Buongiorno lettori, eccomi finalmente a raccontarvi di Imprevedibile e perfetto (eng. Twisted Perfection) di Abbi Glines, quinto libro della serie Rosemary Beach e primo della dilogia Perfection, edito da Always Publishing a novembre 2020.
RECENSIONE
Chi mai avrebbe pensato che questo duemilaventi ci avrebbe portato la gioia di tornare a leggere Abbi Glines? Ebbene, è successo. Abbi Glines è tornata nelle librerie italiane grazie a alla casa editrice Always Publishing e io non ho saputo resistere. La tentazione di tornare a leggere una delle autrici che mi ha fatto battere il cuore durante la mia adolescenza era così forte che ho dovuto (capitemi!) immergermi nella lettura di Imprevedibile e perfetto ed è stato un po’ come tornare indietro nel tempo e sentirsi a casa.
Abbi Glines sfoggia in queste pagine uno stile di scrittura fluido ed impeccabile, tanto che vi ritroverete, come è capitato alla sottoscritta, di arrivare alla fine del libro in poche ore. Davvero strabiliante.
Io credo che Imprevedibile e perfetto sia l’impeccabile romanzo con cui Abbi Glines potesse tornare in Italia perché ci trasporta a Rosemary Beach come se il tempo non fosse mai passato, questa volta grazie alla storia di Della e Woods.
Woods è un Kerrington, pertanto destinato alla vita già tracciata dai suoi genitori, a partire dal suo lavoro alle sue nozze. Nulla è più importante che la fortuna, il successo, la carriera e il fatturato annuale della famiglia Kerrington. Ma questo non fa la felicità del povero Woods, che si troverà tra l’incudine e il martello, precisamente a scegliere di proseguire la sua carriera nell’azienda di famiglia o rincorrere la felicità con Della.
Della è invece una ragazza spezzata, ammetto che il tema toccato nei suoi riguardi dall’autrice mi ha strabiliato.
Come preannunciato, Della è una ragazza che ha vissuto un grande trauma, difficile da superare , infatti si porta dietro gli strascichi dello stesso nei momenti più difficili. La sua vita è stata segnata quando tanti anni prima sua madre ha perso letteralmente il senno e ha costretto sua figlia a sopravvivere nelle quattro mura di casa, senza preoccuparsi dei suoi bisogni e dei suoi desideri.
L’agorafobia è un argomento di cui non si parla tanto, almeno io purtroppo non ho letto numerosi romanzi al riguardo, ma è sicuramente una tematica che mi sta a cuore. È una patologia che induce chi ne è affetto a vivere come un recluso in casa. Il solo pensiero di mettere piede fuori casa scatena una serie di paure e di preoccupazioni che evidenziano la fragilità della mente umana. Credo che l’autrice abbia trattato questa tematica egregiamente, senza risultare troppo pesante, ma allo stesso tempo in modo autentico.
Perciò, Della è un personaggio che ho fin da subito apprezzato per il suo coraggio e la sua dedizione nel volersi riscattare, così quando incontra Woods il suo mondo riceve un ulteriore scossone, in quanto non è affatto pronta ad affrontare gli obblighi dello stesso e la sua famiglia.
Giunta alle battute finali però ho subito desiderato di proseguire la lettura con il secondo volume che, per Always Publishing, non si farà attendere poi tanto, essendo prevista la sua pubblicazione il 10 dicembre. Non vi allarmate, non si tratta di un cliffhanger, tuttavia, accade qualcosa che potrebbe cambiare tutto e la storia di Woods e Della è in bilico.
Curiosa di scoprire quali emozioni mi infonderanno i protagonisti nel prossimo capitolo vi lascio, in attesa impaziente di avere tra le mani Indelebile e perfetto e augurandovi buona lettura, perché neanche voi, amiche ammanti del Romance, potete resistere al ritorno di Abbi Glines.
IMPREVEDIBILE E PERFETTO #1
TORNA ABBI GLINES
L’autrice New Adult più attesa dalle lettrici italiane
Dopo aver trascorso l’adolescenza reclusa in casa, a prendersi cura di sua madre, Della Sloane è determinata a riprendersi la libertà e così intraprende un lungo viaggio per poter finalmente esplorare il mondo.
Il suo piano, però, incontra presto un ostacolo: la sua macchina esaurisce il carburante proprio nella soleggiata Rosemary Beach, in Florida.
È qui che arriva in suo soccorso l’affascinante Woods, più che disponibile ad aiutare le belle fanciulle in difficoltà. Tra i due scatta subito la scintilla, e alla ricerca di divertimento e nuove esperienze, passano insieme un’unica notte d’amore.
Il mattino dopo Della torna al suo viaggio, certa che non incontrerà mai più il ragazzo con cui ha condiviso quella notte indimenticabile. Invece il destino ha altri piani… e decide di riportarla a Rosemary Beach.
Della trova un lavoro nel golf club dei Kerrington, e ben presto scopre che il facoltoso club appartiene alla famiglia di Woods e che è proprio lui a gestirlo.
Ciò che Della non immagina è che Woods non solo è destinato ad ereditare l’illustre attività, ma gli obblighi di famiglia lo costringono senza via di scampo a un matrimonio d’affari, se non vuole essere escluso dal patrimonio. Così, anche se è chiaro sin da subito che tra loro brucia ancora la stessa scintilla del primo incontro, e che la notte trascorsa insieme abbia significato molto più di quanto entrambi vogliano ammettere, Della e Woods devono tenersi lontani l’uno dall’altra per non rovinare il loro fragile equilibrio.
Della è consapevole che l’unica cosa giusta da fare sarebbe fuggire via, prima che la scintilla si trasformi in un incendio capace di sconvolgere le loro vite, ma Woods non sembra proprio intenzionato a lasciarla andare…
Due ragazzi di classi sociali diverse, dal passato travagliato, dovranno superare i pregiudizi e gli ostacoli del destino per inseguire i loro sogni e il loro amore. Una lettura carica di momenti che fanno sussultare il cuore.
Bene lettori, per oggi è tutto. Cosa pensate del romanzo? L’avete letto? Lo leggerete?
Vi aspetto nei commenti.
Baci,
Rosalba
Nessun commento:
Posta un commento