domenica 22 novembre 2020

Arrogante e proibito di Whitney G. | Recensione

Buongiorno lettori, oggi vi parlo finalmente di Arrogante e Proibito ( eng. Cocky Client) Di Whitney G., edito il 20 novembre dalla Newton Compton.



RECENSIONE 

Quando arriva in libreria Whitney G. io sono sempre felice, tanto felice come una Pasqua. Tuttavia, questa volta Arrogante e proibito è un libro di piccole dimensioni, poche pagine ma davvero coinvolgenti. Quindi Whitney G. ci regala una storia che si legge brevemente, per il tempo di una bevanda calda.

Ammetto, sinceramente, che non sono abituata a leggere racconti brevi e va a finire, matematicamente e ogni volta che ho in mano i libri di questa autrice, che lì reputi troppo brevi e che li porti a termine con un certo senso di amarezza. Probabilmente ciò è dovuto al fatto che vorrei proseguire la lettura, una volta affezionata ai personaggi, ma proprio in quel momento l’autrice ha deciso di ultimare il romanzo. Dunque, per questo non posso certo essere felice della scelta dell’autrice di aver scritto un romanzo breve.

Nonostante ciò, però, bisogna asserire che seppure breve è pur sempre un buon romanzo. Uno con cui il lettore riesce subito ad entrare nella storia, in quanto l’autrice non perde tempo a raccontare ciò che sta attorno ai personaggi, ma si concentra sugli stessi, con una bravura straordinaria. Infatti il lettore non percepisce questa carenza.

Anche questa volta, l’autrice racconta di due personaggi, Ryan e Penelope, che sono riusciti a regalarmi  una piacevole lettura e mi hanno fatto riscoprire la gioia di un romano rosa proprio come piace a me, frizzante e piacevole.

Non vi dirò più nulla, se non che dovete recuperare tutte le pubblicazioni dell’autrice se non l’avete ancora fatto e, pertanto, che dovete anche leggere Arrogante e proibito. 



ARROGANTE E PROIBITO #3


Oggi è ufficialmente il giorno più brutto della mia vita. 

Mi sono svegliata cinque ore dopo una incauta notte di fuoco con l’uomo più sexy, arrogante e sfacciato che io abbia mai incontrato. E questo bastardo ha anche lasciato un biglietto: “Penso proprio che tu mi abbia mentito sul fatto di non avere tanta esperienza a letto. L’ho capito prima ancora di arrivare in camera. Non credo neanche alla balla sul fatto che di solito indossi lingerie di seta. I tuoi cassetti sono pieni di mutandoni di cotone. Firmato: l’uomo migliore con cui tu sia mai stata”. Come se non bastasse ho perso due clienti, che mi hanno mollato per il mio principale concorrente; la mia coinquilina ha rovinato con la candeggina il mio completo migliore; e il bar che frequento abitualmente è stato chiuso dall’ufficio di igiene. Ciononostante ero ancora al settimo cielo per la migliore chiusura di contratto della mia carriera. Stavo per far firmare il cliente più facoltoso nella storia dell’azienda per cui lavoro, e ottenere così l’incarico “impossibile”, quello che nessun addetto stampa è mai stato in grado di gestire. Ma alle quattro non mi sono trovata davanti un atleta, un personaggio televisivo, o una celebrità. Con il suo sorrisetto da schiaffi, ho visto varcare la soglia dell’ufficio la mia avventura di una notte, arrogante e sexy. Il mio nuovo cliente.

 

Bene lettori, per oggi è tutto. Cosa pensate del romanzo? L’avete letto? Lo leggerete?
Vi aspetto nei commenti.

Baci,
Rosalba

Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!