lunedì 2 ottobre 2017

Preferiti di Settembre [2017]

Buon inizio settimana a tutti, oggi vi lascio il post dei preferiti del mese appena trascorso.
Prima di iniziare voglio ringraziare Ilaria che, ancora una volta, ha voluto condividere con noi i suoi preferiti e mi ha aiutato tanto nella stesura del post. Grazie Ilaria ❤️ 
L I B R O
ILARIA: Questo mese ho letto veramente poco, però eleggo come preferito Infinite volte by Brittany C. Cherry, bello ma mai quanto Ti amo per caso.
ROSALBA: Settebre é stato un mese ricco di libri e, con mia grande sorpresa, ho quasi ultimato la mia tbr di settembre. Tuttavia il libro preferito del mese é stato Una fiamma nella notte di Sabaa Tahir. Anche Il dominio del fuoco é stato straordinario ma Una fiamma nella notte é il secondo volume dove conosciamo meglio i protagonisti e la storia si infittisce e diventa un tantino più chiara. 
F I L M 
ILARIA: Dunkirk, la storia narrata e il realismo con il quale è stato realizzato sono il connubio perfetto. Ho avuto la fortuna di vederlo al cinema quando sono stata in Inghilterra. 
Poco prima di partire invece ho visto Io prima di te e ho iniziato a piangere a circa mezz'ora dall'inizio. Non mi dilungo, solo guardatelo.
ROSALBA: Non ho idea di cosa inserire  in questo spazio bianco. Dedico poco tempo alla TV e le uniche occasioni in cui mi sono trattenuta a vedere la TV sono state i due appuntamenti con Tale e quale show, condotto da Carlo Conti, in onda su Rai 1 il venerdì sera ( ma il prossimo appuntamento sarà sabato sera)! 
Ho visto anche Noi siamo tutto ma, purtroppo, con rammarico penso non é stato bello come mi aspettavo. 
C A N Z O N E 
ILARIA: Too Good At Goodbyes di Sam Smith, uno tra i miei cantanti preferiti. Non c'è una sua nuova canzone che non mi piaccia e questa in particolare mi ha colpita subito dal primo ascolto. Questo mese ho ascoltato principalmente i brani del momento.
ROSALBA: Million Reasons di Lady Gaga. Non sono una fan di questa artista ma la sua canzone è bellissima. Solo per tutto il mese di settembre l'ho ascoltata mille volte. Adoro il suo ritmo e le sue parole e il suo significato. Ascoltatela e poi ditemi.
A C Q U I S T O
ILARIA: Bene, qui potrei fare un elenco abbastanza lungo: innanzitutto la mia agenda giornaliera della Mr Wonderful, che ho trovato appena tornata a casa dopo essere stata via. In Inghilterra ho preso una tazza termica formato Starbucks (è perfetta per l'autunno) e un the che ricorda i profumi autunnali.
Per ultimo ma non meno importante ho trovato a pochi pound la prima edizione di Harry Potter and the half blood prince ed è entrata da sola nella valigia, in libreria poi ho preso anche Wonder Woman e When Dimple met Rishi. Proprio non so scegliere l'acquisto, tra tutta questa roba, che ho preferito di più. É tutto bellissimo! 
ROSALBA: Questo mese ho comprato un bookporn, quale Cress di Marissa Meyer. É una meraviglia per gli occhi e ringrazio ibs.it per avermelo fatto recapitare, non in perfette, ma in eccellenti condizioni. Sembra che l'abbia appena ritirato dalla stampa. I colori sono fantastici e non vedo l'ora di leggerlo. Anche Il dominio del fuoco é una gioia per gli occhi ma il mio preferito resta Cress. 
Quasi dimenticavo! Un acquisto lungimirante che ho fatto ai saldi estivi é stato un pigiama OVS da indossare non appena ci fosse stato un calo di temperature. Da me, in Puglia, non é ancora molto freddo, perciò il pigliamino con la manica a tre quarti é l'ideale. Non avrei potuto fare acquisto migliore. 
M O M E N T O
ILARIA: Le due settimane all'estero sono state assolutamente bellissime e ricche di attività e visite. Il mio bagaglio culturale si è arricchito non poco e consiglio un'esperienza così a tutti sia per migliorare la lingua straniera ma anche per abituarsi ad uscire dalla propria comfort zone e sapersi arrangiare. 
Un altro momento che ricorderò è stato il ritorno a casa dove ho visto i miei genitori e nei giorni seguenti i miei amici.
ROSALBA: Questo mese é stato alquanto piatto ma i momenti che ricordo con tanto piacere sono il compleanno di mia sorella, il tre settembre, e quello di mio padre, il sei settembre. 
Tuttavia, mi basta poco perché per me siano momenti memoriabili. Anche il semplice sabato sera, con le mie amiche del cuore, é  un momento da vivere e che preferisco in assoluto. Vogliamo poi mettere anche il ritrovo con le mie collega dell'Università? 
C I B O
ILARIA: La pizza mangiata dopo due settimane di cibo inglese. Tralasciando ciò, qui in Italia abbiamo il cibo più buono che ci sia. Le abitudini culinarie cambiano molto all'estero e ho potuto sperimentare sulla mia pelle. Sono del parere che bisogna assaggiare anche ciò che non ci attira molto.
 Gli inglesi nel fish & chips sono molto bravi, mi è capitato di mangiarlo e devo ammettere che era delizioso.
ROSALBA:La mia marmellata ai frutti di bosco, perché é superlativa e mi regala colazioni ricche e genuine. Ma la cosa che mi rende molto felice e che non sono l'unica ad apprezzarla così tanto, anche i miei sono pazzi della mia marmellata. Un vasetto e mezzo ha la durata minima di una settimana, caspita quanto é buona. Se volete la ricetta, semplicissima, scrivetemelo. 
F A S H I O N
ILARIA: L'outfit del mese è un paio di pantaloni palazzo blu notte con una felpa sempre dello stesso colore e delle parti in pizzo bianco e nero sul collo, per concludere in bellezza con dei calzini blu con le volpine (Rosa sa di che calzini parlo ahahah)
ROSALBA:L' outfit del mese invece é un paio di pantaloni skinny nero, una canotta bianca e una maglia a tre quarti bianca. Stivali neri, fular colorato e una giacca di cotone bianca. Questo è stato l'abbigliamento che ho indossato per inaugurare l'anno universitario.

Bene lettori, per oggi è tutto. Cosa pensate dei nostri preferiti? Quali i vostri? Scrivetemi nei commenti!
Vi aspettiamo, Ilaria e Rosalba 💜 

2 commenti:

  1. Bellissimo tour del tuo mese appena trascorso! Recupererò la canzone di Lady Gaga, sono curiosissima! ❤️

    RispondiElimina
  2. Million reason è bellissima

    RispondiElimina

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!