Buongiorno lettori, la settimana inizia con il primo post del BlogTour dedicato a Never. Non amarmi (Berühre mich. Nicht) di Laira Kneidl, edito da Sperling & Kupfer, il 29 gennaio.
LA STORIA
Quando, pur di scappare dai suoi problemi, Sage si trasferisce in un altro Stato, lontanissima dalla madre, dalla sorella e dalla sua migliore amica Megan, al suo arrivo non ha niente. Niente soldi, niente casa, niente amici. Nient'altro che la ferrea volontà di dimenticare e ricominciare da capo. Ma neanche un college a quasi cinquemila chilometri di distanza da casa può bastare se i ricordi ti accompagnano a ogni passo e la paura è ormai parte di te. Accade così anche il giorno in cui Sage inizia il suo lavoro in biblioteca e incontra Luca. Con i suoi penetranti occhi grigi e i tatuaggi, Luca rappresenta tutto ciò di cui Sage ha paura. Ma Luca non è quello che sembra a prima vista. E non appena Sage riesce a guardare oltre la facciata, il cuore le inizierà a battere pericolosamente più veloce, e dovrà lottare con tutta se stessa per non permettere al suo passato di boicottare il suo futuro. Non amarmi è il primo capitolo della serie, scritta dalla giovanissima Laura Kneidl, che ha conquistato i vertici delle classifiche in Germania e venduto oltre centomila copie in pochi mesi. Una grande storia d'amore che ci ricorda come nella vita vera, a volte, la perfezione stia nell'imperfezione.
EBOOK 8,99€ CARTACEO 14,90€
I PERSONAGGI
SAGE:
Impanicata, insicura e senza un soldo in canna, Sage fugge da casa sua, nel Maine, per cominciare i suoi studi in psicologia, presso l’Università di Melview. Vive in auto, il suo posto sicuro. Si mantiene vendendo la sua bigiotteria su Etsy e lavorando in biblioteca, a stretto contatto con il suo collega Luca. Il suo motto è quello di non avere paura, ma affrontare di petto i suoi timori, tuttavia i suoi tormenti non accennano a scomparire, pertanto, si rivolge da una psicologa.
Adora sua sorella, ma odia sua madre. Nel Maine ha solo un’amica su cui contare Megan, ma a Melview, Sage stringerà un rapporto di amicizia con April e con Luca,
I frequenti attacchi di panico la rendono fragile, ma in realtà Sage è molto più forte di quanto sembri.
LUCA :
Alto, tatuato, occhi magnetici, di bello aspetto. Il tipico bad boy, al quale tutte vanno dietro. Luca in realtà è questo ma molto altro. È intelligente, un accanito lettore, un avido amante delle corse mattutine. Non ama le relazioni, infatti reputa che impegnarsi con qualcuno sia una perdita di tempo. Forse, però, nessuno valeva davvero la pena per scombussolare i suoi progetti. Adora la sua attività di bibliotecario, tanto da studiare biblioteconomia. Fratello di April, collega di Sage.
Non ha un buon rapporto con la sua madre biologica, ma adora suo padre e sua moglie.
È un ragazzo d’oro, comprensivo, tenero ma anche tenace, perché cerca in tutti i modi di essere una spalla, un amico, senza pressioni e senza approfittarsi.
È generoso ed altruista. È allergico al pelo dei cani, ma li adora al contempo. Odia travestirsi ad Halloween, ma qualcuno gli farà cambiare idea.
Bene lettori, cosa pensate dei protagonisti? Vi ho incuriosito? Non vi resta che scoprire il contenuto delle prossime tappe, che potete vedere qui sotto nel calendario. Non perdetevi alcun appuntamento, ne vale la pena.
Baci,
Rosalba
Nessun commento:
Posta un commento