mercoledì 1 novembre 2017

Preferiti di Ottobre [2017]

Buongiorno lettori, buon primo novembre. Oggi torno con il post dedicato ai preferiti. Io ed Ilaria abbiamo un sacco di preferiti da raccontarvi.

LIBRO

ILARIA: È brutto ammetterlo, ma in questo mese e credo anche per i prossimi otto, non ho avuto tanto tempo per leggere, gli unici libri che ho letto sono stati la serie di Jillian Dodd e Apri i tuoi occhi della Mar. Non posso eleggere nessuno tra i miei preferiti perché in media la mia valutazione è stata di 3 stelle o meno.
ROSALBA: Anch’io questo mese non sono stata molto attiva, mi rincresce molto. Ho abbandonato il blog per giorni interi e talvolta anche i libri. Tuttavia, prendersi una pausa dalla lettura talvolta non può che far bene. Vi é mai capitato? Intanto i libri da leggere si accumulano. Il libro migliore del mese è stato sicuramente Insieme siamo perfetti di Penelope Douglas, che ho recensito QUI. In realtà anche l’autobiografia di Lili Collins va di diritto sul podio, ma conquista solo il secondo posto. 
Prometto di recuperare in fretta con i libri da leggere e recensire. 🤞 

FILM/ SERIE TV

ILARIA: Purtroppo questo mese non ho visto nessun film, ho guardato solamente NCIS, anche se l'ho già vista rimane sempre bellissima: i casi da risolvere i personaggi, alle volte mi emoziono.
ROSALBA: Nessun film anche per me ma una serie TV. Audite audite: mentre ero a casa a patire i malanni di stagione ho iniziato la serie TV Beauty and The beast e mi è piaciuta tantissimo. Ho già divorato le prime due stagioni ed ora me ne restano le ultime due, che contano tredici episodi l’una, perciò le finirò in breve tempo. Consigliatemi altre serie TV, quelle imperdibili a vostro parere, perché da quando ho iPad é tutto più semplice ed é davvero bellissimo affezionarmi ai protagonisti. Vincent e Cath sono fantastici, mi piacerebbe trovare un’altra serie TV con una coppia come loro.

CANZONE

ILARIA: In questo mese sono usciti molti brani, la mia fissa del mese è How Long di Charlie Puth, poi le canzoni che ho ascoltato di più sono What's Love Got To Do With It dei DNCE, Walking the Wire degli Imagine Dragons e Mi Gente (la versione con Beyoncè)
ROSALBA: Io sono in fissa con Sam Smith, dato che a Maggio andrò all’Arena di Verona al suo concerto. Dunque il brano preferito del mese è Too good at goodbye. Tuttavia ringrazio Ilaria per nuovi spunti musicali.

ACQUISTO

ILARIA: Grazie ai punti accumulati con la tessera della giunti ho acquistato Il Dominio Del Fuoco, consigliato dalla cara Rosa❤️, La Distanza Tra Le Stelle e Il Codice Da Vinci. Come compere non librose ho acquistato un maglioncino.
ROSALBA: In fatto di libri non ho fatto alcun acquisto. Grazie alle collaborazioni con le case editrici ho la possibilità di leggere molto soprattutto in digitale, perciò mi sono imposta di comprare in cartaceo solo ciò che mi sarebbe piaciuto particolarmente. Invece ho comprato un maglioncino rosa e un pantalone grigio molto comodo da Bershka. 

MOMENTO

ILARIA: In questo mese il tempo che ho passato fuori casa e fuori scuola è stato veramente poco, ma sono comunque felice, perché il mio impegno nello studio ha dato ottimi risultati. 
Un sabato sono uscita in centro con la mia migliore amica ed è stato bello, perché siamo noi stesse, ci divertiamo e possiamo evadere dalla monotonia delle settimane scolastiche.
Un altro bel momento è stato il diciottesimo di una mia amica, una festa è sempre un bel ricordo!
ROSALBA: Non c’è un momento preciso che ho preferito ma credo i momenti migliori del mese sono quelli trascorsi con le mie amiche, negli attimi di pausa tra una lezione e l’altra e l’inizio della tesi. L’argomento che ho scelto é bellissimo, mi piace tanto e mi incuriosisce particolarmente. Spero questo sia l’inizio di un percorso molto soddisfacente. 

CIBO

ILARIA: Il cibo del mese sono i muffin di piazza fatti dalla mia mamma, superlativi😍
ROSALBA: Il con del mese: la cioccolata. É qualcosa della quale attualmente non riesco a fare a meno. ❣ 

FASHION

ILARIA: L'outfit del mese è un paio di pantaloni neri con un maglioncino abbinato. Il tutto completato con delle treccine che mi ricordano la me bambina.
ROSALBA: L’outfit del mese è un pantalone di jeans, canotta e maglioncino leggero a manica lunga. Vestirmi a strati é il segreto perché le temperature sono ancora molto incerte. Fa ancora molto caldo durante la mattina fino al primo pomeriggio ma poi inizia a far davvero molto freddo perciò vestirsi a strati é davvero la scelta migliore. 

Bene lettori, questo è quanto per oggi. Quali sono i vostri preferiti?
Scrivetemi nei commenti.
Un abbraccio,
Rosalba e Ilaria 💓 

2 commenti:

  1. Ciao Rosalba! Io non sto vedendo molte serie tv in questo periodo ma quella su la bella e la bestia mi ha sempre incuriosita ^^

    RispondiElimina
  2. Grande hai messo anche il cibo del mese :-)
    Se ti va di passare questo è il mio MONTHLY RECAP…

    RispondiElimina

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!