Buongiorno lettori, sono felice di parlarvi oggi di un libro bellissimo, che mi ha strappato le cinque stelline su Goodreads. Se ancora non siete miei amici, cosa aspettate a diventarlo? Clicca su Gr sotto la mia foto di presentazione, a destra. D’altronde, se non si danno ad un libro come questo le 5 stelle, che strapazza il cuore, a quale si potrebbero dare? Sto parlando di “Per il mio amore, Whiskey” (🇬🇧 A love letter to Whiskey) di Kandi Steiner, edito da Always Publishing.
RECENSIONE
Non sono sicura di ciò che provo quando leggo libri come Per il mio amore, Whiskey. Sono in balia delle onde, un attimo prima sorrido all’amore dei protagonisti, ma quello dopo sono a pezzi. In. Mille. Pezzi.
Non sono sicura di cosa provo quando mi immergo in queste storie, ma una cosa è certa, non smetterò mai di leggere libri da brivido come questo. Voglio leggerli, viverli, amarli, accarezzarli, imprimerli nella mia mente e nel mio cuore.
Quando incontri l’uomo giusto, quello della tua vita, lo senti. Il tuo corpo lo avverte. Tremi tutta, il tuo cuore batte troppo forte, il tuo respiro non è più regolare, il tuo cervello non riesce più a pensare lucidamente e dalla tua bocca non esce nessuna frase di senso compiuto, i tuoi occhi non lo perdono di vista. Ti costringi ad abbandonare la sua figura, ma i tuoi occhi non posso. Non esiste nient’altro che lui. Tu lo vedi e lo sai, è lui. Lui è l’uomo della tua vita.
B. sa che Jamie è l’uomo della sua vita perché avverte questi sintomi, ma a non sapere ancora di appartenersi è Jamie, che s’infatua della sua migliore amica, Jenna.
In disparte, B. vede l’uomo della sua vita amare la sua migliore amica. Quel ragazzo eccezionale, però, rende speciale ogni momento vissuto come amici. B. si fida di lui, gli racconta i suoi segreti e, senza saperlo, gli concede il suo cuore. Ma le mani di Jamie non sanno come accoglierlo. Solo, al college, B. e Jamie si rincontrano e qui la loro amicizia inizia a perdere i tratti di una pura amicizia. I loro sentimenti rendono tutto più difficile e, presto, scoprono di non poter essere semplici amici. La loro è una dolce e logorante dipendenza.
Come per ogni dipendenza, anche alla loro c’è un percorso di riabilitazione. Ogni volta in cui B. tenta di guarire dalla sua dipendenza, allontanandosi, Jamie torna da lei e ricadere nel loro limbo di passione e amore è così facile. Ma perché combattere l’amore? Bisogna solo essere coraggiosi, crederci davvero e lasciarsi amare.
Pensare alla loro storia, ai capitoli che divoravo e dei quali non avevo mai abbastanza, mi fa sentire la pelle d’oca perché questa storia è folle, così come folle è ciò che lega i protagonisti.
Mamma mia lettori, questo libro vi farà perdere la testa, perché niente è come l’avrete immaginato o come pensate possa essere. B. è una campionessa nel stravolgere le cose, infatti, temo che i suoi atteggiamenti vi manderanno su tutte le furie.
Pretenderete un lieto fine. Io sono stata sulle spine tutta la durata del romanzo, infatti, non è stato affatto un libro banale o del quale si potesse immaginare un finale. Le sorprese non sono poche e sopraggiungono quando meno se le aspetta il lettore. Perciò, tenetevi forte. Abbracciate forte l’altalena in cui vi dondolerete perché questo romanzo si prenderà gioco del vostro cuore. Si strapperà e guarirà per tutto il libro.
Se volete un libro che vi stravolgerà le giornate e vi inchioderà su qualsiasi superficie leggete allora tenete d’occhio questo libro e leggetelo. Fatevelo e resistete alla voglia di gettarlo dalla finestra. Leggetelo fino alla fine. Già che ci siete, leggete anche i ringraziamenti.
PER IL MIO AMORE, WHISKEY DI KANDI STEINER
Dal primo momento in cui incontra Jamie, Breck sa che la sua vita non sarà più la stessa. Quel ragazzo dagli occhi ambrati diventerà il suo Whiskey, una irrinunciabile dipendenza. Mese dopo mese, anno dopo anno, errore dopo errore, la loro amicizia si fa sempre più complicata, e la loro attrazione sempre più inarrestabile. Ma cosa fare quando il tempo e le circostanze sembrano essere sempre avverse? Quanto duramente e quanto a lungo una donna può lottare per riappropriarsi del cuore dell'uomo che da sempre le appartiene? Una storia cruda, appassionata e straziante, in cui il destino giocherà a tirare i fili del vero amore, in un turbinio di emozioni. travolgenti. Ci vuole più coraggio ad ammettere di amare qualcuno e di voler lottare per lui, che a lasciarlo andare per soffrire di meno.
CARTACEO 13,90€ ~ EBOOK 5,99€
Bene lettori, cosa pensate del romanzo? Vi aspetto nei commenti per sapere la vostra.
Prima di concludere il post, voglio ringraziare la casa editrice per aver pubblicato questo libro, ma anche le VaniTi Romance, che si sono occupate del Review Party, al quale ho partecipato. Grazie Tiziana, sei stata davvero preziosa per me.
Un abbraccio,
Rosalba
Nessun commento:
Posta un commento