giovedì 26 ottobre 2017

Wintersong di S. Jae-Jones | Review Party

Buongiorno lettori, oggi vi parlo di Wintersong di S. Jae-Jones, edito da Newton Compton, disponibile in libreria a partire da oggi, giovedì 26 ottobre, al costo di 10,00€ il cartaceo. 

 RECENSIONE 
Finalmente uno dei libri tanto attesi dell’anno é tra le mie mani. Ammetto che Wintersong è stato uno dei libri che volevo leggere assolutamente e grazie alla Newton Compton è in libreria a partire da oggi e potete leggerlo anche voi. Non vi nego che la lettura è alquanto impegnativa perché il mondo narrato in Wintersong è molto particolare ma anche affascinaste e curioso. Tuttavia, nelle quasi quattrocento pagine che conta il romanzo è concentrata una storia fantastica e romantica allo stesso tempo, dove particolare spazio e rilievo é dato alla musica. Ebbene, quelle parti dedicate alla musica mi sono piaciute molto e sono un collante perfetto. 
Elisabeth, da tutti chiamata Liesl, è la sorella più grande della famiglia Vogler, e il suo compito è sempre stato quello di prendersi cura di sua sorella Käthe e suo di fratello Josef, mettendo se stessa al secondo posto. Ciò che dà un senso alla sua vita è la musica, quella dei grandi maestri e quella che crea lei stessa, la sua musica, i suoi spariti gelosamente custoditi in una scatola di latta, che nessuno mai deve aprire. 

Tuttavia Liesl non é colei che in famiglia spicca per bellezza o per  talento, ma questi meriti vanno a sua sorella e a suo fratello. Liesl non é null’altro che una sorella maggiore e vive all’ombra di suo fratello e di sua sorella, ma non é così per il Re dei Goblin. Liesl è ciò che vuole il Re dei Goblin che, all’avvicinarsi dell’inverno sta per partire alla ricerca della sua sposa. 
Il Re rapisce sua sorella solo per avvicinare Liesl.  Liesl deve salvare Käthe e giungerà nel mondo sotterraneo, presso il Sottosuolo.  Farà di tutto per ridarle la vita terrena. In cambio però Liesl dovrà prendere una decisione fatale: una vita per una vita e finalmente decidere per se stessa e non per gli altri. 

Liesl è la ragazza con carattere e lo dimostra fin da subito, non solo sfuggendo alle tentazioni dei folletti al mercato dei Goblin ma anche nel tener testa al Re dei goblin, il re degli inganni. Lo sfida, anche a costo della sua vita, e senza paura prende una decisone, che segnerà la sua vita e quella della sua famiglia: vivere per sempre nel Sottosuolo come Regina dei Goblin è poi così brutto per Liesl? O sarà una vita migliore di quella finora vissuta nel mondo di Sopra?

Ho apprezzato molto Liesl perché si scopre piano piano nel corso del libro. É travolgente, passionale e molto intensa. É intelligente, scaltra e di buon cuore. Il Re dei Goblin è certamente un personaggio affascinante infatti non é solo il Re dell’inganno, ma molto di più e questo vi porterà ad apprezzare il Re dei Goblin. Dunque non restate fermi all’idea che vi siete fatti sul Re dei Goblin all’inizio del libro, perché si scopre molto diverso con Liesl e vi piacerà. 

Ciò che mi ha reso entusiasta di leggere questo libro è anche lo stile della scrittrice, che non conoscevo prima d’ora, ma che é sorprendete. A tratti poetico, il suo stile travolge il lettore, che si trova immerso nella magia, nella musica e nell’amore. 

Non perdetevi questo libro per nulla al mondo, se amate il fantasy e ritenete che il romance sia una componente importante nei libri. Questo libro è per voi. La prima parte del libro può sembrarvi troppo descrittiva o alquanto statica, ma non temete, l’azione non tarderà ad arrivare. Questo potrebbe definirsi un altro pregio del libro: non dovrete aspettare la fine per imbattervi nella magia e nella fantascienza, ma ben presto vi ritroverete nel Sottosuolo e vedrete quanto tutto sia diverso e più bello agli occhi di Liesl. 

Come nella musica, anche in questo libro ci sono degli alti, dei bassi, un colpo di scena e la fine. Certo, la storia non é finita qui. Aspettiamo il secondo volume, che sicuramente ci regalerà altra magia ed amore. 

Leggete questo libro, non ve ne pentirete.

Bene lettori, per oggi è tutto. Cosa pensate del libro? Lo leggerete?
Scrivetemi nei commenti.

Baci, Rosalba ❣ 

4 commenti:

  1. Mi incuriosisce molto questo libro! Lo devo aggiungere in lista

    RispondiElimina
  2. Aggiungerono o non aggiungerlo? #dilemma

    RispondiElimina
  3. E' un bel libro, e una recensione molto interessante. Un bel review party e sono felice di aver partecipato!

    RispondiElimina
  4. Mi sono innamorata del re dei goblin, è ufficiale ^^ voglio shadowsong <3

    RispondiElimina

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!