lunedì 28 agosto 2017

La cosa più bella che ho di K.A Tucker | Recensione

Buongiorno lettori, oggi voglio parlarvi del secondo volume della serie Burying Water, dal titolo La cosa più bella che ho di K.A. Tucker, edito da Newton Compton. 
la-cosa-più-bella-che-ho-k-a-tucker

RECENSIONE 
Ormai K. A. Tucker é diventata una garanzia per me. Non ho dubbi che i suoi romanzi facciano sempre al caso mio. Che siano semplici romance o gialli con una componente romantica, i libri della Tucker sono semplicemente meravigliosi, libri che meritano di esser letti. Questa volta la scrittrice mi ha stupita, in quanto non è solo una storia d'amore ma é anche un inno ad una delle città che più mi piacerebbe visitare: Dublino

Amber Welles ha venticinque anni e finalmente, dopo aver lavorato in ospedale al fianco di sua madre come infermiera, sta realizzando il suo sogno: un viaggio che tocca tantissime mete in tutto il mondo e una lunga lista di esperienze da vivere in tasca. Ora é a Dublino, in ritardo per l'escursione alla quale intende partecipare. Amber deve trovare il bus, quel bus che potrebbe costarle la vita. Se non fosse stato per quel dublinese la bomba sarebbe esplosa proprio sotto i suoi piedi e sarebbe morta. Quel ragazzo, del quale non sa il nome, le ha salvato la vita. 

Amber ha tutte le intenzioni di trovare quel ragazzo e ringraziarlo ma Dublino non è di certo una piccola città. Tuttavia un piccolo dettaglio porta Amber a trovare quel ragazzo, occhi chiari e capelli rossi. Eccolo lì, dietro il bancone di un bar intento a svolgere il suo lavoro. Ma l'attimo in cui i loro occhi si rincontrano si riconoscono. Amber sa ancora poco di River, tuttavia nessun uomo prima lui l'ha mai fatta sentire così bene. Come nei precedenti libri della serie, ben sappiamo che la storia d'amore é al centro del romanzo ma non è l'unica componente, infatti il libro si arricchisce di azione, mistero e tanta tanta suspense.

Che la storia mi ha tenuto avvinghiata al romanzo per ore non è un segreto. Questo libro mi ha regalato una storia così intensa é bella che mi è stato difficile voltare l'ultima pagina del libro. Dire addio ai personaggi, a River ed Amber non è stato facile. Entrambi i protagonisti sono straordinari. Ho adorato entrambi. 

River é il ragazzo per il quale perderei la testa molto semplicemente. Misterioso e bellissimo. Il suo fascino é fuori discussione ma non è solo questo. River é  una calamita per Amber. 

In Amber ho visto me stessa. La figlia dello sceriffo della città ha sempre tenuto un comportamento ineccepibile. Rispettosa delle legge, le regole hanno scandito tutta la sua vita ma ora a venticinque anni é giunto il momento di uscire fuori dagli schemi, di vivere una notte bruciante con un sconosciuto e tanto altro che non ha mai avuto il coraggio di fare. Tuttavia la carriera di suo padre è sempre stato un falso limite, perché anche ora, a chilometri di distanza, Amber segue ancora la logica e la ragione. 

Anche se le cose accadono quando meno te lo aspetti, anche se innamorarsi di uno straniero non è molto intelligente, Amber continua a rivedere River perché cio che é nato tra di loro il giorno della bomba é un legame speciale, che va oltre ogni spiegazione logica si possa mai cercare. 
Lui le ha salvato la vita. Lui la rende felice. Lui è il ragazzo che ha curato il suo cuore da una delusione d'amore. 
Lui...lui...lui   è invischiato in qualcosa che potrebbe mettere a rischio la vita di entrambi e di tutti quelli che li circondano. Lui è pericoloso. Questa volta cosa seguirà: Amber? Il cuore o la mente? 

La storia, i protagonisti e il fascino della città dove é ambientato questo romanzo sono così belli ed avvincenti.
Ho adorato ogni pagina e quel finale, indimenticabile. 
Leggete questo libro, non potete perderlo. Attendo di legger il quarto volume con ansia e trepidazione. 

Bene lettori, questo è tutto per oggi. Fatemi sapere cosa pensate di questo libro nei commenti.
L'avete letto? Non ancora? Avete intenzione di farlo?

Bacioni,
Rosalba 🌹 

Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!