa editrice ho avuto l'onore (sì, proprio così) di poter mettere le mani su questo gioiellino qualche giorno prima. Ma quest'oggi ho voglia di mostrarvi tutti i romanzi che arricchiscono il mio scaffale, essendo oggi giovedì, pertanto giornata in cui le case editrici sono solite pubblicare nuovi libri. Sono entusiasma delle novità libresche che vedete qui sotto, spero vivamente di accelerare il passo con la lettura e divorarli tutti al più presto. Il mio animo da lettore è alquanto avido, non credete? Non si accontenta mai, vuole leggere, leggere e continuare a leggere, ancora e ancora. xD
Ma non perdiamoci in chiacchiere e guardate un po le novità librose a cui non ho saputo resistere...
I MIEI LIBRI

'Un indimenticabile disastro' di Jamie McGuire

Titolo: Un indimenticabile disastro
Titolo originale: Beautiful Redemption
Scrittrice: Jamie McGuire
Serie: Fratelli Maddox
secondo romanzo
Pagine: 288
Casa editrice: Garzanti
Data di pubblicazione: 05/11/2015
La cosa più importante per Thomas Maddox è proteggere i suoi fratelli. Travis, con le sue bravate e la sua aria da duro, è quello che gli dà più filo da torcere. Anche ora che nella sua vita è arrivata Abby, l'unica che riesce a tenergli testa e a far breccia nel suo cuore di guerriero.
Il cuore di Thomas, invece, non ha più spazio per i sentimenti. Sembra che per lui, cinico e sfuggente, non valga il detto «quando un Maddox si innamora è per sempre».
Ma per la sua famiglia è pronto a fare di tutto. Dopo l'ennesimo errore, Travis si trova in una situazione più grande di lui. Thomas sa che per toglierlo dai guai c'è una sola persona che può aiutarlo: Liis.
Liis che vorrebbe avere tutto sotto controllo, ma in amore non ci sono regole. L'imprevisto è la vera magia. Dal loro primo incontro la ragazza ha capito che non si può sfuggire a quegli occhi. Eppure, costretta a lavorare al fianco di Thomas ogni giorno, per salvare Travis e permettergli di vivere la sua splendida storia con Abby, Liis è messa a dura prova. Perché vederlo lottare per suo fratello le mostra un lato di Thomas che non credeva esistesse. Perché la felicità che prova quando è insieme a lui fa paura.
Liis sente che tutti suoi tentativi di resistere all'amore stanno per vacillare. Ma il prezzo da pagare forse è troppo alto e la possibilità di soffrire ancora molto, molto vicina.
Sapete quanto adori Jamie McGuire e quando si stima in tal modo una scrittrice è davvero molto difficile resistere ai suoi scritti, soprattutto se sono molto attesi. Credetemi, Beautiful Redemption lo attendevo da un sacco, fin dal momento in cui avevo chiuso il precedente romanzo della serie dedita ai 'Fratelli Maddox', parlo di "Uno splendido sbaglio". Thomas mi incuriosiva non poco ed ecco accontentate chi, come me, moriva dalla gioia di leggere di un altro fratello Maddox, che avrebbe catturato il nostro cuore. Sono in fase di lettura e per ora posso anticiparvi solo che il libro è di mio grandimento, ma ne riparleremo con calma nel post di recensione.

'Torno sempre da te' di Mia Sheridan

Titolo: Torno sempre da te
Titolo originale: Leo's Chance
Scrittrice: Mia Sheridan
Serie: Signs of love
secondo romanzo
Pagine: 288
Casa editrice: Newton Compton
Data di pubblicazione: 05/2015/2015

Otto anni fa sono stati separati, ma Leo non ha mai smesso di pensare a Evie, neanche per un attimo. Ora è venuto il momento di tornare da lei e di dare una possibilità al loro amore.
Tutti meritano una seconda possibilità? Anche chi mente e inganna per averne una? Persino chi ha fatto di tutto per distruggersi con le sue mani?
Datemi un pizzicotto vi prego. Non posso credere ai miei occhi. Pensavo di dover rimediare alla mia curiosità di leggere questo romanzo in lingua, ma la Newton Compton mi ha spiazzato. Con poco tempo di preavviso, la casa editrice ha annunciato la immediata pubblicazione di 'Torno sempre da te', il punto di vista maschile di 'Se non torni sto male', che come potete leggere ho trovato adorabile. Senza dubbio questo sarà il prossimo romanzo che leggerò.


'Il favoloso libro di Perle' di Timothee de Fombelle

Titolo: Il favoloso libro di Perle
Titolo originale:
Scrittore: Timothee de Fombelle
Pagine: 336
Casa editrice: Mondadori
Data di pubblicazione: 15/09/2015
Un mondo fantastico, il mondo reale. Una storia d'amore, una fuga disperata. La storia, le storie. Negli anni '30 un uomo misterioso giunge sulla terra in una notte di tempesta. Chi è e da dove viene? Si chiama Joshua Perle e sta per cominciare una vita di esilio per colpa di un amore tormentato. Negli anni Perle accumula un tesoro: numerose valigie che potrebbero nascondere l'incantesimo per tornare nel "suo" mondo...
Qualche volta mi imbarazzo nell'acquistare romanzi per ragazzi, perchè la lettura di questo romanzo è indicata per i 12+. Io, però, sono del parere che nel mondo della lettura non ci sia età e che anche il più grande può restar affascinato, pensate voi, dalle fiabe, pertanto non ho resistito a 'Il favoloso libro di Perle'. Non ho dubbi circa il fatto che saprà trasportarmi in un mondo magico e mi regalerà del tempo in piacevole compagnia.

'Mi manchi troppo per dimenticarti' di Luzi Valeria
Titolo: Mi manchi troppo per dimenticarti
Scrittrice: Valeria Luzi
Pagine: 288
Casa editrice: Newton Compton
Data di pubblicazione: 03/11/2015
Dopo anni di litigi, il grande chef Michael Di Bella è finalmente riuscito a conquistare la sua migliore amica/nemica. Lui e Susi vivono insieme a Manhattan e hanno già fissato la data del matrimonio. Ma cosa può succedere se un incidente molto particolare cancella dalla memoria della futura sposa gli ultimi dieci anni della sua vita, riportandola ai tempi dell’adolescenza? E non c’è niente di più difficile e faticoso che riconquistare il cuore di una ragazza testarda e capricciosa come Susi Gentile. Eppure, proprio quando Michael sta per perdere la speranza, ecco che un inatteso colpo di scena riaccenderà la passione tra i due…
Un altro made in Italy che ha stuzzicato la mia curiosità. Amante del romance come sono, non potevo non mettere le mani su questo romanzo. Chissà cosa saprà in grado di susictare al mio animo da lettore. Lo scopriremo solo vivendo.

Miei cari lettori, questo è quanto per oggi.
Contenta di avervi sciritto questa rubrica che adoro, vi rimando l'appuntamento a domani.
Saluti, Rapunzel.

Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!