lunedì 15 gennaio 2018

Bad Romeo Christmas di Leisa Rayven | Recensione

Buondì lettori, forse questa recensione sarà poco interessante per molti dato che ormai il periodo  natalizio é passato. Tuttavia, avendo recuperato questo arretrato dell’anno scorso, voglio parlarvi di Bad Romeo Christmas di Leisa Rayven, una piacevole lettura in lingua di tre novelle, tutte ambientate durante il periodo natalizio, dedicate alle tre coppie della serie Starcrossed di Leisa Rayven. 
Se non ricordate immediatamente la serie, vi rinfresco la memoria menzionando i loro titolo italiani, edito da Fabbri editore: Cancella il giorno che mi hai incontratoPuoi fidarti di meNon mentire al mio cuore

RECENSIONE 
Bad Romeo Christmas è una lettura imperdibile per i fan della saga Starcrossed di Leisa Rayven ed é anche un bel volume che tiene compagnia durante le vacanze natalizie, dato che l’atmosfera che si respira é proprio quella. 
Non so voi, ma io adoro le letture a tema, infatti rifuggo dalle solite letture per dedicarmi a qualcosa che rispecchi la stagione o il clima del momento. Soprattutto a Natale, letture a tema sono semplicemente fondamentali perciò, se l’anno prossimo vorrete qualche libro da leggere a tema e leggete in lingua inglese non dimenticatevi di Bad Romeo Christmas. Sapete che farei se fossi in voi? Lo segnerei in agenda per non dimenticarlo. L’avete fatto? Bene.

Non è certamente stato uno dei migliori libri letti ultimamente ma é stato un libro alquanto piacevole che, soprattutto durante la prima novella, mi ha trasmesso emozioni, odori e umori tipici del Natale.

Nella prima novella, al centro dell’attenzione troviamo Cassie ed Ethan, i due protagonisti ai quali la scrittrice ha dedicato i primi due libri della trilogia. É il loro primo Natale assieme e Cassie è in imbarazzo per la serata che l’attende con i genitori di Ethan: vorrebbe cucinare qualcosa ma la cucina non è il suo forte e poi non sa cosa poter regalare al suo fidanzato, che le ricorda che l’unico regalo che vuole é solo lei nella vita. 

A portare scompiglio poi è il ritorno di una vecchia fiamma di Ethan, ma l’amore di Cassie ed Ethan é così forte e solido da reggere anche ai fantasmi del passato?

Di una cosa ne sono certa, sotto le lenzuola la relazione di Cassie ed Ethan é favolosa. I due sono complici e in sintonia. La loro passione è travolgente ed emozionante. Insomma questa prima novella non è affatto casta e pudica, ma i riferimenti sessuali e scene hot non sono poche. Forse la pecca della storia breve é stata proprio questa, avrei condito la storia con meno Eros e con più effusioni dolci tra i due innamorati. 

Invece la nota positiva è senz’altro l’umorismo e lo spirito. Ethan non manca di fare battute che strappano, inevitabilmente, dei sorrisoni al lettore. Così come, dopo aver scherza un po’, riempie di parole dolci e romantiche la sua donna. 

La seconda novella invece è dedicata a Elissa e Liam,protagonisti principali del terzo romanzo della serie. Ricordo di aver adorato tantissimo questo romanzo, forse un pizzico di più del primo libro su Cassie ed Ethan forse perché è un libro auto-conclusivo e dunque  tutto è concentrato.  Tuttavia la loro novella l’ho trovata molto meno bella della prima. Liam ed Elissa vivono separati per questioni di lavoro ma entrambi soffrono la lontananza e le videochiamate accorciano ma non risolvono la distanza. Ma per fortuna per le vacanze di Natale Liam ha organizzato un viaggio presso un posto speciale dove Liam ed Elissa recupereranno il tempo perso in tutti i sensi. 

In questa novella l’aria del Natale sembra venir meno vuoi perché non lo si festeggia in famiglia, circondati dai  parenti, e perché il luogo in cui soggiornano è un’isola tropicale. Insomma, mentre noi indossiamo maglioni, plaid, cioccolata calda, cammino accesso e fiocchi di neve, loro sono in costume a godersi i caldi raggi del sole. Ma quale ingiustizia!

Anche in questa novella la passione divampa ed é questo un elemento che ritorna con prepotenza e in maniera significativa ed evidente nelle pagine della novella. Ebbene, se questo profilo del romanzo l’ho tollerato con Cassie ed Ethan, mi ha maggiormente infastidito con Liam ed Elissa.  

Per finire, sarò davvero breve, non ho letto la storia di Josh ed Angel, protagonisti secondari del terzo libro della serie in quanto la loro relazione non mi ha incuriosita molto.

Giunti a tal punto, potreste legittimamente chiedermi il motivo per il quale ho iniziato la recensione in modo assai positivo, prospettando questo libro come un’occasione imperdibile di lettura. Ebbene, a voi così rispondo: seppure ho sopra evidenziato una serie di aspetti che non mi hanno convinto affatto, non mi sono pentita di aver dato una chance al romanzo. Ethan e Cassie mi sono piaciuti e mi hanno anche divertita. 
D’altronde volevo una storia natalizia e così è stato. 

Bene lettori, questo è tutto per oggi. Spero questa recensione vi sia  stata d’aiuto nella scelta di una lettura a tema. 
Se l’avete letto, scrivetemi nei commenti. Se ancora non l’avete fatto allora scrivetemi i vostri pareri a riguardo. Li leggerò! 😘 

Un abbraccio,
Rosalba 💓 

2 commenti:

  1. Non sapevo di questa sorta di storie natalizie, sembra carina anche se come te credo che avrei riscontrato le stesse perplessità che mi avrebbero fatto storcere il naso. La terrò presente ma almeno saprò cosa aspettarmi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Susy, io l’ho scoperta solo l’anno scorso però, come dici tu, è sicuramente una storia carina. Tuttavia nulla di spettacolare.

      Elimina

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!