venerdì 13 ottobre 2017

5 libri di cui rimando la lettura da molto tempo | 5 cose che...

Buongiorno lettori, oggi vi porto i cinque libri di cui rimando sempre la lettura, che non so quando deciderò di leggerli ma spero presto, perché è un grande peccato lasciarli nel dimenticatoio. 

Con questo post mi sono resa conto di avere un sacco di libri di cui rimando sempre la lettura, ma non so spiegarmi ancora il motivo. Da un lato sono molto diapsiciuta, dall’altro voglio rimediare presto. Magari dopo gli esami e dopo la mia laurea potrò farcela. Incrocio le dita.
 In realtà non sono solo cinque i libri di cui rimando la lettura, ma oggi mi limito ad indicarne cinque.


Harry Potter e il prigioniero di Azkaban di J.K. Rowling - Ho questo libro in libreria da mesi e mesi e non mi decido mai di prenderlo e di iniziae a leggerlo. Il mio primo proposito era di leggerlo durante la stagione autunnale con l’inizio delle lezioni ma è andato in fumo, perciò il mio proposito attuale è di leggerlo durante le vacanze natalizie, se mai potranno essere delle effettive vacanze.










Ignite me di Tahereh Mafi - Su questo libro sto vivendo un disagio, voglio leggerlo ma allo stesso tempo no perché non voglio separarmi dai protagonisti e dalla storia di Juliette. Prenderò coraggio prima o poi e lo leggerò. Mi attende da troppo tempo in libreria. 







Regina rossa di Victoria Aveyard - Regina Rossa è il primo romanzo della serie omonima di Victoria Aveyard, che vorrei affrontare nel corso del 2017. Tuttavia non l’ho ancora comprato perciò credo che continuerò a rimandare la lettura di Regina Rossa. Se qualcuno di voi l’ha letto, vi prego di scrivermi cosa ne pensate e di incoraggiarmi a leggerlo, se ritenete che sia un lettura imperdibile.







Hai cambiato la mia vita di Amy Harmon - Anche questo libro è sulla mia libreria a far polvere da parecchio tempo. Ho spesso rimandato la lettura di Hai cambiato la mia vita perché ho dato la precedenza ad altri libri, tuttavia spero di leggerlo prima che esca per la Newton Compton il nuovo libro della scrittrice. 







Shadowhunters, Città di ossa di Cassandra Clare - Anche Città di ossa è uno di quei libri che vorrei tanto leggere ma dei quali rimando continuamente la lettura. Ammetto che in tal caso a spaventarmi è la mole di libri che compongono la serie, temo di iniziare ma non portare a termine questa lunghissima saga. A fronte di questo motivo, sono molto frenata nell’acquistare il primo libro. Anche in questo caso, se c’è qualcuno di voi ce l’ha già letto, o che ha già letto l’intera serie, scrivetemi cosa ne pensate e se devo assolutamente riparare a questa mancanza. 
Un altro dubbio che mi assale è quale sia l’ordine di lettura dei diversi libri. Suppongo che bisogna seguire l’ordine di pubblicazione dei  volumi, ma preferirei avere conferma da voi che l’avete già letto. 





Cosa pensate di questi cinque libri? Quali sono i vostri? Scrivete e-mail e nei commenti ho lasciatemi il vostro post delle cinque cose che...
Per oggi è tutto!
Vi abbraccio, Rosalba ❣ 

7 commenti:

  1. Don't worry per Ignite Me la separazione dovrebbe durare poco visto che ci sono altri libri tre libri in uscita <3

    RispondiElimina
  2. Ciao Rosalba...intanto complimenti per il blog, mi piace tanto. Sono diventata una lettrice fissa e spero ricambierai. Ti lascio il link del mio post 5 Libri di cui rimando la lettura
    Un bacio, Ale

    RispondiElimina
  3. Ciao! Ti capisco benissimo per Shadowhunters, anche io vorrei leggerlo ma sono spaventata all'idea di iniziare una saga :-(

    RispondiElimina
  4. Shadowhunter devo leggerlo anch'io!
    Leggi invece Hai cambiato la mia vita ed Harry Potter perchè sicuramente ti piaceranno

    RispondiElimina
  5. Io dovrei proprio continuare la serie di shadowhunters! Proprio però non ce la faccio ^^

    RispondiElimina
  6. Ho finito di leggere Ignite me e concordo con Giusy qui sopra Rosy, devi leggerlo ASSOLUTAMENTE! Warner è qualcosa di magnifico, te ne innamorerai ancora di più!

    RispondiElimina

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!