venerdì 18 agosto 2017

L' imprevisto di Elle Kennedy | Recensione

Salve lettori, oggi vi propongo la recensione dell'ultimo capitolo della serie Off- Campus, in Italia nota come The Campus, di Elle Kennedy dal titolo L' imprevisto (The Goal), edito da Newton Compton.
imprevisto-Elle-Kennedy-recensione-the-goal
RECENSIONE 
Con L' imprevisto si conclude la serie di Elle Kennedy dedicata ai quattro giocatori di Hockey: Garret, Logan, Dean e Tucker. Le recensioni dei tre libri che precedono L' imprevisto le trovate cliccando sui rispettivi titoli: Il contratto, Lo sbaglio e Il tradimento.

John Tucker è il protagonista del quarto episodio assieme a Sabrina, che fa la sua comparsa nel terzo volume, in veste di studentessa dello stesso corso di Scienze politiche che frequenta Dean. Tra Dean e Sabrina non corre affatto buon sangue, perché per Sabrina Dean è il classico ragazzo che ha tutto ciò che si potrebbe desiderare dalla vita senza meritarlo appieno. Gli basta pronunciare il suo cognome o portarsi a letto l'assistente del professore per avere voti altissimi ai loro corsi di studio. Tuttavia, tra Sabrina e Tucker , migliore amico di Dean, nasce subito un'attrazione fisica irreprimibile. La loro relazione occasionale porta ben presto un certo scompiglio nelle loro vite, soprattutto in quella di Sabrina, che è pianificata nei minimi dettagli. 

Sabrina non ha una famiglia solida alle spalle, anzi. Vive con sua nonna e il suo patrigno Ray, che tenta in tutti i modi di portarsela a letto. Il suo obiettivo è di terminare il college con ottimi voti, vincere la borsa di studio e studiare giurisprudenza ad Harvard per diventare uno stimato avvocato. Non ha assolutamente tempo per vivere una relazione. Tuttavia Tucker è proprio ciò che le serve talvolta per scollarsi di dosso le sue paure e le sue ansie. 

Tucker invece è uno dei brillanti giocatori di hockey che potrebbe avere qualsiasi ragazza a sua disposizione, eppure nessuna lo intriga come Sabrina. Nonostante gli avvertimenti del suo amico Dean, Tuck prova a rompere il cuore di ghiaccio di Sabrina.  
La loro relazione è occasionale ma porta con sé un imprevisto. Sapranno i protagonisti rivedere i loro piani e affrontare l' imprevisto?

La trama fa presagire che questo sia un bel libro. Lo speravo davvero, in quanto Tucker è uno tra i quattro ragazzi che mi ha sempre incuriosito molto. Sapete, è  uno di quelli che sono all'ombra ma si divertono lo stesso,  senza gridarlo ai quattro venti. È sicuramente un ragazzo molto riservato ma con un grande cuore. È il  bonaccione. Alto, robusto ma mai minaccioso. Insomma, è un gigante buono.
Nonostante lo sperassi con tutto il cuore, non ho saputo apprezzare poi tanto questo personaggio. Stessa cosa per Sabrina. Ed è questo il motivo per il quale ho reputato meno bello questo volume rispetto il precedente, dedicato ad Allie e Dean.

Sono giunta alla conclusione che i miei libri preferiti della serie sono Il contratto e Il tradimento, nonché il primo e il terzo episodio della serie. Ebbene, con me i romanzi pari della Kennedy non funzionano. Notevolmente meno belli ed avvincenti. Logan e Grace come Tucker e Sabrina non sono all'altezza di Garret ed Hannah e Dean e Allie. 

Nonostante L' imprevisto non mi sia piaciuto molto, credo sia un libro da leggere perché conclusivo della quadrilogia. In effetti ritroviamo, quanto meno nelle ultime pagine, tutti o quasi i protagonisti della serie e soprattutto emergono i protagonisti ai quali la scrittrice dedicherà uno spin off, che spero di leggere molto presto, ovvero Fitzy e Summer, sorella di Dean. Credo che saranno una bella coppia. Non vedo l'ora di conoscere un'altra De Laurentis. 

Le mie aspettative per questo ultimo volume della serie erano abbastanza alte, peccato si siano rivelate sbagliate. Incrocio le dita a che lo spin off sia la conclusione della serie che vorrei e che speravo di leggere in L' imprevisto.

Bene lettori, anche per oggi è tutto. Cosa pensate del libro? L'avete letto? Lo leggerete?
Vi aspetto nei commenti.
Un abbraccio, 
Rosalba 🌸

Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!