Buongiorno lettoti, in occasione del film che esce oggi negli USA, vi parlo di Forever my girl, libro omonimo dal quale è ispirato è tratto il film.
RECENSIONE
Ho iniziato questo libro a causa della forte curiosità che maturavo nei confronti della storia, dopo aver visto il trailer del film che proprio oggi verrà trasmesso per la prima volta nelle sale cinematografiche statunitensi.
Se verrà pubblicato mai in Italia non lo sappiamo ancora, ma per chi legge in lingua inglese e si diletta nel vedere film stranieri allora prendete in considerazione il libro e il relativo film.
Dopo dieci anni, Liam Page, famoso cantante ad Hollywood, torna nella sua cittadina natale per partecipare al rito funebre del suo migliore amico, dove ha lasciato Josie, la sua ragazza per sempre, che oggi vive con Nick e un bambino di 10 anni.
Quella che sarebbe dovuta esser una breve gita si trasforma in un soggiorno più longevo a seguito di verità che Liam viene a conoscenza.
Quello che scoprirà Liam non solo sconvolgerà la sua esistenza ma gli farà rendere conto che non ha mai smesso di amare Josie, la sua ragazza per sempre e che il loro amore continua a vivere nonostante il tempo, la separazione, il dolore e la delusione.
Sarà possibile mettere da parte ben dieci anni e tutte le sofferenze patite in questo tempo? L’amore sarà più forte del timore di soffrire di nuovo?
Le prime pagine del romanzo suggeriscono un libro come tanti, nei quali il protagonista, tormentato e misterioso, ha raggiunto il successo, ma così non è se si prosegue la lettura. Non appena si affacciano nel racconto i bambini, il libro prende una piega diversa: si marginalizza la storia del protagonista e si dà spazio ai più piccoli che, con la loro dolcezza ed infantilità, colpiscono il lettore. Difatti ho molto apprezzato la parti del libro dedicate ai piu piccoli e soprattutto che la storia non fosse la solita storia d’amore, ma che fosse arricchita da storie di altri personaggi.
Dunque in Forever my girl non c’è niente di ciò che mi aspettavo o quanto meno é assai marginale. Se vi dicessi che il libro mi ha sorpreso, credetemi davvero.
Sono molto curiosa di vedere la rappresentazione cinematografia del libro e spero di farlo presto.
Bene lettori, per oggi è tutto. Avete letto il libro? Vi incuriosisce? Vedrete il film?
Fatemelo sapere nei commenti.
Vi aspetto,
Rosalba 💓
E si va di film e libro in inglese *-*
RispondiEliminaVolevo già leggerlo/vederlo... ma adesso sono proprio convintissima!